Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 7

Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 4-0

RETI: Vallerani, Valentini, Lapini, Sestini
Vittoria netta per il Capolona Quarata sull'Arno Castiglioni Laterina, al termine di una grande prestazione di squadra. Primo tempo in mano alla squadra di casa, che organizza diverse buone trame di gioco e arriva spesso a ridosso dell'area di rigore del Laterina. Dopo due occasioni sprecate, arriva la rete del vantaggio del Capolona Quarata: buona iniziativa di Valentini, che salta due avversari e dalla linea di fondo mette rasoterra in area, dove Lapini con un tap-in mette in rete. Il Capolona Quarata continua a macinare gioco e al 40' trova al raddoppio: le parti si invertono e a questo giro è Lapini che mette al centro rasoterra e Valentini che anticipa il difensore e in scivolata appoggia in rete. Si conclude così il primo tempo. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, con il Capolona Quarata all'attacco. La squadra di casa colpisce due traverse con Fadda M. e Vallerani e a cinque minuti dalla fine Sestini viene atterrato in area rigore; lo stesso Sestini va dal dischetto e segna. Proprio allo scadere Vallerani sigla la quarta e ultima rete per i padroni di casa.

Cortona Camucia-Terranuova Traiana 0-3

RETI: Taverna, Muzzi, Matteini
Vittoria fondamentale per il Terranuova Traiana sul difficile campo del Cortona Camucia. La squadra di mister Cigolini grazie a un grande secondo tempo riesce a strappare i tre punti e a mantenere la testa solitaria della classifica con tre punti di vantaggio sul Tegoleto secondo, prossimo avversario proprio del Cortona Camucia. Il primo tempo non è semplice però per gli ospiti, con il Cortona Camucia che parte molto aggressivo e crea più di una palla-gol. Clamorosa quella capitata prima a Tripi, che recupera palla sulla trequarti e si invola verso Malvisi, che però lo ferma. La palla finisce sui piedi di Parrini, che calcia a botta sicura ma trova ancora uno strepitoso Malvisi. Nel secondo tempo però la pressione dei padroni di casa diminuisce e il Terranuova Traiana viene fuori. La capolista sfodera quindici minuti di fuoco in cui trova le tre reti che indirizzano in maniera decisiva la gara. Apre al quinto minuto Matteini A., che riceve in area direttamente da fallo laterale, si gira e piazza la palla sul secondo palo. al quarto d'ora arriva il raddoppio con Muzzi, che calcia da lontano e trova impreparato Attoniti. Il portiere del Cortona Camucia poco dopo viene espulso per un presunto fallo di reazione in area di rigore in seguito a una mischia, per il quale il Terranuova Traiana ottiene e realizza con Taverna il calcio di rigore che vale lo 0-3 con cui si conclude la gara.

Foiano-Pian Di Sco 5-0

RETI: Sonnati R., Grazi, Menchetti F., Agostini, Lahrach
Rotonda vittoria del Foiano, che si aggiudica il match interno col Piandiscò per 5-0. La gara vede subito un Foiano arrembante, alla ricerca della vittoria che manca da due gare. Al 14' Agostini sfiora il vantaggio con un gran tiro che costringe il portiere avversario a una difficile deviazione in angolo. Al 32' il Foiano passa in vantaggio: azione sulla destra di Mele che centra per Menchetti che, appena dentro l'area, si gira e fulmina il portiere per l'1-0. Al 34' ancora una buona occasione per Menchetti che da buonissima posizione spara sul portiere. Al 39' ecco il secondo gol del Foiano: buona azione che si sviluppa sulla destra con Martoriello, il pallone dopo un batti e ribatti arriva ad Agostini che con un gran tiro insacca all'incrocio dei pali e fissa il punteggio sul 2-0. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per la squadra foianese. La seconda frazione si apre al 42' con un'occasionissima per il Foiano: Ciappetti, appena entrato, serve un gran pallone sulla destra per Mele che supera il diretto avversario e mette al centro; il pallone attraversa tutta l'area di porta e Martoriello per un soffio non riesce nella deviazione in rete. Al 55' ancora un'occasione per la squadra di casa: dalla difesa, palla al piede, esce bene Leti che lancia un gran diagonale per Mele, che entra in area e a tu per tu con il portiere spara sullo stesso. Al 61' ancora un gol del Foiano: calcio d'angolo di Menchetti, palla a centro area per Bruschi che colpisce debolmente di testa; irrompe Sonnati che realizza il 3-0. Al 77' ancora un gol del Foiano: sempre da un calcio d'angolo di Menchetti palla al centro per Lahrach, che ti testa segna il 4-0. A cinque minuti dalla fine arriva anche la quinta segnatura del Foiano, ancora da un calcio d'angolo questa volta battuto da Agostini: Grazi, appena entrato, che porta il risultato sul 5-0.

M.m. Subbiano-Lucignano 2-2

RETI: Fabbroni, Mazzotta, Saletti, Kasdallah
Subbiano e Lucignano non vanno oltre il pareggio al termine di una partita sostanzialmente equilibrata e molto maschia. Nel corso del primo tempo sono i ragazzi di Nocentini a trovare la rete del vantaggio dopo un bel lavoro sulla sinistra di Fabbroni, il quale crossa nel mezzo per Mazzotta che segna. Successivamente la partita viene giocata nella metà campo senza occasioni particolari da ambo le parti. Nella ripresa il Lucignano parte forte mentre il Subbiano si abbassa: arriva il gol del pareggio ospite con Saletti. La partita a questo punto si innervosisce, vengono espulsi Ristori M. e Bontas e le due squadre rimangono in dieci. Il Subbiano si riaffaccia in avanti trovando la rete del vantaggio: Fabbroni salta l'avversario dentro l'area e insacca sotto la traversa, nulla da fare per Refi. 2' soltanto e i ragazzi di Chiodini trovano la rete del definitivo 2-2 grazie alla bordata dalla lunga distanza di Kasdallah sugli sviluppi di una punizione di seconda.
Calciatoripiù
: Fabbroni e Mazzotta (M.M. Subbiano); Saletti e Kasdallah (Lucignano).

Olimpic Sansovino-Casentino Academy 0-8

RETI: Checcucci, Beoni, Beoni, Colozzi, Beoni, Pietrini, Fetai, Beoni
Stravince il Casentino Academy sul campo della Sansovino, al termine di una partita che, come lascia intuire il risultato, ha visto gli ospiti farla da padroni. La squadra di mister Giuseppe Pesce si mantiene così a ridosso delle due pretendenti al primo posto Tegoleto e Terranuova Traiana, che però non sembrano volersi fermare. Ospiti trascinati da un grandioso Beoni, autore di quattro reti e di una grande prova nel complesso. Timbrano poi il cartellino anche Fetai, Pietrini, Checcucci e Colozzi.
Calciatoripiù: Beoni, Colozzi, Fetai
(Casentino Ac.).

Tuscar-Tegoleto 0-3

RETI: Mele, Martey, Tofi
Prosegue la rincorsa al primo posto del Terranuova Traiana per il Tegoleto, che con un secco 0-3 espugna il campo della Tuscar. Partono subito forte i biancorossi del Tegoleto che costringono i locali della Tuscar a difendersi nella propria metà campo. Al 10' gli ospiti vanno in vantaggio con Mele, bravo a ribadire in rete una corta respinta della difesa gialloverde. Il Tegoleto continua ad attaccare e crea altre occasioni da gol. Prima un tiro di Saputo a lato, poi Tofi, lanciato verso l'area piccola, centra il portiere avversario in uscita. È il preludio al raddoppio, che arriva puntualmente al 30' con Martey, bravo a trovare la zampata vincente in occasione di un calcio d'angolo. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo e dopo cinque minuti gli ospiti trovano anche la terza rete, con Tofi che spinge in rete il pallone su un bel cross di Perugini. A questo punto la Tuscar si butta in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, rischiando però un paio di volte sulle ripartenze del Tegoleto. Prima è Tofi a colpire la traversa con un tiro incrociato, poi anche Saputo va vicino alla rete. Dopo una girandola di sostituzioni, il finale non regala altre emozioni, e gli ospiti festeggiano così i tre punti.
Calciatoripiù: Paoletti, Rossi
(Tuscar); Mele, Tofi, Saputo (Tegoleto).