Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 7

S.lorenzo Campi Giovani-Sesto 2010 1-3

RETI: Michelini, Autorete, Clementi, Riccio
Il Sesto Calcio torna con tre punti d'oro dalla trasferta di Campi Bisenzio, nella quale i ragazzi di mister Tammaro sono stati in grado di superare per 3-1 l'ostico San Lorenzo. Partenza sprint dei padroni di casa, che dopo appena 2' si rendono pericolosi con una conclusione di Memoli che termina alta sopra la traversa. La gara scorre senza altri sussulti fino al 22', quando Michelini porta in vantaggio il San Lorenzo al termine di un'azione in velocità che sorprende la retroguardia sestese. Un Sesto Calcio fin lì poco propositivo risponde da grande squadra e al 31' pareggia i conti con un'azione di Clementi che viene deviato in porta da un difensore avversario, fissando il punteggio sull'1-1 in chiusura di primo tempo. La prima occasione della ripresa è di marca Sesto Calcio, che al 60' si rende pericoloso con una staffilata da fuori di Clementi che spedisce il pallone di poco a lato. Al 77' il San Lorenzo trema nuovamente sulla traversa colpita da Buratti. È il preludio al gol del vantaggio ospite, che arriva puntuale all'80' con un tap-in di Clementi su assist di Riccio. A chiudere i conti ci pensa, a tempo quasi scaduto, Riccio con una punizione magistrale che vale il definitivo 3-1 ospite.
Calciatoripiù
: decisivi Riccio e Clementi tra le fila del Sesto Calcio.



S. Vignini Vicchio-Taurus Group 0-3

RETI: Bastianelli, Baraccani, Orellana
Ottimo colpo esterno da parte del Taurus. La Sandro Vignini gioca una partita volenterosa, ma poco attenta in fase difensiva e poco proficua in quella offensiva. Dopo una prima fase di studio il collettivo ospite passa al 19': Bastianelli sblocca il risultato a compimento di un'azione corale, insaccando da posizione favorevole. La Sandro Vignini prova a reagire, ma non riesce a essere concreta in fase offensiva. Prima della fine della prima frazione, il Taurus passa ancora. Siamo al 38': Baraccani da fuori area effettua una conclusione potente che costringe alla resa il portiere locale. Nella ripresa ci si aspetta una reazione decisa della Sandro Vignini, ma la formazione locale non riesce a rientrare in partita. Sul parziale di 0-2 però si segnalano almeno tre potenziali occasioni per Bartolini, in occasione di una di queste il calciatore locale centra in pieno la traversa della porta ospite. Al 64' il Taurus cala il tris: Orellana, ancora dopo un'azione ben manovrata da parte della formazione ospite, si libera alla conclusione e insacca da posizione propizia



Pian San Bartolo-Euro Calcio Firenze 2-1

RETI: Autorete, Isiksun, Gadio
Rialza la testa il Pian di San Bartolo che dopo la sconfitta esterna sul campo del San Donnino, torna a vincere (seppur senza ottenere punti in classifica) contro l'Euro Calcio, squadra fuori classica. Partono bene i locali che trovano il vantaggio con una bella azione finalizzata poi con un'autorete da parte di Lanziello. La risposta dell'Euro Calcio arriva nella ripresa con Capani che serve Bassi in area, quest'ultimo poi viene atterrato e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Gora che non sbaglia portando così il risultato sull'1-1. Partita equilibrata e infatti soltanto nel finale di partita, ad un quarto d'ora dalla fine, con una ripartenza dopo un angolo per l'Euro Calcio, il Pian di San Bartolo vola all'attaccoportandosi in vantaggio per 2-1 per poi riuscire a mantenere la vittoria.

Calciatoripiù
: Tarabusi per i locali, Capani tra gli ospiti.



Pol. Vaglia-Cavallina Calcio 1-1

RETI: Ciolli, Ferraro
Finisce in perfetta parità, con il punteggio di 1-1, il derby mugellanogiocato al Marco Ciompi di Vaglia tra i padroni di casa ed il Cavallina. La rete del vantaggio degli ospiti arriva al 24', con un calcio di rigore che il direttore di gara concede per un fallo commesso in mischia ai danni di GlodionoGjekaj.Dal dischetto la trasformazione viene affidata a Samuele Ferraro che non sbaglia e firma l'1-0. La reazione dei padroni di casa è immediata e si concretizza al 33',quando Davide Ciolli pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il giocatore classe '99, ex del settore giovanile dello Scarperia che è arrivato a Vaglia dalla terza giornata di questa stagione, calcia dopo uno schema su calcio d'angolo dal limite dell'area: il pallone viene deviato da un difendente degli ospiti, Gabriele Ferraro, e assume una traiettoria beffarda che si insacca all'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude con un pareggio equo al termine di una frazione ben giocata dalle due formazioni. Nel secondo tempo il Vaglia e il Cavallina calano i ritmi e si assiste ad una sfida più blanda. Anche il maltempo non favorisce lo spettacolo nel derby mugellano, con un acquazzone che si abbatte sull'impianto vagliese. Nella parte centrale della frazione la squadra di Gianni Nucci si rende pericolosa in un paio di circostanze: in particolare Sorrentino, in completa solitudine, calcia fuori misura. Il Cavallina si riassesta soltanto nel finale, ma il risultato non cambia più. Il Vaglia di mister Nucci occupa il terzo posto, ma perde l'occasione per accorciare sulla vetta.



Sestoese Calcio A 5-Atletico Esperia 0-1

RETI: Scilipoti
Vittoria di misura dell'Atletico Esperia che concretizza nel secondo tempo i propri sforzi con il gol che regala i tre punti. Nel primo tempo la Sostoese inizia bene, mantenendo un buon controllo di palla. Pian piano gli ospiti vengono fuori grazie al pressing dei centrocampisti. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio con due calci piazzati. Il primo tempo si conclude senza reti a causa delle azioni sterili dei due attacchi. In apertura di ripresa arriva il gol che decide la gara: Scilipoti riesce a segnare un gol rocambolesco di tacco, riocevendo poi l'abbraccio dei compagni e gli applausi del pubblico. La reazione della Sestoese è confusa, gli attaccanti si rendono protagonisti con fiammate ma senza successo. Alla fine, complice anche la stanchezza il risultato non cambia, certificando la vittoria degli ospiti.

Calciatoripiù:
Scilipoti e Bertocci.