Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 4

S.lorenzo Campi Giovani-Sestoese Calcio A 5 1-3

RETI: Buzzetti, Giuntini, Giuntini, Nemi
Pol. Vaglia-S. Vignini Vicchio 1-0

RETI: Bianchini
Vittoria di misura quella del Vaglia dopo una partita con poche emozioni, decisa da una prodezza di Bianchini. La partita è lenta, senza emozioni, le squadre non riescono a giocare in modo fluido. Il gioco è macchinoso, la partita si sviluppa a centrocampo con molti interventi del direttore di gara. Le azioni da gioco più interessanti si concludono con dei tiri, alcuni che vanno fuori, altri neutralizzati senza difficoltà dal portiere. Nel primo tempo il Vicchio non riesce mai ad arrivare sulla trequarti. L'episodio che decide la partita è al 60' quando, dopo un'azione centrale ben manovrata, il pallone arriva a Bianchini che dal limite mette la palla al sette sancendo la vittoria dei padroni di casa. L'occasione del pari arriva ormai a tempo scaduto, quando Palermo di testa mette fuori a pochi centimetri dal palo facendo correre un brivido ai tifosi del Vaglia. Calciatorepiù: Bianchini per il gran gol (Vaglia).



Cavallina Calcio-Pian San Bartolo 1-3

RETI: Ferraro, Isiksun, Bastianini, Bonciani
Ancora vittorioso il Pian di San Bartolo che espugna il campo del Cavallina e resta saldamente al comando in solitaria con quattro vittorie su quattro. Subito emozioni fin dall'inizio con la rete del Cavallina che parte forte trovando la rete dopo cinque minuti con Ferraro G. che dal dischetto non sbaglia trovando l'1-0. Il Pian di San Bartolo però rialza immediatamente la testa: punizione defilata di Bastianini che sorprende il portiere con la palla che si insacca. Ancora ospiti in avanti, con Isiksun che finalizza una bella azione corale con un ottimo colpo di testa che si insacca per il sorpasso nel giro di dieci minuti. Nella ripresa il Cavallina riparte forte alla ricerca del pareggio: tante occasioni create soprattutto su palla inattiva, con Ferraro, Benthala, che però non finalizzano le chance. Il Pian di San Bartolo regge e in contropiede trova la rete del definitivo 1-3 firmato ancora da Isiksun, che sigla la personale doppietta.

Calciatoripiù:
per i padroni di casa Morena e Ferraro G. Negli ospiti da segnalare Isiksun per la doppietta e Chini che nel finale stampa il risultato sull'1-3 con ottime parate.



Sesto 2010-Atletico Esperia 2-1

RETI: Riccio, Austin, Scilipoti
Vittoria in rimonta per il Sesto Calcio, che si impone sull'Atletico Esperia in una gara combattutissima e caratterizzata anche da qualche momento di tensione. Dopo un primo quarto d'ora di sostanziale equilibrio, il primo squillo è di marca Atletico Esperia con una conclusione ravvicinata di Niccolai su cui Collicelli si oppone d'istinto. La pressione dei ragazzi di mister Scalia viene premiata al 16' quando, sugli sviluppi di un corner, Scilipoti si esibisce in un colpo di tacco che sorprende Collicelli e vale l'1-0 ospite. Al 20' arriva la risposta del Sesto Calcio dopo un avvio decisamente in salita: lancio di Bigiarini per Riccio che non aggancia a pochi centimetri dalla porta. Al 21' insistono i gialloblù locali con una conclusione di Viliani alta di poco. Il Sesto Calcio continua a premere sull'acceleratore e al 40' agguanta il meritato pareggio con un calcio di rigore di Riccio che scheggia la parte inferiore della traversa prima di insaccarsi in rete per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita si infiamma intorno al 56' quando una scorrettezza di Mirtaj a gioco fermo costringe Riccio a richiedere l'intervento dei sanitari. Dopo ben quaranta minuti di interruzione, la partita riprende e al 69' c'è subito un'occasione per i padroni di casa con Matucci N., che sugli sviluppi di un calcio d'angolo manda a lato. Il Sesto Calcio attacca con maggior convinzione nel finale e all'85' Buratti sfiora la rete con una conclusione rasoterra respinta sulla linea da un prodigioso intervento di Girardi. La perseveranza dei gialloblù sestese viene premiata in pieno recupero grazie al tap-in vincente del subentrato Micheal che regala tre punti importantissimi ai suoi.



Taurus Group-Euro Calcio Firenze 1-1

RETI: Lignite, Ndiaye
Il Taurus Group ferma sul pari l'Euro Calcio, riuscendo ad agguantare un punticino che ha un retrogusto dolce visto come si era messa la partita. La partita è molto equilibrata, nessuna delle due squadre produce grandi palle gol nelle prime battute e il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo. Ne esce una partita fisica che costringe spesso il direttore di gara usare il fischietto molte volte. Il primo tempo vede l'Euro Calcio creare qualche occasione in più in avanti, ma gli attaccanti ospiti non riescono a concretizzare a dovere. L'Euro Calcio però insiste e sugli sviluppi di un calcio d'angolo sblocca la partita al 25': sul cross dalla bandierina, il pallone arriva sul secondo palo dove lo raccoglie Ndiaye che con una frustata di collo segna l'1-0. Le squadre vanno poi a riposo senza che ci siano altre emozioni. Nel secondo tempo le squadre non cambiano atteggiamento, affrontandosi a viso aperto come nei primi 45'. I padroni di casa tentano di fare qualcosa in più per riprendere il risultato ma la difesa ospite tiene bene. Come nel primo tempo, il gol arriva grazie ad un calcio piazzato sugli sviluppi del quale si crea una mischia in area ospite che viene risolta Lignite che anticipando i difensori segna l'1-1, che regala un punto prezioso al Taurus Group. Dopo il pari non si vedono altre emozioni con le due squadre che si accontentano del pari.
Calciatoripiù
: Khalifa (Euro Calcio) per l'ottima prestazione a centrocampo.