Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 6

Casentino Academy-Tuscar 4-2

RETI: Mariani, Sinacciolo, Gabiccini, Checcacci M., Rossi, Cani
Partita pirotecnica fra Casentino e Tuscar, con ben sei reti, che conferma la squadra di casa al terzo posto in classifica. I padroni di casa vanno a segno nel primo tempo con Checcacci M., Sinacciolo, e Mariani. Nel secondo tempo quarto gol del Casentino con Gabiccini, subentrato. La Tuscar rende meno amaro il passivo andando a segno con Cani e Rossi.

Pian Di Sco-Capolona Quarata 2-3

RETI: Miralli, Ronconi, Kakaci, Lapini, Sardelli
Vittoria col brivido per il Capolona Quarata sul terreno del Piandiscò. Gli ospiti dopo essere andati sul doppio vantaggio si fanno infatti riacciuffare dal Piandiscò, che si vede però a sua volta beffato proprio nei minuti finali. Il primo tempo è di marca ospite: il Capolona Quarata si porta infatti sullo 0-2 andando a segno prima con Sardelli, di piatto al volo, sul corner battuto da Fadda M. Gli ospiti creano anche un paio di occasioni e nei minuti finali della prima frazione raddoppiano con Kakaci con un bel tiro da fuori area. Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano decisamente più convinti: prima falliscono un rigore, poi accorciano con Ronconi, e infine ancora su rigore trovano la parità grazie a Miralli. Il Capolona Quarata ha però ancora la forza di reagire e gettarsi in avanti e riportarsi in vantaggio con Lapini, che sfrutta una respinta del portiere sulla punizione battuta da Kakaci e in tap-in sigla il definitivo 2-3.
Calciatoripiù: Sardelli, Mori, Fadda M.
(Capolona Quarata).

Lucignano-Tegoleto 0-1

RETI: Perugini
Era fondamentale vincere per il Tegoleto e così è stato. La squadra di Esposito supera l'ostico Lucignano di Chiodini e si porta a tre punti dalla capolista Terranuova Traiana, bloccata dal pareggio casalingo contro il Subbiano. Nei primi 20' i ragazzi di Chiodini chiudono molto bene gli spazi e provano talvolta a impensierire la retroguardia ospite senza riuscirci più di tanto. Il Tegoleto riesce a trovare il gol del vantaggio alla mezz'ora: lancio dalla difesa, Tofi controlla e in girata serve sul corridoio destro Perugini, il quale insacca alle spalle di Refi. Nel secondo tempo il Tegoleto si rende ancora pericoloso con Tofi che per ben due volte va vicino al gol del raddoppio con tiri da fuori, usciti di poco. Verso la fine della partita è il Lucignano che può pareggiare i conti: sugli sviluppi di un angolo si crea una mischia in area di rigore ospite, Saletti a due metri dalla porta non riesce a impattare bene il pallone.
Calciatoripiù
: Tofi , Perugini e Saputo (Tegoleto).

Foiano-Olimpic Sansovino 1-1

RETI: Menchetti F., Ficai
Finisce in parità la sfida tra Foiano e Sansovino. La compagine arancioblù ospite parte forte e al 4' riesce subito a portarsi in vantaggio: da uno svarione della difesa foianese, il pallone arriva a Ficai che con un gran tiro insacca sotto la traversa per lo 0-1. Al 15' altra occasione per la Sansovino: lancio della difesa ospite sopra la difesa amaranto, sulla sfera arriva Nocentini che tira clamorosamente alto sopra la traversa. Al 25' occasione per il Foiano: calcio d'angolo di Leonardi, il pallone viene servito sul secondo palo per Bruschi che di testa sfiora il palo. Nella ripresa i padroni di casa riescono a pervenire al pari: al 59', su azione sulla sinistra, Menchetti dal limite tira prontamente e insacca il pallone sotto la traversa dove l'estremo difensore della Sansovino non può intervenire. È 1-1. Al 78' grande occasione per il Foiano: Menchetti si libera di un avversario e tira dal limite, il portiere avversario non trattiene, sulla palla si avventa Martini ma la sua conclusione a porta vuota termina sul palo. Poi non succede altro: dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine sul risultato di 1-1.

Arno Castiglioni Laterina-Cortona Camucia 0-8

RETI: Parrini, Nucciarelli, Parrini, Bernardini, Nucciarelli, Meacci, Viti, Parrini
Vittoria eloquente per il Cortona Camucia di mister Manieri sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. Partita mai in discussione e chiusa già nel primo tempo, nel quale il Cortona Camucia segna ben cinque reti. Mattatore di giornata sicuramente Parrini, autore di una tripletta nella prima frazione. Le altre due reti arrivano da Meacci e Nucciarelli. Lo stesso Nucciarelli si ripete a inizio secondo tempo, siglando lo 0-6. Nel finale di gara spazio anche alle reti di Bernardini e Viti.

Terranuova Traiana-M.m. Subbiano 2-2

RETI: Taverna, Postiglione, Ristori, Fabbroni
Frena il Terranuova Traiana, bloccato sul pareggio casalingo da un ottimo Subbiano, che sfodera una grande prestazione al cospetto della capolista. La partita è molto equilibrata fin dalle prime battute e combattuta in ogni settore del campo. A passare in vantaggio sono gli ospiti: punizione dalla trequarti di Neri, Giannotti in area aggiusta di testa la palla per Ristori, che di prima intenzione di sinistro calcia al volo in diagonale siglando un grandissimo gol. Passano alcuni minuti e il Subbiano trova addirittura il raddoppio: lancio di Martinelli sulla fascia per Fabbroni, anticipato da un difensore. Fabbroni però corre subito in pressing e recupera palla sulla trequarti, salta un uomo e in diagonale, di sinistro, batte per la seconda volta Malvisi. Il Terranuova Traiana accusa il colpo, ma trova immediatamente la forza di reagire e prima dell'intervallo accorcia le distanze con Postiglione, che di piatto irrompe in area su un calcio d'angolo e supera Solinas. Il secondo tempo è altrettanto combattuto, con occasioni da ambo le parti. Il Subbiano va vicinissimo all'1-3 con Franzesi, che da pochi passi col portiere fuori dalla porta mette incredibilmente fuori. Poco dopo è il Terranuova Traiana a provarci, ma sul diagonale di Matteini Solinas si supera. Quando ormai sembra fatta per il Subbiano, nei minuti di recupero il Terranuova Traiana conquista un calcio di rigore per un intervento di Mazzotta in area, che lascia sicuramente qualche dubbio agli ospiti. Dal dischetto, in ogni caso, Taverna realizza il 2-2.