Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 4

S. Vignini Vicchio-Pol. Vaglia 1-1

RETI: Fontani, Sorrentino
Anticipo al venerdì per Sandro Vignini e Vaglia che aprono la tredicesima giornata. Un Vaglia lanciatissimo per le zone di prestigio sbatte contro un Sandro Vignini ben organizzato e con ormai poche chance di rientrare nella corsa playoff. L'1-1 finale certifica l'equilibrio che sin dai primi minuti rispettano le due squadre. Per i padroni di casa è il terzo pareggio interno, sono sei i punti conquistati su 7 totali segno di un miglior rendimento casalingo. Anche per il Vaglia è il terzo pareggio esterno stagionale, il quarto 1-1 in tredici partite. Pronti via e subito il Vicchio si rende pericoloso: Rossi è in palla e infatti è lui a rendersi protagonista in due occasioni dove è bravo il portiere a murargli la strada. Il Vaglia, dopo un inizio di sofferenza, esce alla distanza e al 30', alla prima occasione, passa avanti: Fontani scivola e apre una prateria per l'attacco del Vaglia, Sorrentino addomestica al limite dell'area, dà un'occhiata alla porta e batte il portiere con un destro preciso. Il Vicchio però non si abbatte e ricomincia subito a fare gioco, trovando dopo dieci minuti il pareggio: fallo di mano netto in area di rigore, dal dischetto va Fontani che non sbaglia e realizza l'uno a uno. Nella ripresa entrambe le squadre vanno a caccia dei tre punti creando diverse occasioni: prima il Vaglia che sugli sviluppi di un calcio piazzato colpisce la traversa e poi successivamente Giovannini che a tu per tu col portiere non riesce a concludere a rete. Nel finale entrambe avrebbero la possibilità di sbloccare la sfida ma i legni dicono di no: prima il Vaglia con Vinciguerra ma il palo respinge il destro da fuori, e poi invece è il Vicchio ad avere l'ultima chance con Bakaj, servito da Rossi, che prende il palo a portiere battuto. Una partita intensa ma che si chiude in parità.

Pian San Bartolo-Cavallina Calcio 0-0

Termina in parità l'anticipo del venerdì sera tra Pian di San Bartolo e Cavallina, valido per la tredicesima giornata di campionato. La capolista, dunque, frena dopo le due vittorie consecutive con San Lorenzo e Vaglia, tenendo comunque l'imbattibilità che ormai dura da sei partite. Per il Cavallina punto importante fuori casa riuscendo anche a tenere la porta inviolata, la prima volta in questa stagione. La vittoria invece manca da sei giornate. Una partita dunque combattuta, maschia, con poche occasioni create e tanto agonismo. I duelli si giocano tutti a centrocampo dove l'equilibrio regna sovrano nonostante un predominio per quanto riguarda il possesso da parte dei padroni di casa. Il San Bartolo gestisce e il Cavallina difende senza comunque rischiare molto. Nella ripresa il canovaccio non cambia, il San Bartolo non dà la sensazione di poter scardinare la diga del Cavallina che anzi, in contropiede, va vicina al colpaccio con Tribbioli, Ferraro e soprattutto Verni che nel finale ha sui piedi una ghiottissima occasione per sbloccare la gara ma la mira non è quella giusta. Termina dunque a reti bianche tra due squadre accorte, intelligenti e ben messe in campo.

Calciatoripiù: Alfonso, GjekajGlodonio
(Cavallina).

Euro Calcio Firenze-Taurus Group 2-2

RETI: Gadio, Sanchez, Baraccani, Fatini
Quinto pareggio stagionale per l'Euro Calcio che raccoglie un due a due casalingo contro la Taurus Group, formazione impegnata nella rincorsa per un piazzamento utile in chiave post-season. La formazione locale dimostra ancora una volta di resistere all'urto di una compagine ben organizzata. Le reti dell'Euro Calcio portano la firma di Gora, che apre le danze al 12' del primo tempo, mentre a metà ripresa (65') è Platon ad andare in gol. Giusto il pari finale.

Atletico Esperia-Sesto 2010 1-1

Non vanno oltre il pareggio Atletico Esperia e Sesto Calcio, che impattano sull'1 a 1 al termine di una partita maschia e combattuta. Dopo un'iniziale fase di studio, al 26' è Brachi a scaldare i guantoni di Rocchini con una staffilata dai trenta metri che il portiere dell'Atletico Esperia è attento a respingere. Un minuto più tardi altra incursione offensiva degli ospiti: Mugelli se ne va sulla destra, converge verso l'area e tenta la conclusione a giro; Rocchini risponde presente. Il Sesto Calcio insiste in questa fase e al 33' i ragazzi di Tammaro costruiscono un'altra occasione da rete: su un lancio di Buratti, Mugelli addomestica il pallone e serve Riccio la cui conclusione angolata viene respinta da Rocchini con un ottimo intervento in tuffo. Dopo mezz'ora di affanno, al 39' arriva la prima occasione dell'Atletico Esperia, pericoloso con una conclusione in mischia di Lannino su cui Collicelli risponde presente. Il primo tempo si chiude con una doppia occasione per il Sesto Calcio, vicino al gol prima con un'incornata di Mugelli (palla fra le braccia di Rocchini) poi con una punizione magistrale di Poggesi respinta da un ottimo Rocchini, che mette il sigillo allo 0-0 su cui si chiude la prima frazione. La ripresa si apre subito con un contropiede pericoloso orchestrato dai padroni di casa e concluso da Bertocci di poco a lato. Al 49' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con il gol del vantaggio: sugli sviluppi di una mischia in area sestese, è Lannino il più veloce a ribadire il pallone in rete per l'1-0 locale. Il gol galvanizza la formazione di Scalia, che al 72' va a centimetri dal raddoppio con un palo colpito da Scilipoti. L'Atletico Esperia non la chiude e all'85' il Sesto Calcio trova il guizzo per pareggiare i conti: Matucci N. lancia Viliani, pallone per Mugelli che a sua volta serve Michael che da due passi batte Rocchini per il definitivo 1-1. A tempo quasi scaduto gli ospiti vanno addirittura vicini al blitz con Viliani, che al termine di un contropiede calcia su Rocchini fallendo il gol da tre punti.
Calciatoripiù
: Elmaniar nell'Atletico Esperia. Mugelli per il Sesto Calcio.

Sestoese Calcio A 5-S. Vignini Vicchio 3-3

RETI: Giuntini, Giuntini