Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 2

S.lorenzo Campi Giovani-Euro Calcio Firenze 1-1

RETI: Brazzini, Ndiaye
Finisce in perfetta parità tra S. Lorenzo ed Euro Calcio al termine di una partita tirata, nella quale le due compagini non si sono certo risparmiate. Il S. Lorenzo costruisce delle buone occasioni nel primo tempo: Maone e Lazzerini si ritrovano soli davanti al portiere ma non riescono a segnare. Il gol dei locali viene realizzato da Brazzini: il tiro dai trenta metri sotto l'incrocio non lascia scampo a Ndoje. Nel secondo tempo il San Lorenzo va vicino al gol del raddoppio: Maone calcia da fuori area, il pallone esce alto di poco sopra la traversa. A pochi minuti dal termine è l'Euro Calcio a trovare il gol del pareggio grazie al calcio di rigore realizzato da Ndiaye. Gli ospiti vanno vicinissimi al gol vittoria negli istanti finali, quando Amar riceve palla sulla destra, scarta un difensore e tira da fuori area, centrando la traversa.



S. Vignini Vicchio-Sestoese Calcio A 5 3-1

RETI: Guiggiani, Zagaria, Zagaria, Nemi
Primi punti stagionali per il Sandro Vignini che in casa, davanti ai propri tifosi, batte per 3-1 la Sestoese e la raggiunge a quota tre punti. Una partita gradevole, come raccontatoci da entrambi gli allenatori, dove la tecnica ha fatto da padrona nonostante la categoria. La cornice di pubblico fa il resto, con un Sandro Vignini incoraggiato dall'inizio alla fine da una tribuna gremita di ragazzi. La prima frazione si apre con una Sestoese leggermente meglio dal punto di vista del gioco, con anche qualche spunto in avanti ma senza impensierire il portiere avversario. Il Sandro Vignini allora esce alla distanza e comincia la super partita di Zagaria. Proprio lui è il marcatore dell'1-0, finalizzatore di una bella costruzione tutta in velocità in verticale, e poi in area stop e tiro a rete. Nella ripresa, complici vari cambi la Sestoese prova a reagire e ci riesce: punizione laterale prolungata sul fondo, Nemi addomestica, vede la porta e trova l'angolino scoperto. 1-1 e palla al centro. Nel momento clou della partita, intorno all'ora di gioco serve ancora un guizzo di Zagaria per permettere al Sandro Vignini di riportarsi avanti, e ancora una volta finalizza a rete una bella combinazione corale. Il maggiore cinismo e una prestazione più da squadra permette ai locali di gestire la ripresa senza particolare patemi, trovando poi nel finale anche la terza rete: Zagaria semina ancora il panico nella difesa avversaria, tenta la soluzione personale ma viene murato, Guiggiani arriva per primo al tap-in e insacca il 3-1 finale.


Calciatoripiù:
Zagaria pericoloso e dinamico per tutta la partita, e Guiggiani sempre bravo a unire fase difensiva e offensiva. Per gli ospiti Nemi, Lastrucci G. e Baldini. Sicuramente i migliori, abbondantemente sopra la sufficienza.



Pol. Vaglia-Pian San Bartolo 0-4

RETI: Bonciani, Bonciani, Bonciani, Autorete
Il Pian di San Bartolo mette subito la freccia e con un netto 0-4 espugna il campo del Vaglia e sale a quota 6 in classifica. A decidere la sfida ci pensa Bonciani Lorenzo, autore di una tripletta e assoluto protagonista della sfida. Il primo tempo vede una gara piuttosto equilibrata, fino al gol del vantaggio ospite dopo un errata uscita in disimpegno del Vaglia: la palla viene recuperata dal Pian di San Bartolo, azione corale che porta al cross al centro preciso per l'inserimento di Bonciani che insacca facilmente lo 0-1. Nella ripresa gli ospiti alzano subito il ritmo e si portano immediatamente sul doppio vantaggio: ancora una bella azione corale fino poi allo scarico indietro per il destro di Bonciani, che preciso la mette all'angolo senza lasciare scampo al portiere. Il Vaglia esce dalla gara e allora un rigore e infine un'autorete completano il tabellino per lo 0-4 finale.


Calciatoripiù:
Ciolli
per la grinta nelle fila locali, mentre negli ospiti da premiare Bonciani Lorenzo per la tripletta.



Cavallina Calcio-Atletico Esperia 2-1

RETI: Ferraro, Mochi, Scilipoti
Vittoria importante per il Cavallina che mette in mostra una prestazione degna di nota cge frutta i tre punti in palio. Nel primo tempo la formazione mugellana gioca bene e mette in seria difficoltà gli avversari, l'Esperia fatica a impensierire la retroguardia di casa. Dopo vari tentativi il Cavallina passa avanti: Ferraro Gabriele tira da buona posizione, sulla respinta del portiere si avventa Mochi che deposita in rete. Forte del vantaggio la Cavallina continua a spingere. A metà del primo tempo arriva anche il raddoppio sempre con Ferraro Gabriele che si accentra e tira in porta trafiggendo il portiere. Nella ripresa gli ospiti sono più compatti e sviluppano una maggior mole di gioco, e infatti il gol arriva. Niccolai dopo una percussione centrale viene atterrato e l'arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va Scilipoti che spiazza il portiere con un tiro sulla sinistra. Voglioso di raggiungere il pari l'Atletico Esperia crea qualche occasione; Alessandro, entrato dalla panchina, riesce ad arrivare alla conclusione ma non trova il gol. Verso la fine si gioca solo a centrocampo senza che succeda nulla di importante.


Calciatoripiù:
Ferraro Gabriele
per la prestazione e Morena a centrocampo per l'ordine. Panariello per l'ordine dato a centrocampo.



Sesto 2010-Taurus Group 1-3

RETI: Riccio, Durazzi, Bastianelli, Fatini
Nel ventoso pomeriggio della Volpaia, la Taurus Group centra il suo primo successo in Figc. La gara si mette subito bene per gli ospiti che, reduci dal pari nel turno precedente, scendono in campo motivati e passano subito al 4', quando Barontini vince un rimpallo e trafigge Seravalli, 0-1. La reazione dei locali si concretizza al 12' con un tiro di Vanni che non centra il bersaglio e 4' più tardi, quando Brachi affonda palla al piede e serve Vanni il cui tiro impegna Chirichi. Al 22' Seravalli nega la gioia del gol a Durazzi, lanciato in contropiede, ma dopo 2' la Taurus passa ancora: vincente il colpo di testa di Bastianelli sugli sviluppi di un corner. Il Sesto si rivede al 36' con un tiro di Riccio alto, poi al 42' ecco il tris degli ospiti, firmato dall'ex Olimpia Fatini direttamente dalla bandierina. Dopo un primo tempo di marca ospite, nella ripresa il Sesto cresce e mette sotto pressione gli avversari, che però non concedono mai varchi. Da segnalare soltanto al 78' un tentativo di Michael che non sortisce l'effetto sperato. Al triplice fischio comprensibile la gioia della Taurus che smuove la classifica con una bella dose di punti, quelli derivanti dalla prima vittoria della loro giovanissima storia.


Calciatoripiù:
De Filippis e Bastianelli
(Taurus Group).