Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

Atletico Levane Leona-Arezzo F. Academy 1-3

RETI: Mucci, Diaco, Paradiso, Nardi
Successo in rimonta per l'Arezzo Football Academy: gli amaranto di Giacomo Trojanis passano a Levane per 3-1. Inizia bene la squadra di casa, provando a esprimere il proprio gioco con il pallone a terra. Questi movimenti portano a Mucci, che apre la partita: il giocatore recupera palla a centrocampo, salta degli avversari e dentro l'area di rigore viene fermato irregolarmente. Dal dischetto, dopo la concessione del rigore, è sempre Mucci ad andare a segno portando in vantaggio la sua squadra. L'Academy prova a scuotersi e colpisce una traversa con Rujoiu, poi Friscia non riesce a sfruttare una buona occasione. Nella ripresa i primi venti minuti segnano la svolta nella gara: prima Nardi pareggia l'incontro, abile a sfruttare un errore della difesa del Levane, poi è Paradiso a mettere la freccia per l'Academy con il gol dell'1-2. La partita si riaccende, le due squadre cercano la rete, chi per il pareggio, chi per chiudere la gara. Alla fine, nei minuti di recupero, Diaco è bravo a fruttare al meglio un batti e ribatti dentro l'area e a segnare il definitivo 1-3.
Castiglionese A.s.d.-Olmoponte Arezzo 0-4

RETI: Carrai, Putzolu, De Rosa, Moretti
L'Olmoponte cala il poker in casa della Castiglionese. La partita equilibrata risulta equilibrata per gran parte del primo tempo; la squadra di casa sfiora il gol prima con Magi, che a tu per tu con il portiere avversario spedisce fuori, e poi su azione fotocopia è Farini a calciare il pallone fuori di poco. Dopo queste due occasioni, arriva il vantaggio dell'Olmoponte: Moretti rifinisce un cross di De Rosa e batte Carnevali. Il raddoppio è quasi immediato: De Rosa questa volta batte il portiere su assist di Moretti. Il 3-0 arriva a fine primo tempo dagli sviluppi di un corner: traversone centrale, il portiere smanaccia e Carrai insacca. Prima della chiusura del tempo Marocu ha il pallone per siglare il gol della bandiera, ma la conclusione è debole. Nella ripresa il risultato si arrotonda con il quarto gol dell'Olmoponte: Putzolu in mischia in area batte a rete.
Cortona Camucia-Foiano 3-0

RETI: Mammoli, Nako, Spinosa
Il Cortona Camucia cala il tris contro il Foiano: finisce 3-0 la prima stagionale. La prima di campionato si gioca al campo ‘Ivan Accordi' di Cortona e vede come prima azione pericolosa il calcio di rigore sbagliato dal numero 9 di casa Salvietti. Il Foiano non riesce a reagire e la formazione locale colpisce anche una traversa prima del vantaggio, che arriva dalla splendida azione personale di Mammoli. Nella ripresa il gioco si intensifica a centrocampo, ma il raddoppio locale non tarda ad arrivare: intorno al minuto venti Nako, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è più veloce di tutti a portare sul 2-0 il risultato. Il Foiano ci prova con Longobardi, ma il tris non tarda ad arrivare: Spinosa intercetta un passaggio orizzontale dentro l'area del Foiano e segna il 3-0 finale.
Capolona Quarata-Olimpic Sansovino 1-2

RETI: Dragoni, Abboccato, Del Bolgia
Bella partita a Capolona, ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena: alla fine esultano gli ospiti della Sansovino, vittoriosi di misura. In vantaggio va proprio la squadra di Tocci grazie a un pallonetto pregevolissimo di Del Bolgia che supera l'estremo difensore dei padroni di casa. Il Capolona Quarata potrebbe subito pareggiare, ma Rossi dal dischetto del rigore si lascia ipnotizzare dal portiere del Sansovino, e sulla respinta Karaboja colpisce la traversa. Nell'azione immediatamente successiva, capovolgimento di fronte e rigore per la squadra ospite. Dal dischetto Abboccato non sbaglia e raddoppia. Prima dello scadere del tempo il Capolona Quarata riesce ad accorciare con Dragoni: il suo tiro da lontano colpisce in pieno la traversa, ma anziché schizzare via, il pallone prende una traiettoria verticale e finisce in rete. Nella ripresa tanta pressione del Capolona Quarata per cercare il pareggio, ma la difesa della Sansovino regge fino all'ultimo.
Valdorcia-Chiusi 1-2

RETI: Della Giovanpaola, Jasharovski, Del Balio


Asta-Terranuova Traiana 1-0

RETI: Rappuoli
Partita molto bella e intensa quella della prima giornata di campionato fra Asta e Terranuova Traiana: il gol di Rappuoli alla fine premia i padroni di casa, vittoriosi di misura. Si sono affrontate due squadre ben preparate, messe in campo molto bene e che hanno regalato agli spettatori una partita molto tirata. Nella squadra di casa si è messo in mostra Rappuoli che, al di là del gol nato da una palla recuperata a centrocampo, conclusa con un tiro a giro all'incrocio dei pali opposto, ha creato diverse occasioni per l'Asta. Dall'altra parte, in casa Terranuova Traiana, si è provato più volte a cercare la rete del pareggio: D'Aniello sfodera una grande parata su Bagnolesi, prima del palo colpito; Sordini sfiora la rete anche a 25' dalla fine. Nel finale un forcing provato dalla formazione ospite ha messo in difficoltà l'Asta, che con tutte le proprie forze è riuscita a resistere e a blindare i primi tre punti stagionali.
Bucine-Tegoleto 1-1

RETI: Autorete, Zanfardino