Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 9

S.lorenzo Campi Giovani-Taurus Group 1-1

RETI: Pagliai, Innocenti
Pareggio raggiunto nel secondo tempo dal Taurus dopo un primo parziale complicato. Nel primo tempo i padroni di casa giocano meglio, mettendo molta pressione agli ospiti, attaccando e creando molte occasioni. La partita si sblocca nei primi minuti quando Pagliai raccoglie un ottimo cross dalla bandierina segnando di testa. Dopo il gol la pressione continua, le occasioni migliori arrivano grazie a conclusioni dalla distanza che però vengono respinte dal portiere. In apertura di ripresa la reazione ospite produce il gol del pari di Bowen con una conclusione dal limite precisa. Dopo il pari le squadre di allungano lasciando molto terreno a entrambi gli attacchi, facendo aumentare lo spettacolo. Le varie occasioni create però non producono nessun gol, sia per merito delle difese ma anche per la poca lucidità degli attaccanti. Alla fine, il pari sembra il risultato più giusto dopo una partita piuttosto equilibrata.

Calciatoripiù:
Pagliai
per il gol e Braccini per le occasioni create.



S. Vignini Vicchio-Euro Calcio Firenze 2-1

RETI: Chini, Fontani, Grande
Vittoria arrivata nel secondo tempo grazie ai gol di Chini e Fontani per i ragazzi di Latronico. Nel primo tempo le squadre si studiano, giocando molto a centrocampo e rifugiandosi nelle fiammate degli attacchi. Nel corso dei primi 45' di gioco gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio colpendo un legno dalla distanza. Nel secondo parziale i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol di Chini intorno al 60'. Dopo il vantaggio la pressione aumenta, e il Vicchio trova anche il raddoppio. Al 70' la bella azione centrale viene finalizzata da Fontani superando il portiere dopo un uno contro uno. Gli ospiti oltre al raddoppio subito, devono fare i conti anche con l'espulsione di Luci che rende le cose più complicate. Nel finale arriva il gol della bandiera degli ospiti firmato da Kantè grazie ad una conclusione potente dalla distanza.

Calciatoripiù:
Chini
per la bella prestazione condita dal gol, per gli ospiti Gambino per l'ottima prestazione.



Pol. Vaglia-Atletico Esperia 1-1

RETI: Sorrentino, Guidotti
Termina con un pareggio per 1-1 l'ultimo impegno del girone di andata del Vaglia, che sul terreno amico del Marco Ciompi viene bloccato dall'Atletico Esperia, una delle migliori squadre viste in questa stagione sul campo dei mugellani. Il risultato viene sbloccato al 20' del primo tempo da Sorrentino, che capitalizza al meglio una situazione favorevole: l'attaccante di casa interviene su una respinta difettosa del portiere degli ospiti dopo un tiro di Loi e firma il gol dell'1-0 con un tap-in ravvicinato. Alla mezz'ora l'Atletico Esperia avrebbe subito la migliore delle occasioni per pareggiare. Il direttore di gara concede un calcio di rigore per un fallo commesso ai danni di Scilipoti sugli sviluppi di un'azione nata da un calcio d'angolo. Dagli undici metri la trasformazione viene affidata allo stesso giocatore che si fa neutralizzare la conclusione dal portiere dei mugellani Naldi. Nella ripresa continua la pressione della compagine ospite, che crea almeno quattro situazioni favorevoli per pareggiare. A dieci minuti dal termine l'occasione migliore per la squadra allenata da Sandro Scalia, quando Bertocci colpisce la traversa. Per il Vaglia da segnalare la palla-gol sprecata al 60' da Sorrentino, che poteva ottenere il raddoppio. L'Atletico Esperia raggiunge il pareggio al 91', su calcio di rigore concesso dal direttore di gara al termine di un'azione concitata. L'arbitro ravvisa una spinta di danni di Scilipoti che poi frana addosso al portiere Naldi. Il rigore viene trasformato da Guidotti per l'1-1 finale. Poi Naldi, per il colpo subito nell'episodio, deve ricorrere alle cure dei sanitari.



Sesto 2010-Cavallina Calcio 2-1

RETI: Buratti, Clementi, Valletti
Vittoria importantissima per il Sesto Calcio, che tra le mura amiche vince di misura sul Cavallina, superandolo in classifica. Avvio arrembante da parte degli ospiti, che al 5' si affacciano dalle parti di Colicelli con una conclusione a fuori di Capecchi che termina di poco a lato. Al 7' la risposta del Sesto Calcio con una staffilata di Clementi che viene deviata in corner da Toccafondi. Al quarto d'ora arriva una clamorosa doppia chance per il Cavallina con Innocenti, prima respinto da Colicelli e poi impreciso nel calciare il pallone sul fondo. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo ma al 30' la gara si sblocca. A passare in vantaggio è il Sesto Calcio, che sfrutta al meglio un calcio piazzato dalla corsia laterale con Buratti che, sul traversone di Riccio, irrompe sul primo palo e di testa fa 1-0. La gioia dei padroni di casa dura appena 2' perché il Cavallina pareggia immediatamente con uno schema da calcio piazzato che consente a Valletti di liberarsi dalla marcatura e di insaccare il pallone alle spalle di Colicelli. Nel finale di primo tempo c'è spazio per un'altra occasione ospite con Ferraro, la cui conclusione a botta sicura viene respinta d'istinto da Colicelli. La ripresa è meno emozionante rispetto alla prima frazione, tant'è che per la prima occasione bisogna attendere il 60' quando Riccio arma una conclusione da fuori senza inquadrare lo specchio. Al 68' però il Sesto Calcio colpisce a sorpresa, trovando il gol del 2-1 con un tap-in sotto misura di Clementi che riceve la sponda di un compagno e da due passi fulmina Toccafondi. Nel finale il Cavallina si riversa in avanti a caccia del pari, confezionando un'occasione su calcio di punizione. L'ultimo brivido lo regala il Sesto Calcio con una conclusione fuori misura di Clementi dopo uno scambio con Vanni a legittimare la meritata vittoria dei sestesi.



Sestoese Calcio A 5-Pian San Bartolo 1-2

RETI: Barbieri, Bonciani, Calamandrei
Vittoria in rimonta per il Pian di San Bartolo, tutta consumata nel primo tempo. La partita si mette subito in salita per gli ospiti perché al 5' vanno sotto per il gol di Barbieri. Gli ospiti riescono a trovare il pari al 10' con Calamandrei che trasforma in oro un cross dalla trequarti. Il gol del sorpasso arriva a ridosso del doppio fischio, quando Dominici mette una palla dentro che Bonciani L deposita in rete. A complicare le cose per i padroni di casa è l'espulsione di Barbieri per doppio giallo. Nella ripresa le squadre producono diverse occasioni da gol, ma tutte sterili. I padroni di casa hanno l'occasione di pareggiare proprio sul finale di gara. Giuntini va sul dischetto ma dagli undici metri colpisce il palo sancendo la vittoria degli ospiti.

Calciatoripiù:
Calamandrei per il gol.