Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 12

Olimpic Sansovino-Tegoleto 1-3

RETI: Iacomoni, Duranti, Donnaloia, Rossi
Nella penultima giornata di campionato il Tegoleto di Borgogni passa sul campo dell'Olimpic Sansovino. Nel corso del primo tempo parte decisamente meglio la squadra ospite che crea da subito un'occasione con Duranti, il quale scambia con Prisco e calcia a lato di poco. Insiste il Tegoleto, Gradassi salta un avversario sulla fascia, si porta sul fondo e crossa nel mezzo ma non trova la deviazione in porta di alcun compagno. Successivamente arriva il gol meritato da parte dei ragazzi di Borgogni: lancio lungo di Conti all'indirizzo di Acquisti che fa da sponda per Duranti, il quale davanti a Buzzini non può sbagliare ed è 0-1. Prima della fine del primo tempo arriva la seconda rete del Tegoleto: punizione all'altezza del limite dell'area calciata in porta da Zoi, il pallone sbatte sul palo ma viene replicato in rete da Rossi. Nella ripresa il Tegoleto ricomincia su buoni ritmi e Acquisti può segnare il terzo gol ma a tu per tu con Buzzini gli calcia addosso il pallone. La Sansovino riesce ad abbozzare una reazione e accorcia sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Iacomoni. I padroni di casa provano a rendersi ancora pericolosi, Mugnai supera qualche avversario in area di rigore e calcia verso la porta ma il suo tiro viene ribattuto nell'area piccola da un difensore ospite a portiere battuto. Ci prova anche Murgoci a rendersi pericoloso nelle fila dei locali ma Bracciali si fa trovare pronto sul suo tiro. Il Tegoleto torna a farsi vedere in avanti con Donnaloia, Fiumi e Acquisti, il quale da buonissima posizione spara alto sopra la traversa. La partita si porta così verso la fine quando i ragazzi di Borgogni trovano la rete che vale il definitivo 1-3: bel lancio in profondità di Zoi all'indirizzo di Donnaloia, che supera Buzzini in uscita e deposita in fondo alla rete a porta sguarnita.
Calciatoripiù: Meioni, Carletti
(Ol. Sansovino); Zanfardino, Zoi (Tegoleto).

Olmoponte Arezzo-Capolona Quarata 5-2

RETI: Meoni, Messana, Tavanti, Ferretti, Meoni, Riccio, Gialli
L'Olmoponte di Romanelli continua la sua lunga striscia di imbattibilità e ha ragione anche del Capolona Quarata di Mori. I padroni di casa conducono il pallino del gioco sin dalle prime battute e difatti arrivano i primi due gol in maniera molto similare: azione personale di Ferretti dalla sinistra e sia Tavanti sia Messana segnano con un tiro dentro l'area di rigore. Successivamente il Capolona Quarata, dopo un avvio un po' timido, riesce a trovare la rete con Gialli, il quale si mette in proprio, entra dentro l'area di rigore e con un tiro in diagonale batte Magi per il 2-1. Nella ripresa i ragazzi di Mori entrano con un altro piglio anche se l'Olmoponte dimostra di essere sempre pericoloso. Il Capolona Quarata riesce a trovare la rete del pareggio grazie al calcio di rigore guadagnato e trasformato da Riccio, 2-2. Poco dopo però i ragazzi di Mori rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Meozzi e l'Olmoponte schiaccia gli ospiti nella propria metà campo, tanto è vero che riesce a trovare il 3-2 sugli sviluppi di un'azione verticale nella quale si inserisce Meoni, che davanti a Rosadi non può sbagliare. Successivamente l'Olmoponte trova la rete del 4-2 grazie al calcio di rigore guadagnato da Messana e trasformato da Meoni alla destra di Rosadi. Infine i ragazzi di Romanelli trovano il gol del definitivo 5-2 su azione personale di Ferretti, che salta un paio di avversari e davanti a Rosadi insacca.
Calciatoripiù: Tavanti, Messana, Meoni, Ferretti
(Olmoponte); Riccio, Buonavita (Capolona Quarata).

Terranuova Traiana-Castiglionese A.s.d. 8-1

RETI: Pellegrini, Dini, Pellegrini, Mugnai, Pellegrini, Rossi, Dini, Pellegrini, Sensitivi
Vittoria casalinga senza discussioni per il Terranuova Traiana a spese della Castiglionese. E pensare che la partita si era messa subito bene per gli ospiti, avanti dopo nemmeno cinque secondi dal fischio di inizio grazie al tiro di Sensitivi da centrocampo: il pallone s'insacca a fin di palo alla destra di Pavanello, rimasto sorpreso. Da quel momento il Terranuova Traiana sale in cattedra e al 17' pareggia i conti: Dini conclude al meglio un'azione dalla sinistra con un tiro in diagonale. Al 20' i padroni di casa possono raddoppiare su calcio di rigore ma Rossi calcia fuori. Al 31', sempre Rossi, si riscatta con un gran tiro da fuori che vale la rete del vantaggio. Il primo tempo finisce sul parziale di 2-1. Nella ripresa, pronti-via, i ragazzi di Bruni trovano la rete del 3-1, Mugnai si gira in area di rigore, spalle alla porta, e batte Carnevali. Il Terranuova Traiana continua ad attaccare, tanto è vero che arriva la quarta rete firmata da Pellegrini, il quale sulla destra rientra sul sinistro e calcia sul secondo palo. Successivamente arriva il quinto gol, sempre di Pellegrini, che insacca su cross centrale di Rossi. Lo stesso Pellegrini sembra ormai averci preso gusto e riesce a trovare la tripletta personale a pochi passi dalla porta dopo una respinta corta da parte della difesa ospite. Poco dopo, ancora Pellegrini segna il suo quarto gol con un tiro di sinistro a giro da fuori area. Infine il Terranuova Traiana realizza il definitivo 8-1 con Dini, bravo a finalizzare al meglio un traversone di Nocentini realizzando a pochi passi dalla porta.
Calciatoripiù: Pellegrini, Rossi
(Terranuova Traiana).

Foiano-Atletico Levane Leona 3-0

RETI: Bernardini, Bernardini, Agostini
Partita perfetta del Foiano che riesce ad avere la meglio dell'Atletico Levane Leona. Partono bene gli ospiti che manovrano in mezzo al campo e vanno alla conclusione con Mucci e Sani, senza però impensierire Gialli. Al 10' il Foiano si rende pericoloso con un tiro di Bernardini; Bindi nega il gol con una bella parata. 5' dopo è ancora il Foiano a rendersi pericoloso e ad andare vicino alla rete del vantaggio: tiro da fuori area di Bernardini respinto ancora da Bindi, si avventa sul pallone Carini ma non riesce a segnare a pochi passi dalla porta. Al 25' gli ospiti protestano per un episodio dubbio in area di rigore nel quale viene atterrato Sani, ben servito da La Capra A.; per Nesci è tutto regolare. Verso il 30' il Foiano torna a farsi vedere dalle parti di Bindi sugli sviluppi di una punizione di Leonardi, il portiere ospite si oppone anche questa volta. Insistono i ragazzi di Micheli che al 39' hanno l'ennesima palla gol per passare in vantaggio: in area di rigore Bernardini lascia partire un tiro verso la porta; Bindi respinge, il pallone capita ancora sui piedi del numero dieci locale ma il portiere ospite gli nega ancora la gioia del gol. Il vantaggio del Foiano arriva allo scadere del primo tempo: azione sulla destra, tutta di prima, Agostini si ritrova a tu per tu con Bindi che stavolta non può nulla, 1-0. Nella ripresa il Foiano continua a macinare gioco mentre l'Atletico Levane Leona cerca di arginare gli attacchi locali. Dopo poco arriva il secondo gol dei ragazzi di Micheli, firmato da Bernardini dopo un pasticcio difensivo ospite. A distanza ravvicinata arriva il terzo gol del Foiano che chiude la pratica: azione manovrata sulla sinistra, il pallone viene indirizzato all'altezza del limite dell'area per Bernardini che insacca ancora alle spalle di Bindi per il 3-0. Nel corso del secondo tempo il Levane prova a segnare la rete della bandiera con un gran tiro di Mucci che sfiora l'incrocio dei pali. Il Foiano gestisce il vantaggio senza correre ulteriori rischi e la partita si porta così verso la fine senza che succeda più niente di rilevante.
Calciatoripiù: Bernardini
(N.Foiano); Bindi, Vivoli (Atl. Levane Leona).

Valdorcia-Cortona Camucia 3-9

RETI: Biagiotti, Musso, Della Giovanpaola, Bistarelli Cherubini, Ferjani, Materazzi, Censi, Cricco, Materazzi, Ferjani, Billi, Maglioni
Il Cortona Camucia vince con un largo risultato a spese di una Valdorcia rimaneggiata per le numerose assenze. Il primo tempo è di netto dominio da parte dei ragazzi di Brini che riescono a segnare quattro reti anche se la Valdorcia ha comunque le sue occasioni. Della Giovampaola lascia partire un tiro dal limite dell'area; Mascia para facilmente. Successivamente è ancora Della Giovampaola a rendersi pericoloso, salta due avversari sul vertice sinistro, scivola all'interno dell'area e favorisce il tiro di Mambrini D., alto sopra la traversa. Ci prova ancora la Valdorcia su calcio di punizione di Tizzoni dai 25 metri, dalla destra: il suo tiro di sinistro supera la barriera ma finisce alto sopra la traversa. I locali provano ancora a cercare il gol: Della Giovampaola indirizza verso Tondi che con il destro calcia fuori di poco. La Valdorcia riesce successivamente a trovare la rete su punizione di Biagiotti dai 25 metri, sulla zona centrale: il pallone scavalca la barriera e finisce nell'angolo basso; nulla da fare per Mascia, 1-4. Nella ripresa il Cortona Camucia spinge ancora alla ricerca del gol, allungando prima sull'1-5 e poi sull'1-6. Poco dopo arriva il secondo gol dei ragazzi di Di Fiore: Della Giovampaola recupera palla all'altezza dei 30 metri e lascia partire un tiro che s'insacca sotto l'incrocio alla sinistra di Mascia. Lo stesso Della Giovampaola prova ancora a insidiare la porta di Mascia, all'altezza dei 30 metri lascia sul posto due avversari, arriva al vertice dell'area e calcia verso la porta ma stavolta il portiere ospite non si fa sorprendere. La terza rete della Valdorcia viene realizzata da Musso che, dentro l'area di rigore, approfitta di una respinta del difensore sul tiro di Della Giovampaola e porta il risultato sul 3-7. La partita finisce 3-9 e meritano una particolare menzione i marcatori ospiti: Ferjani e Materazzi, entrambi autori di una doppietta, Censi, Cricco, Maglioni e Cherubini. C'è anche un'autorete ad arrotondare il bottino degli arancioni.
Calciatoripiù: Della Giovampaola, Flori
(Valdorcia); Biribò, Materazzi, Ferjani, Censi, Santucci M. (Cortona Camucia).

Chiusi-Asta 1-7

RETI: Cipolla, Rappuoli, Tognazzi, Rappuoli, Rappuoli, Reka, Rappuoli, Frati
L'Asta infligge una sonora sconfitta al Chiusi, fortemente in emergenza e rimaneggiato. Gli ospiti partono subito forte sfiorando il gol con Frati che, lanciato da Galardi, supera un difensore locale e calcia a lato di poco. Successivamente però è il Chiusi a trovare la rete del vantaggio grazie a una punizione dai venti metri trasformata da Cipolla. Il gol subito non scalfisce il morale dei ragazzi di Ciacci e infatti arriva la rete del pareggio firmata da Rappuoli su cross di Martinez. Il gol dà ulteriore spinta agli ospiti che nel giro di poco trovano la rete del vantaggio con un gran tiro da fuori area anche di Rappuoli che si insacca sotto l'incrocio. Prima della fine del primo tempo arriva anche il terzo gol di Frati che, lanciato da Galardi, è abile a insaccare il pallone nell'angolo opposto di Ciolfi. Nella ripresa l'Asta rientra con un buon piglio e riesce a trovare la quarta rete con Rappuoli, il quale in area di rigore lascia partire un tiro di destro che, a mezza altezza, sorprende Ciolfi. Arriva anche il quinto gol degli ospiti firmato sempre da Rappuoli che su uno schema da calcio d'angolo scambia con Chiti e lascia partire un missile che finisce sotto l'incrocio dei pali. La partita è oramai sui giusti binari per l'Asta che riesce a trovare anche il sesto gol firmato da Tognazzi V., lesto a mettere il pallone in rete con il destro sugli sviluppi di un batti e ribatti in area di rigore. I ragazzi di Ciacci arrivano anche al settimo gol firmato da Reka, il quale supera Ciolfi con un pallonetto dal limite dell'area. Prima della fine il Chiusi va vicino al gol in due circostanze: sugli sviluppi di un corner calciato da Formentini, il pallone finisce all'indirizzo di Cipolla che davanti alla porta trova l'opposizione di D'Aniello, bravo in entrambe le circostanze.
Calciatoripiù: Bregasi, Cipolla, Ciolfi
(Chiusi); Rappuoli (Asta).

Arezzo F. Academy-Bucine 7-0

RETI: Nardi, Menchetti, Rujoiu, Gozzi, Nardi, Diaco, Menchetti
I campioni dell'Arezzo F.A. riescono a vincere senza grossi problemi a spese del Bucine, al termine di una partita senza storie e chiusa anzitempo dai ragazzi di Trojanis. Pronti via, arriva la rete del vantaggio locale: sugli sviluppi di un fallo laterale ospite da sinistra vicino l'area di rigore, Diaco recupera il pallone e indirizza verso Nardi che segna a porta sguarnita, 1-0. Dopo pochissimo Nardi viene servito da Diaco, si porta dentro l'area e viene steso da un difensore ospite; rigore ineccepibile trasformato dallo stesso Nardi che realizza la doppietta personale. Successivamente arriva anche la terza rete di Rujoiu direttamente da punizione defilata dai 25 metri: il suo tiro finisce sotto la traversa sul secondo palo. Prima della fine del primo tempo arriva anche il quarto gol di Diaco: su azione personale sulla sinistra salta il terzino e il difensore centrale ospite, si accentra e dentro l'area di rigore calcia a giro sul secondo palo. Nella ripresa l'Arezzo F.A. continua ad attaccare e riesce a trovare la quinta rete con Gozzi, il quale segna su una mischia da calcio d'angolo. I ragazzi di Trojanis non si fermano più e arriva anche il sesto gol: palla filtrante di Gozzi all'indirizzo di Menchetti che controlla a seguire e davanti a Telari insacca. Negli ultimi istanti di partita i ragazzi di Belardi provano quantomeno a realizzare il gol della bandiera, Arrigucci davanti al portiere viene anticipato sul più bello dall'intervento di un difensore locale. Sul ribaltamento di fronte arriva la settima rete dell'Arezzo F.A., ancora con Menchetti che realizza a porta praticamente sguarnita dopo la respinta di un difensore ospite.
Calciatoripiù: Marmorini, Rujoiu
(Arezzo F.A.).