Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 1

Pian Di Sco-Lucignano 3-0

RETI: Orlandini, Veltroni, Baka
Vittoria casalinga del Piandiscò a spese del Lucignano di Bernardini, ancora in cerca della prima vittoria in campionato. Nei primi venti minuti i padroni di casa tengono il pallino del gioco senza generare grossi pericoli dalle parti di Coppini. Il Lucignano si fa vedere dalle parti di Fiorino sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area: Dodaj calcia alto di poco sopra la traversa. Successivamente sono i ragazzi di Campani a trovare la rete del vantaggio, grazie a una bella azione di Palazzini sulla destra, il quale crossa in area di rigore all'indirizzo di Veltroni che di testa insacca, 1-0. Poco dopo il Piandiscò ha un'altra buona occasione per segnare il gol del raddoppio con Baka ma Coppini salva tutto con una bella parata. Nel secondo tempo i padroni di casa chiudono praticamente la partita mettendo a segno il secondo gol: cross di Palazzini per Baka che al volo calcia in fondo alla rete. Prima della fine della partita arriva anche il terzo gol locale sugli sviluppi di un calcio di rigore per fallo su Scaccialepri: Orlandini mostra freddezza dal dischetto per il definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Veltroni e Baggiani
(Piandiscò); Pinzuti e Nasim (Lucignano).

Atletico Levane Leona-Olimpic Sansovino 0-4

RETI: Caposciutti, Murgoci, Polvere, Polvere
La Sansovino riparte nel migliore dei modi con una larga vittoria in trasferta, sul campo dell'Atletico Levane Leona. Partono forte i ragazzi di Viviani: Caposciutti realizza il gol del vantaggio grazie al lancio di Kotbi; il numero dieci ospite incrocia il tiro battendo Palei. Qualche istante dopo i padroni di casa vanno vicini al gol del pareggio: malinteso nella metà campo tra Avelli C. e Pagliai, Messina sfrutta l'indecisione, si presenta davanti ad Avelli F. ma il suo tiro centra il palo interno e il pallone viene messo fuori da un giocatore della Sansovino. Nell'azione successiva arriva il gol del raddoppio ospite. Murgoci conclude molto bene l'azione ben imbastita prima da Rossi e successivamente da Caposciutti ed è 0-2. Poco dopo arriva il terzo gol della Sansovino su calcio di punizione guadagnato da Murgoci che nell'occasione viene espulso per eccessiva foga sull'avversario: Polvere insacca alle spalle di Palei. Prima della fine del primo tempo, i ragazzi di Viviani si rendono ancora pericolosi su punizione con Galli, il quale calcia alto non di molto sopra la traversa. Nella seconda parte di gara la musica è la stessa e la Sansovino trova il quarto gol: Galli indirizza verso Polvere che insacca ancora alle spalle di Palei. L'ultima emozione del match la regala ancora la Sansovino: Caposciutti entra in area di rigore e viene steso da un avversario. Il direttore di gara indica il dischetto. Si presenta alla battuta Galli ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Calciatoripiù: Palei, Boschi e Rida
(Atletico Levane Leona); Polvere (Olimpic Sansovino).

Foiano-Arno Castiglioni Laterina 4-0

RETI: Corti, Congiu, De Rosa, Autorete
Il Foiano vince nettamente contro l'Arno Castiglioni Laterina in una partita mai in discussione e giocata dagli ospiti al meglio delle proprie possibilità. Il match inizia con il vantaggio locale: angolo di Marcocci all'indirizzo di Corti che in area di rigore segna. Arriva anche il secondo gol del Foiano sugli sviluppi di un passaggio arretrato di un giocatore ospite che si insacca nella propria porta dopo un malinteso con Redditi. I ragazzi di Guerrini provano a rendersi pericolosi dalle parti di Palazzini: Duta conquista palla nella metà campo, scambia con Callotti e indirizza nel mezzo dell'area per Boschi che non arriva sul pallone. Poco dopo Duta calcia dal limite dell'area, il pallone esce di poco. Nel secondo tempo i ragazzi di Pagano chiudono la pratica con due tiri da fuori area da parte di De Rosa e Congiu che valgono il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Zako
(N. Foiano); Duta, Callotti e Boschi (Arno Castiglioni Laterina).

M.m. Subbiano-Capolona Quarata 3-1

RETI: Bruni, Bruni, Dori, Fruchi
Terranuova Traiana-Tegoleto 3-0

RETI: Cifrodelli, Cifrodelli, Cardo
Prosegue nel segno della continuità il cammino del Terranuova Traiana, che inizia il 2022 così come aveva finito il 2021: vincendo. I biancorossi incassano la nona vittoria stagionale, quinta casalinga, sesta consecutiva, vantando di gran lunga il migliore attacco del torneo e confermandosi in scia del battistrada, sempre distante una lunghezza. Terza sconfitta stagionale invece per il Tegoleto che, dopo aver chiuso il girone di andata perdendo a Subbiano, si arrende anche alla seconda della classe. Buona la tenuta atletica delle due compagini, nonostante due mesi di stop. Pronti via e Terranuova Traiana passa in vantaggio. Un giro e mezzo di lancette, palla in profondità di Cardo, Cifrodelli si invola, esce Fusai, tocco sotto e palla nel sacco per l'1-0. I valdarnesi fanno la partita, gli ospiti provano ad arginare con ordine. Grossi mette in movimento Debolini (18'), il suo diagonale dalla destra esce fuori di poco. I ragazzi di Zatini raddoppiano al 21': Cifrodelli fa tutto da solo, salta due avversari, da sinistra entra in area e supera Fusai in diagonale (2-0), mettendo a segno l'ennesima doppietta stagionale. Nel finale di parziale c'è tempo per una ribattuta di Grossi, dopo una corta respinta di Fusai su una conclusione dalla distanza di Cifrodelli e una punizione da 35 metri di Mele che esce sopra la traversa. In avvio di ripresa il team di Incitti prova a serrare le fila ma trova solo un diagonale di Tiezzi sul fondo. Nel giro di 5' i terranuovesi vanno di un soffio vicini al tris: prima con Altieri di testa, poi con De Lucia dal limite di collo destro. Fusai abbranca in presa entrambe le volte. Si annota quindi un lob di Grossi che esce di poco sopra la traversa. Al 62' una pennellata di Davide Cardo disegna una punizione da manuale: interno piede destro a giro da 25 metri e palla a fil di palo imparabile alla destra di Fusai. Applausi e sipario. Finisce 3-0 per il Terranuova Traiana, così come all'andata.

Castiglionese A.s.d.-Petrarca Calcio 1-1

RETI: Maloku, Versari