Campionando.it

Giovanissimi B GIR.H - Giornata n. 5

Giov. Fucecchio-Montespertoli 4-0

RETI: Chiarugi, Casini, Casini, Chiarugi
Quinta vittoria su altrettante partite per il Giovani Fucecchio, che conferma il primo posto in classifica battendo 4-0 il Montespertoli. A fronte di quanto si potrebbe pensare vedendo il risultato finale, il primo tempo si rivela equilibrato sebbene siano dei locali le occasioni migliori. Dal canto suo la squadra di Morelli pensa a difendersi e lo fa con grande abilità, rendendo difficile la manovra degli avversari. Quando il Fucecchio sfonda, comunque, c'è uno strepitoso Pasqualetti a dire di no due volte a Xeka e poi a Chiarugi, prima che la traversa lo salvi sulla conclusione di Ciardelli. Il primo tempo termina dunque a reti inviolate, ma nella ripresa il fortino del Montespertoli crolla. Il Fucecchio si porta infatti in vantaggio al 47' con un tiro da fuori area di Chiarugi, mentre al 54' arriva il raddoppio del neo-entrato Casini che fulmina il portiere con un diagonale imparabile. Passano due minuti e Chiarugi trova la doppietta personale su assist di Casini, prima che al 58' lo stesso Casini si metta in proprio e insacchi in spaccata un pallone arrivatogli dal cross di Goretti. Finisce dunque 4-0 per il Fucecchio con le doppiette di Chiarugi e Casini, ai danni di un Montespertoli che comunque torna a casa con il merito di aver tenuto testa per più di un tempo alla capolista del girone.

Calciatoripiù:
per il Fucecchio Goretti, Carfagna e Ciardelli. Per il Montespertoli Pasqualetti e Rinaldi.



Signa-Ponzano 9-1

RETI: Naldoni, De Luca, Cercel, Nardi, Lucchesi, Magliulo, Daddi, Naldoni, Nardi, Lezemerja
Rialza la testa il Signa che batte con un netto 9-1 il Ponzano. Una partita sin da subito in discesa per i gialloblu che infatti chiudono il primo tempo sul 5-0 grazie alle reti di Cercel, Magliulo, la doppietta di Naldoni e un gol di Nardi. Nella ripresa, complici i tanti cambi, la sfida si fa più spezzettata ma c'è tempo per altre marcature gialloblu e nel finale il gol della bandiera firmato Lezemerja per il Ponzano.



Montelupo-Malmantile 9-0

RETI: Nardini, Bonanni, Bonanni, Gargani, Masiani, Gargani, Gargani, Fornai, Autorete
Nove reti per il Montelupo, che davanti al proprio pubblico si impone con largo margine sul Malmantile. Gli amaranto partono subito col piede giusto e dopo pochi minuti Gargani sblocca il punteggio con un perfetto colpo di testa su cross di Cambini. è ancora quest'ultimo, pochi minuti dopo, a ispirare l'azione del raddoppio del Montelupo servendo un filtrante perfetto per Bonanni che in diagonale supera Sarti. Al 20' arriva anche il 3-0 con una conclusione di Nardini che, dopo la respinta di Sarti, termina addosso a un difensore del Malmantile prima di carambolare in fondo al sacco. Poi si scatena ancora Gargani, che nel giro di pochi minuti sigla altre due reti: prima con una staffilata sotto la traversa, poi con un colpo di testa su cross di Cambini che fissa il punteggio sul 5-0. Il Montelupo attacca a spron battuto anche nel finale di primo tempo, trovando altre due reti con Nannini (dopo un bel triangolo con Bonanni) e Masiani (rete in spaccata su cross di Novellini). Girandola di cambi nel secondo tempo ma gara che rimane a forti tinte amaranto. I ragazzi di mister Landini nella ripresa controllano l'ampio vantaggio ma nel finale trovano altre due reti con Fornai, che fa 8-0 sugli sviluppi di un corner, e infine con Bonanni, al secondo gol di giornata con una staffilata da fuori che vale il definitivo 9-0.
Calciatoripiù
: Gargani e Bonanni per il Montelupo, Sarti e Valoriani per il Malmantile.



Santa Maria-Lastrigiana 0-2

RETI: Licaj, Rotolo
Una bella partita, tirata e in discussione fino alla fine. Partono meglio i padroni di casa che dopo dieci minuti si guadagnano un calcio di rigore poi però sbagliato da Cappellini che tira alto. Sul finale di primo tempo ecco il gol della Lastrigiana grazie alla rete di Licaj. Nella ripresa sale in cattedra la mole di gioco dei biancorossi che si guadagnano la possibilità di aumentare il distacco per ben due volte dagli undici metri: ma prima Bini e poi Curri trovano sulla strada un super Giannelli che devia entrambi i rigori diventando eroe di giornata: ilprimo parato e poi bloccato, il secondo respinto coi piedi. Il 2-0 arriva comunque, e su una girata di Rotolo la Lastrigiana chiude la partita.


Calciatoripiù:
Giannelli, Colucci, Cappellini
per i locali; tra gli ospiti Licaj.