Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 5

S. Vignini Vicchio-S.lorenzo Campi Giovani 3-3

RETI: Pali, Pali, Rossi, Brazzini, Burchi, Maone
L'ottimo inizio di gara del Vicchio non basta per portare a casa i tre punti: il San Lorenzo dopo l'inizio disastroso riesce a riprendere il risultato nel secondo tempo. Un uno-due terribile del Vicchio apre la partita mandando i padroni di casa sul 2-0 dopo venti minuti. Bartolini sulla sinistra mette un pallone col contagiri in area e sul secondo palo ci si avventa Pali che insacca l'1-0. Al 20' arriva il secondo gol che è una fotocopia del primo, sempre sull'asse Bartolini-Pali. Dopo il raddoppio la partita si blocca: i padroni di casa gestiscono, mentre gli ospiti tentano di scuotersi con delle azioni. Nel secondo tempo la partita cambia, gli ospiti escono dagli spogliatoi con un altro atteggiamento e riescono a trovare il pari. Brazzini partendo da centrocampo fa fuori due avversari e dal limite scarica un destro che si insacca alle spalle del portiere. Tre minuti dopo Buzzetti segue l'esempio del compagno e, mettendosi in proprio, salta il difensore e dal limite insacca il 2-2. Il Vicchio nonostante l'uno-due del San Lorenzo non si scompone e reagisce, trovando un rigore ma dal dischetto viene fallito. Il rigore sbagliato non abbatte i padroni di casa che riescono comunque a trovare il vantaggio. Fontani partito dalla trequarti avanza servendo sulla corsa Rossi che davanti al portiere non sbaglia il 3-2. Gli ospiti dopo la partita disputata non vogliono rinunciare ai tre punti e tentano in tutti i modi di trovare il gol. Al 85' quando le speranze sembrano finite Vecchio viene atterrato in area, l'arbitro concede il penalty. Sul dischetto va Maone che freddissimo non sbaglia regalando il 3-3 ai suoi.

Calciatoripiù:
Pali per la doppietta e Zagaria per l'imprevedibilità. Per gli ospiti Maone e Brazzini per l'ottima prestazione.



Pian San Bartolo-Taurus Group 1-2

RETI: Calamandrei, Durazzi, Lignite
Il Taurus vince lo scontro di alta classifica e non lascia scappare in solitaria il Pian di San Bartolo. Per i padroni di casa ecco il primo passo falso stagionale dopo l'inizio perfetto condito da 4 vittorie su 4. Le prime fasi sono di consueto studio tra le due compagini, dando luogo ad un primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa invece Pian di San Bartolo subito arrembante e al 9' ecco il gol che apre le marcature siglato da Calamandrei, che sugli sviluppi di un angolo, davanti al portiere mette in rete l'1-0. Il Taurus però reagisce con gli artigli e nel giro di dieci minuti, prima riprende e poi ribalta la partita: prima ci pensa Durazzi con una rovesciata dal limite per l'1-1 e poi successivamente Lignite, subentrato dalla panchina, mette in rete un bel contropiede tutto in velocità. I padroni di casa allora, subito anche il sorpasso, provano a rigettarsi in avanti ma senza sortire alcun pericolo agli avversari.


Calciatoripiù:
Calamandrei per il gol tra i locali; De Filippis, Bastianelli, difesa comportata molto bene.



Pol. Vaglia-Sesto 2010 1-0

RETI: Sequi
Basta un acuto di Sequi al Vaglia per conquistare tre punti pesantissimi contro il Sesto Calcio, al termine di una partita molto combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. Ai ragazzi di Nucci va il merito di aver sfruttato al meglio le occasioni create e di aver difeso con ordine il prezioso vantaggio maturato al termine del primo tempo. Parte bene i Vaglia, che costruisce la prima occasione della gara con Sorrentino, che al 15' spedisce di poco a lato su una conclusione dai 25 metri. I locali insistono e al 31' passano in vantaggio grazie alla cannonata da fuori di Sequi che, complice una deviazione, si insacca sotto la traversa dove Collicelli non può arrivare per l'1-0 Vaglia. La reazione del Sesto Calcio è immediata ma la buona sorte gira le spalle dai gialloblù in occasione della traversa colpita da Fanetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'ultimo squillo del primo tempo è del Sesto Calcio, che al 43' vanno alla conclusione con Austin che trova però il muro di un difensore avversario. Nella ripresa è il Sesto Calcio a fare la partita, complice anche il risultato sfavorevole maturato nei primi 45'. Al 60' ci prova Matucci T. con una conclusione di poco alta sopra la traversa al termine di una pregevole azione corale. Su una bella trama orchestrata da Riccio e Recchia, quest'ultimo va al cross pescando in area Liverani che da posizione favorevole manda alto. Col passare dei minuti la spinta offensiva dei sestesi si affievolisce e nel finale il Vaglia non solo difende senza patemi il risultato, ma va anche vicino alla rete della sicurezza con una conclusione a colpo sicuro di Bianchini su cui Collicelli è superlativo a dire di no.



Euro Calcio Firenze-Atletico Esperia 1-2

RETI: Narr, Niccolai, Niccolai
Una doppietta di Niccolai permette all'Atletico Esperia di portare a casa i tre punti. La partita è equilibrata, le due squadre giocano a viso aperto, ma tutto si concretizza con una lotta a centrocampo. La molta fisicità della partita spingerà l'arbitro a interrompere molte volte il gioco. La partita si sblocca con un calcio di rigore battuto trasformato da Niccolai. L'Euro calcio prova a pareggiare ma le occasioni migliori sono solo dei tiri dalla distanza calciati fuori o sopra la traversa. Nel secondo tempo la partita non cambia, si lotta a centrocampo e le squadre provano a far male con delle fiammate improvvise. Il raddoppio degli ospiti arriva grazie ad un contropiede iniziato e concluso sempre da Niccolai che così firma la sua doppietta personale. Nel finale arriva il gol dell'1-2 sempre su rigore conquistato e battuto da Bassirou, ma insufficiente per recuperare il risultato.

Calciatoripiù:
Niccolai
per la doppietta.



Sestoese Calcio A 5-Cavallina Calcio 2-4

RETI: Giuntini, Canulli, Ferraro, Innocenti, Ferraro, Morena
Partita molto divertente che alla fine del primo tempo vedeva le squadre in assoluta parità. La partita viene sbloccata dalla squadra di casa con Giuntini che raccoglie la respinta del portiere dopo il tiro di Nemi. La Cavallina non si abbatte e trova subito il pari grazie ad ottimo cross di Innocenti, sfruttato da Ferraro S. Le squadre ribattono colpo su colpo pressando continuamente i portatori di palla. Il gol del sorpasso ospite nasce da un cross di Benthala che trova dentro l'area piccola Ferraro G che davanti al portiere non sbaglia. Al 35' Barbieri dopo una bella azione sulla sinistra viene atterrato in area e per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Carulli che spiazza il portiere. Nella ripresa il copione è lo stesso: le squadre che attaccano e le difese che provano a resistere. Al 55' arriva il vantaggio ospite con Morena che sfrutta una ribattuta del difensore per insaccare di prima all'angolino. Dopo una fase di stallo, complice anche la stanchezza arriva il gol che uccide la partita. Dopo un'azione centrale Innocenti entra in area salta il portiere e appoggia in porta il gol del definitivo 4-2.

Calciatoripiù:
Ferraro S.
per il gol e i numerosi pericoli creati e per gli ospiti Nemi per la spinta sulla fascia e Giuntini per la caparbietà.