Campionando.it

Primavera 3 GIR.B - Giornata n. 9

Teramo-Imolese 3-0

RETI: Ouali, Liberati, Corsini


Vis Pesaro-Grosseto 3-1

RETI: Accursi, Fiorani, Bocci, Majuri
È probabilmente il 18', quello del minuto in cui la Vis Pesaro pareggia subito il gol del vantaggio biancorosso, che la gara gira e sorride ai marchigiani: un buon Grosseto rientra alla base in Toscana dopo la lunga trasferta consapevole della buona prova offerta, ma senza punti in saccoccia. Un buon inizio dei ragazzi di Consonni culmina al 17' nella rete del meritato zero a uno messa a segno da Majuri. Ma, trascorso appena un minuto, ecco che la sfida torna in parità grazie al tiro, potente e preciso, del centrocampista pesarese. E la rimonta dei padroni di casa si completa poco prima dell'intervallo, con la rete del due a uno siglata da Fiorani strategicamente al 45'. Nel secondo tempo il match scorre via con prevalenza del Grosseto, che però dal 55' deve rincorrere due reti alla Vis Pesaro, che triplica le marcature grazie ad Accursi. I tentativi di Rotondo e compagni sbattono contro la solida retroguardia locale, che blinda a doppia mandata il margine di vantaggio fino al termine delle ostilità. Si completa quindi con un ko il girone di andata, tutto sommato positivo, dei biancorossi, attesi alla prima di ritorno contro il Teramo nel prossimo turno di campionato.

Fermana-Viterbese 1-4

RETI: Cognigni, Hyka, Hyka, Cannizzaro, D Uffizi


Lucchese-Olbia 5-1

RETI: Calvigioni, Calvigioni, Camaiani, Warid, Mastrogiacomo, Erbi
Stavolta i gol sono dalla parte giusta del tabellone, quella rossonera: dopo il poker del Gubbio e la sestina della Viterbese, la Lucchese si prende la copertina in questo turno strapazzando con un secco 5-1 il quotato Olbia nel posticipo domenicale. Subito propositivi in avanti i ragazzi di Carruezzo che, dopo alcuni tentativi, sbloccano il risultato al 27' con il bel colpo di testa di Galvigioni; al riposo si va sul parziale di due a zero, a raddoppiare i conti al 43' è infatti Warid, al termine di un letale contropiede dei padroni di casa. Nel secondo tempo i rossoneri mantengono il controllo delle operazioni di gioco e segnano ancora con Camaiani (a segno dal dischetto) seguito dopo 3' dal poker di Mastrogiacomo. Nel finale l'Olbia accorcia le distanze con Erbì, ma Galvigioni - che aveva aperto le marcature - chiude le danze ristabilendo il margine di vantaggio sui sardi con il punto del definitivo cinque a uno ancora dal dischetto degli undici metri.
Calciatoripiù: Mati, Nuti e Santelli
(Lucchese): impeccabili in fase difensivi, non concedono niente agli avanti ospiti. Bene anche Galletti , sempre presente quando chiamato in causa. Positiva in blocco la prova del reparto offensivo locale.