Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 7

Grevigiana-Sales 1-1

RETI: Bekshiu, Manta
Pareggio giusto fra Grevigiana e Sales per quello mostrato in campo e per come le due squadre hanno interpretato la partita. Nel primo tempo gli ospiti interpretano meglio la gara, mettono in fila diverse occasione e riescono a mantenere un discreto possesso palla. La Sales riesce a far paura con Manta che manda fuori di poco; poco dopo Urbani si vede parare un tiro dal portiere avversario. Nonostante le molte occasioni degli ospiti, a passare in vantaggio è la Grevigiana, con Bekshiu che trasforma in oro un bel lancio di Masini. Nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio che gli ospiti riescono subito a pareggiare. Sulla fascia destra Urbani lavora un ottimo pallone che mette in mezzo, dove Manta scaraventa di prima in porta. Dopo il pari non ci saranno altre emozioni, ma il primo tempo non ha visto una squadra prevalere sull'altra. Nella ripresa le due squadre cercano di confermare le belle cose viste nel primo tempo ma le difese non concedono nulla. Urbani, sempre molto pericoloso, tenta di far male sia con conclusioni dirette che mettendo in condizioni di segnare i suoi compagni. La Gravigiana risponde con Masini che impegna il portiere con un intervento importante. Dopo poco anche Bekshiu ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione finisce fuori. Le altre emozioni che si vedono non vengono concretizzate, facendo maturare un pareggio giusto.

Calciatoripiù:
Xhamaj
per la grande prova difensiva sulla fascia e Bekshiu per la rete e per la lotta su ogni pallone; per gli ospiti Urbani per le occasioni create.



Giov. Grassina Belmonte-Firenze Sud 4-0

RETI: Tosi, Tosi, Venni, Amirova
Vittoria netta per i padroni di casa, che fin dai primi minuti hanno imposto ritmi di gioco e pressione per tutta la partita, facendo una ricca collezione di pali e traverse. Nel primo tempo il Giovani Grassina Belmonte gioca bene, sviluppando molto possesso palla a centrocampo, per poi innescare nel momento giusto gli attaccanti. L'1-0 nasce da una mischia in area del Firenze Sud che viene sfruttata da Amirova. il raddoppio avviene dopo poco grazie ad una conclusione dal limite di Tosi che non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i padroni di casa senza possibilità di appello per gli ospiti. A inizio ripresa i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato, attaccando e mettendo pressione alla linea difensiva avversaria. Il terzo gol è un capolavoro di Tosi che raccoglie il cross di Decani battendo al volo il portiere. Forte del risultato il Giovani Grassina Belmonte gestisce la partita, gioca con il cronometro tenendo la palla e cercando di addormentare il gioco. Gli spunti sono per gli attaccanti che tentano di far male giocando sulla linea del fuorigioco. Il definitivo 4-0 arriva ai titoli di coda degli ultimi minuti, quando Venni deposita in porta una palla vagante in area dopo un calcio d'angolo.

Calciatoripiù:
Cinnirella per la prestazione determinante a centrocampo.



Impruneta Tavarnuzze-Rondinella Marzocco 0-0

Finisce a reti inviolate la partita tra Impruneta Tavarnuzze e Rondinella, che metteva in palio il secondo posto nel girone C del campionato Giovanissimi B. Il match si dimostra fin da subito molto equilibrato, con gli ospiti che si fanno leggermente preferire sul piano delle occasioni da gol. Nello specifico, nel corso del primo tempo Baragatti ha una grande chance per portare in vantaggio i suoi ma una volta giunto davanti a Burgassi si fa ipnotizzare da quest'ultimo. Dall'altra parte l'Impruneta risponde affidandosi per lo più a conclusioni dalla distanza, che però non creano problemi al portiere ospite Mugnai. Nella ripresa il copione della partita rimane tutto sommato lo stesso, con la Rondinella che ancora una volta arriva a concludere con più insistenza ma risulta sprecona. Stavolta è Romanelli ad avere la palla buona ma la spara alta, prima che Vanghi si ritrovi a scattare in campo aperto allungandosi però troppo la sfera e permettendo l'uscita tempestiva di Burgassi. Non succede altro fino al triplice fischio e così le due squadre tornano a casa con un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco in una giornata in cui le due formazioni erano decisamente poco ispirate.

Calciatoripiù:
per l'Impruneta Tavarnuzze Burgassi, Crescioli e Aradei. Per la Rondinella Baragatti.



Sancascianese-Galluzzo Oltrarno 1-5

RETI: Leoncini, Bertoldi, Baldini, Rossello, Masi, Gjinej
Vittoria esterna netta per l'Audace Galluzzo che ha mostrato personalità riuscendo a gestire bene le varie fasi della partita, contro un avversario difficile come la Sancascianese. Nel primo tempo gli ospiti giocano bene mettendo pressione alla difesa sia con gli attaccanti che con i centrocampisti, riescono ad arrivare facilmente nei pressi dell'area di rigore, risultando pericolosi ad ogni affondo. La partita si sblocca con il gol di Masi, dopo una bella azione corale. Il raddoppio lo firma Bertoldo pochi minuti dopo con una conclusione dalla distanza. Con il risultato a favore gli ospiti giocano bene, trovandosi spesso fra le linee avversarie. I padroni di casa devono gestite una situazione difficile, con gli avversari che giocano sulle ali dell'entusiasmo. La Sancascianese riesce ad arrivare nella zona d'attacco ma i suoi tentativi vengono neutralizzati dalla difesa. Il primo tempo si chiude con la rete Baldini che virtualmente chiude i giochi. Nella ripresa la partita si sviluppa sulla falsariga della prima frazione, sempre nella metà campo dei padroni di casa. Una buona trama d'attacco della Sancascianese si conclude con la gioia personale di Leoncini che sfrutta una delle poche occasioni capitate alla sua squadra. Nonostante il gol, la partita non cambia e gli ospiti continuano a macinare gioco e a insaccare la palla. Le ultime due reti dell'Audace Galluzzo vengono siglate da Rossello e Gjinej che vanno a chiudere una prestazione maiuscola.