Campionando.it

Primavera 3 GIR.B - Giornata n. 9

Grosseto-Vis Pesaro 4-1

RETI: Rotondo, Rotondo, Rotondo, Rotondo, Accursi
Si chiude con una passerella fra i fuochi d'artificio il campionato del Grosseto, che travolge con un netto 4-1 la quotata Vis Pesaro in una gara in cui bomber Rotondo si erge a protagonista assoluto. Costretto a fare a meno di Falconi, Galli, Bernardi, Majuri e Bruni, mister Consonni è costretto a schierare nella ripresa ben cinque classe 2005, ma il risultato è comunque vincente per i maremmani. La gara diventa in discesa presto per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 8' grazie appunto a Rotondo, che insacca con un comodo tocco sottomisura sugli sviluppi di un corner. Il secondo gol non tarda ad arrivare e si materializza al 15'0, minuto in cui - ancora in seguito a una palla inattiva, un rigore nello specifico, conquistato da Columbu e trasformato da Rotondo. La gara prosegue vivace, con occasioni per entrambe le formazioni, ma il risultato resta questo e cambia soltanto nel finale. All'82' Rotondo firma il 3-0 con un perentorio colpo di testa, concretizzando l'ennesimo calcio d'angolo. Due minuti si segnala un penalty per gli ospiti, che riaprono virtualmente il match con un tiro di Accursi, subentrato ad un compagno, ma due minuti dopo un tiro da fuori area di Battistoni spiana la strada al tiro che vale il definitivo 4-1 e il poker di Rotondo.
Calciatoripiù:
per il Grosseto ovviamente lo scatenato Rotondo e Battistoni (migliore in campo in assoluto), assieme a Passalacqua e Veronesi . Per la Vis Pesaro Marinelli e Musciano .

Imolese-Teramo 1-1

RETI: Capozzi, Ouali


Olbia-Lucchese 1-1

RETI: Sanna, Camaiani
Così brucia davvero. La Lucchese vede sfumare al 92' la possibilità di accedere alla post-season: la traiettoria impressa al pallone da Sanna non lascia scampo a Galletti, e l'uno a uno condanna i rossoneri al di fuori della griglia dei play-off. Sbarcati in Sardegna per compiere l'impresa e con le dita incrociate nei confronti dei risultati dagli altri campi, i ragazzi di Carruezzo giocano ad armi pari contro i quotati locali nel primo tempo, che si conclude a reti inviolate. La gara si accende nella ripresa, quando la Lucchese torna in campo caricata a mille e dopo pochi minuti passa in vantaggio: al 521' è Camaiani a trafiggere Carta da buona posizione, finalizzando al meglio un'azione tambureggiante dei toscani. I rossoneri a questo punto controllano la situazione e vanno vicini al raddoppio, mancato per pochissimo da Wharid. Quando la vittoria sembra cosa fatta, ecco che al 92' l'arbitro assegna un calcio piazzato che suscita le proteste degli ospiti. Batte Sanna, e l'esecuzione è vincente. Grande, comprensibile il rammarico dei rossoneri, cui va l'onore delle armi per averci provato fino all'ultimo.

Viterbese-Fermana 4-1

RETI: Cannizzaro, Hyka, Hyka, Hyka, Grassi