Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 3

Pian San Bartolo-S.lorenzo Campi Giovani 2-1

RETI: Bonciani, Bonciani, Maone
Puoi preparare la partita nei minimi dettagli, ma spesso e volentieri a determinare sono gli episodi. Pian Di San Bartolo e San Lorenzo si sono affrontati sempre sui binari dell'equilibrio, a dimostrazione le tre reti avvenute da palla inattiva, e soprattutto le dinamiche che le hanno generate, casuali. Ad andare avanti è il San Lorenzo. Contatto sospetto nell'area dei locali, per l'arbitro è rigore. Della battuta se ne occupa Maone che non sbaglia. Il San Lorenzo merita il vantaggio, disputa un'ottima frazione, senza però risultare concreto negli ultimi sedici metri, soprattutto nelle ripartenze concesse dal Pian Di San Bartolo. La ripresa vede il ritorno della squadra locale, a fare la differenza sono i cambi operati da mister Tagliaferri. Nappo, Bastianini e Bartalini entrano bene in partita. Quest'ultimo, infatti si procura subito un rigore. Lorenzo Bonciani lo trasforma. I locali aumentano la pressione, su uno dei corner conquistati arriva la rete del sorpasso. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Leonardo Bonciani, da posizione favorevole insacca. Il San Lorenzo prova a ripartire ma la difesa del Pian Di San Bartolo riesce a contenere i volenterosi attacchi degli ospiti, il risultato non cambia più. Tuttavia il San Lorenzo, nonostante la sconfitta, ben impressiona in questa occasione; formazione giovane che può dire la sua in questo campionato.

Calciatoripiù:
per il Pian Di San Bartolo è da premiare la prestazione di Bastianini; per il San Lorenzo è buona la prova di Brazzini.



Euro Calcio Firenze-Cavallina Calcio 3-1

RETI: Narr, Narr, Gadio, Innocenti
Nonostante la partita non abbia riservato niente di eccezionale a livello tecnico, alla fine l'Euro Calcio riesce a portare a casa i tre punti. Nel primo tempo sono gli ospiti a trovare il gol del vantaggio: Innocenti trova un varco centrale e dal limite dell'area calcia in porta e segna. Il Cavallina ha un'altra buona occasione per segnare: da calcio d'angolo, Balletti solo in area piccola non riesce ad indirizzare in porta. Nel secondo tempo esce l'Euro Calcio: segna con Narr, sugli sviluppi di un corner, cross nel mezzo per il suo colpo di testa vincente. Successivamente i locali riescono a completare la rimonta e a portarsi in vantaggio: Ibra indirizza per Narr che di pallonetto segna. Arriva anche il terzo gol che mette in cassaforte il risultato: Edrin gioca il pallone sulla fascia per Gaudi che salta un avversario, arriva al limite dell'area di rigore e con un tiro rasoterra segna. Il Cavallina costruisce un'occasione importante ancora con Innocenti che dentro l'area non centra lo specchio della porta.



Atletico Esperia-Taurus Group 0-4

RETI: Fatini, Innocenti, Barontini, Fatini
Partita nettamente meglio interpretata dagli ospiti che prendono possesso del gioco fin dall'inizio. La partita si apre subito con un calcio di rigore per il Taurus per un fallo di mano del difensore; dal dischetto Fatini non sbaglia segnando l'1-0. Nel primo tempo il Taurus gioca bene muovendosi bene a centrocampo controllando bene i ritmi di gioco. Il secondo tempo si apre con il gol del raddoppio con Innocenti che raccoglie la respinta del portiere e insacca il più facile dei gol. I padroni di casa non riescono a reagire, sono chiusi nella loro metà campo cercando di sfruttare qualche situazione di contropiede. Per il terzo gol è solo questione di tempo, al 60' Fatina, stavolta nelle vesti di assistman, cross dalla bandierina e di testa colpisce Barontini che cala il 3-0. Dopo il terzo gol gli ospiti rallentano pensando a gestire il cronometro, seguono solo delle fiammate sporadiche. Alla fine però gli ospiti riescono anche a calare il poker con ancora Fatini protagonista che da fuori area trafigge il portiere con un tiro imparabile mettendo fine alla partita.Partita mai messa in discussione, la prestazione dell'Esperia è stata figlia anche dell'espulsione al 30' del primo tempo.



Sestoese Calcio A 5-Pol. Vaglia 2-2

RETI: Canulli, Drammeh, Fedi, Sorrentino
Pareggio poco spettacolare fra Sestoese e Vaglia, in cui sono stati gli episodi a determinare il risultato. Le due squadre fanno molto possesso palla cercando di sorprendere le due linee difensive. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa grazie ad un tiro da 35 metri di Drammeh che sorprende il portiere. Dopo il centro Cannuli si rende pericoloso con tiri dalla distanza ma senza pretese. Il pari arriva dopo dieci minuti, con un lancio di Bianchini che serve Sorrentino che stoppa e spiazza il portiere. Nel secondo tempo la partita non è molto bella le occasioni sono poche e il gioco non è molto spettacolare. La Sestoese passa in vantaggio grazie ad un rigore per un fallo su Nemi al 65'. Sul dischetto va Canulli che non sbaglia. Dopo il vantaggio della Sestese la partita è bloccata e avviata su binari favorevoli per i padroni di casa. L'ultima emozione della gara arriva quasi allo scadere, una mischia in area favorisce il gol di Fedi facile facile che sancisce il definitivo 2-2.


Calciatoripiù:
Sequi
per la grinta e personalità, per gli ospiti Drammeh per il gran gol e per la lotta a centrocampo, Gabriele Lastrucci per come ha guidato la difesa.



S. Vignini Vicchio-Sesto 2010 0-2

RETI: Ferrelli, Trallori