Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - A - Giornata n. 6

San Paolino Caritas-Bibe 1964 0-0

Resta imbattuto in casa il San Paolino che impatta sullo 0-0 contro il Bibe. Per gli ospiti secondo pareggio consecutivo dopo quello interno contro la capolista Cobra Kai. Ritmi blandi sin dall'inizio, poche le occasioni create dalle parti di Muratori e Rosi. Da segnalare una bella traversa nel primo tempo per il Bibe con un tiro da fuori di Martena con il sinistro. Nella ripresa copione identico, con il legno questa volta colpito dal San Paolino con Magni sugli sviluppi di un calcio d'angolo.


Calciatoripiù:
negli ospiti da segnalare Sardelli e Martena.



Sieci-Santa Brigida 1-2

RETI: Gerbi, Colzi, Bellini
Ottima partita, il divario in classifica non risulta in campo, fra Sieci e Santa Brigida, ma sono gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti. Dopo una prima fase di studio il Santa Brigida trova il pari. Al 11' Bellini sugli sviluppi di un calcio piazzato, complice il vento, trova una traiettoria che sorprende Magazzini. Il Sieci non pare subire l'evento avverso, e riparte alla ricerca del pari. Gerbi prima calcia alto da posizione favorevole, poi al 37, sugli sviluppi di un corner, effettua una mezza girata all'interno dell'area di rigore, che si insacca alle spalle di Galanti. La ripresa vede un migliore avvio da parte del Santa Brigida. Magazzini è costretto a sventare le conclusioni di Bellini Batistini e Mirri. Eppure il Sieci sfiora il vantaggio. Il solito Gerbi si vede respingere il suo tentativo sulla linea di porta da parte di Raggi. Il Santa Brigida però non sbaglia e trova il nuovo vantaggio. Al 73' sugli sviluppi di un corner, Colzi anticipa tutti e insacca da posizione favorevole. Il Sieci non ci sta e tenta il tutto per tutto. Passa a cinque punti, aumenta il forcing offensivo dei locali. Massi prende una traversa e Galanti è chiamato in almeno tre circostanze a sventare situazioni pericolose. Ma il risultato non cambia più.

Calciatoripiù:
per il Sieci Gerbi e Magazzini; per il Santa Brigida Bellini.



Cobra Kai-U.s. Firenze City 6-2

RETI: Tavanti, Timonieri, Tavanti, Timonieri, Timonieri, Lucie Smith, Roni, Pugliatti
Il Cobra Kai ottiene una bella vittoria fra le mura amiche, l'Unione City disputa una prova negativa, soprattutto nella prima frazione. Frangente in cui non riesce a contenere le numerose scorribande del Cobra. A portare in vantaggio i padroni di casa è Timonieri, caparbio nel rubare palla a centrocampo e abile a insaccare grazie a un diagonale preciso. Il Firenze City non riesce a rispondere, passa ancora il Cobra. Sempre grazie a Timonieri, questa volta direttamente da calcio piazzato. Il collettivo controlla la partita, ogni affondo un pericolo. Arriva la rete di Tavanti. L'attaccante agli ordini di Durante è abile a sfruttare un'incomprensione difensiva e insaccare da posizione favorevole. Il City non riesce a portare la necessaria convinzione ai suoi attacchi, la retroguardia del Cobra non accenna la minima sofferenza a gestire il risultato. Nella ripresa il Cobra aumenta le distanze Smith si libera della marcatura di Pugliatti e insacca. La squadra ospite si scuote, beneficia di un rigore che D. Roni trasforma. Lo spazio, seppur minimo, per le residue speranze di una rimonta durano poco. Ancora Timonieri a segno dopo un'azione caparbia sulla fascia destra. Il City accorcia ancora le distanze, Pugliatti raccoglie i frutti di un'ottima azione corale e insacca. Alla fine però è ancora il Cobra ad allungare, Tavanti in contropiede realizza.

Calciatoripiù:
per il Cobra Kai Timonieri e Tavanti.



Atletico Figline-Tosi 3-2

RETI: Sacchetti, Marsili, Granieri, Batistini, Donnini
Vittoria faticosa per l'Atletico Figline arrivata non senza qualche difficoltà. La partita sembra in discesa per i padroni di casa che trovano il gol al 15': Marsili sfrutta un contropiede per calciare da dentro l'area di rigore e battere il portiere. Dopo il gol c'è una reazione degli ospiti che però non produce nulla. Al 35' il Tosi pareggia con Donnini sfruttando una mischia in area. Nella ripresa la partita è sempre equilibrata ma, come nel primo tempo, ad andare in vantaggio sono sempre i padroni di casa. Sacchetti, grande protagonista del match, ruba palla sulla trequarti e dal limite batte il portiere con un tiro preciso. Il Tosi alza il suo baricentro, nella speranza di trovare il gol del pari, ma rischiando di prendere il terzo gol. Granieri, appena entrato, sfrutta lo spazio lasciato a centrocampo per involarsi verso la porta venendo atterrato in area. Sul dischetto va lo stesso Granieri che realizza il 3-1. La reazione del Tosi si traduce in una traversa colpita da Carli al 70'. Dopo vari tentativi Batistini all' 85' insacca con un tirando di prima intenzione. Gli ultimi minuti sono un assalto alla porta di Zannoli ma tutti i tentativi sono sventati dalla difesa avversaria.

Calciatoripiù:
Sacchetti e Bongini
, per gli ospiti Bozza per l'ottimo senso tattico dimostrato nel corso della gara.



Carbonile-Floriagafir Bellariva 1-1

RETI: Venturini, Ballerini
Partita vibrante fra Carbonile e Floriagrafir, squadre che hanno espresso un gioco frizzante e votato all'attacco che termina in pareggio. La partita nonostante le due squadre giochino bene viene viziato dalle decisioni del direttore di gara. Nel primo tempo i padroni di casa sono pericolosi con Gerbi che si presenta più volte dal limite dell'area facendo impensierire Bazzecchi. La Floriagrafir si sveglia dopo qualche spauracchio ma comincia a produrre belle azioni partendo da dietro. Romani S. sbaglia davanti al portiere avversario senza pressione dei difensori. A metà primo tempo anche Fissi non realizza un gol facile facile da distanza ravvicinata. Al 38' il duo Romani S.-Fissi realizza il gol del vantaggio che viene però annullato dall'arbitro per sospetto fuorigioco. Nel finale il Carbonile passa avanti con un eurogol di Venturini che dalla sinistra si accentra segnando d'esterno. Nonostante la doccia fredda del gol, nella ripresa gli ospiti tornano in campo determinati a trovare il pari. A metà del primo tempo Bazzecchi viene espulso per un tocco di mano fuori area. Il Carbonile, costretto all'inferiorità numerica, cala fisicamente e lascia un campo ai padroni di casa. Le azioni più pericolose riesce a crearle con dei contropiedi, che però si spingono sul fondo. Al 82' l'ultima speranza è un calcio d'angolo battuto di Hinostrosa, nel mezzo impatta di testa Ballerini segnando il gol del pari che manda in estasi la panchina. Il pari nel finale addormenta la partita, con entrambe le squadre in attesa del triplice fischio dell'arbitro.

Calciatoripiù:
Aimonetti e Ballerini.