Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Arezzo F. Academy-Casentino Academy 3-2

AREZZO F. ACADEMY: TOMMASO ROSSI, NICCOLO dellama, tommaso marracini, vigliazzi, papini, marazzo, imarhiagbe, galoppi, paggini, simeoni, arcangioli. A disp.: peruzzi, tozzi, stocchi, bartolini, walah, banelli, falchi, marzia , zompetti. All.: Falini
CASENTINO ACADEMY: , Fantoni, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Stocchi, Bartolini, Imarhiagbe, Fantoni, Cipriani
NOTE: Espulso arcangioli per doppia ammonizione.

Due vittorie su due per l'Arezzo Football Academy, che supera di misura il Casentino Academy tra le mura amiche. Gran bella partita quella disputata tra le due squadre, che si sono date battaglia fino alla fine senza risparmiarsi. Ottimo l'inizio di gara dei padroni di casa, che dopo appena tre minuti passano in vantaggio grazie a Stocchi, bravo a recuperare palla su pressing imposto agli avversari e scaricare la palla di potenza sotto la traversa. Passano pochi minuti e l'Arezzo Football Academy per poco non trova il raddoppio, approfittando di un momento di sbandamento degli ospiti. Altra palla recuperata sulla trequarti ospite, stavolta è Bartolini a calciare di potenza: palla a lato di poco. Alla distanza escono fuori gli ospiti, bravi a tenere in mano il pallino del gioco per almeno una ventina di minuti nei quali sono bravi a far girare palla, pur senza rendersi pericolosi eccetto che in un paio di situazioni su corner. Proprio nel momento migliore degli ospiti, i padroni di casa trovano il raddoppio. A segnare è proprio Bartolini, che stavolta concretizza un'azione fotocopia di quella da lui stesso fallita una decina di minuti prima. A un minuto dall'intervallo il Casentino Academy riesce ad accorciare le distanze grazie a una botta di orgoglio: Fantoni segna il gol che riapre la partita. Al rientro in campo dagli spogliatoi però il Casentino Academy è visibilmente calato. L'Arezzo F.A. riguadagna campo e cala il tris con Imarhiagbe a metà del secondo tempo su calcio d'angolo. La squadra di casa continua a spingere per chiudere definitivamente la partita, fallendo però due ghiotte occasioni da fuori area con Simeoni, entrato molto bene in campo nella ripresa. All'ultimo minuto arriva il gol che accorcia ulteriormente le distanze pur senza permettere agli ospiti di provare a pareggiare: segna Fabrizio Cipriani su un'imbucata davanti al portiere, ma è troppo tardi. Al triplice fischio festeggia ancora l'Arezzo F.A., che mantiene la testa della classifica restando sempre a punteggio pieno dopo due giornate. Calciatorepiù: Bartolini (Arezzo F.A.).

Bibbiena-Sangiovannese 1-4

RETI: Paolini, Bruni, Dutto, Gjoni, Baldini

Continua il momento super della Sangiovannese, che dopo le otto reti rifilate nella gara d'esordio al Terranuova Traiana ne dà quattro al Bibbiena. È stata comunque una partita abbastanza equilibrata, almeno nel primo tempo, quando i padroni di casa hanno giocato davvero bene per almeno un quarto d'ora, salvo poi cedere ai colpi della fortissima squadra ospite. Gara che è stata sicuramente condizionata da un arbitraggio quantomeno contestabile. Come dicevamo, il primo tempo vede un'ottima partenza del Bibbiena, che nel primo quarto d'ora spreca almeno tre potenziali e ghiotte palle-gol con Paolini (per ben due volte) e con Melani (grandissima parata di Di Trapani). Piano piano esce allo scoperto la squadra ospite, che attorno al 20' passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie alla rete messa a segno da Bruni. Il Bibbiena non si arrende e si riversa all'attacco, guadagnando un calcio di rigore grazie a Tondini: sul dischetto si presenta Paolini, che spiazza Di Trapani e fa 1-1. Prima dell'intervallo la Sangiovannese riaffaccia il musetto avanti con il gol di Baldini, bravo a sfruttare un errore del portiere di casa. Nel secondo tempo purtroppo succede di tutto; la partita diventa davvero brutta, condizionata dagli episodi e da alcune decisioni arbitrali. La Sangiovannese cala il tris con un gran gol di Gjoni da fuori area; poco dopo arriva anche il poker, segnato da Bruni. Inizialmente il direttore di gara convalida la rete e fa mettere il pallone sul dischetto del centrocampo. Inspiegabilmente a un certo punto annulla la rete e ne espelle l'autore, Bruni. Nel finale la Sangiovannese consolida i tre punti calando il poker a opera di Dutto.

Cortona Camucia-Santa Firmina 2-1

RETI: Dispoto, Marconi, Bertolini

Il Cortona Camucia riesce a vincere una partita non facile, soprattutto per le condizioni metereologiche avverse, a spese del Santa Firmina. Nel primo tempo gli ospiti hanno delle occasioni nitide. Lucci indirizza in profondità per Stocchi che da sinistra rientra e calcia a fil di palo. Successivamente Nibbi indirizza in profondità per Petruccioli che da buonissima posizione calcia fuori. Nel secondo tempo il Cortona Camucia sblocca il risultato: palla in uscita persa dal Santa Firmina, Marconi intercetta e calcia in porta segnando. Poco dopo il Santa Firmina va vicinissimo al gol: angolo di Stocchi, pallone indirizzato verso Osa, che di testa a pochi passi dalla porta mette fuori. Successivamente arriva il secondo gol locale: punizione dal limite, Rossi calcia, Agostini respinge e Dispoto incrocia in rete di sinistro. Il Santa Firmina non si perde d'animo e va ancora vicino al gol: Petruccioli entra in area di rigore, scarica verso Stocchi che calcia di prima intenzione; Agostini compie un autentico miracolo opponendosi al tiro. All'ultimo minuto, su calcio d'angolo, arriva il gol del Santa Firmina con Bertolini che segna col sinistro.
Calciatoripiù: Spadini
e Lucci (Santa Firmina); Marconi, Dispoto e Rossi (Cortona Camucia).

Pian Di Sco-Capolona Quarata 1-1

RETI: Fantoni, Ferraris

Finisce in perfetta parità tra Piandiscò e Capolona Quarata, una partita molto combattuta. Nel primo quarto d'ora i padroni di casa hanno un'occasione clamorosa con Fantoni che spara addosso a Ghignoni a pochi metri dalla porta in area piccola. Poco dopo il Capolona Quarata riesce a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di rigore guadagnato da Ferrari che supera Cuccuini, il quale stende il giocatore ospite in area di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Ferrari, che non sbaglia. Nei successivi minuti il Capolona Quarata tiene più il pallino del gioco e ha un'altra occasione nitida: Ferrari supera un difensore e calcia a botta sicura, Annino salva sulla linea. Allo scadere del primo tempo il Piandiscò va vicinissimo al gol del pareggio sugli sviluppi di una punizione di Tapinassi che scheggia la traversa. Nel secondo arriva il pareggio locale: Lauri indirizza in profondità per Fantoni, che batte Ghignoni in uscita per l'1-1. All'ultimo secondo i locali hanno l'occasione di vincere la partita: punizione di Tapinassi, Ghignoni respinge, il pallone rimane lì e Pinsani non riesce a ribadire in rete.
Calciatoripiù: Tilli
per la buona prestazione difensiva (Piandiscò); Ferrari (Capolona Quarata).

Terranuova Traiana-Olmoponte Arezzo 7-2

RETI: Alessandra, Gelli, Badii, Badii, Badii, Gelli, Nocentini, Baglioni, Farsetti

Il Terranuova Traiana vince nettamente contro l'Olmoponte e riparte al meglio dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Sangiovannese. Nel primo quarto d'ora gli ospiti vanno vicini al gol con Migliorucci che calcia da fuori area col sinistro, il pallone finisce all'incrocio dei pali. Il risultato viene sbloccato dai padroni di casa: inserimento di Alessandra, il suo tiro viene deviato sulla traversa da parte di Martino e poi ribadito in rete dallo stesso. Il primo tempo finisce 1-0. Nel secondo ecco il pareggio dell'Olmoponte: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Marchetti, il pallone viene indirizzato all'altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente da parte di Farsetti. Dopo il gol del pareggio gli ospiti si perdono e i locali salgono in cattedra. Arriva il secondo del Terranuova Traiana: cross di Martelli, tiro di controbalzo di Gelli, deviazione di Martino sulla traversa e poi ribadito in rete di testa sempre dallo stesso. Arriva in successione anche il terzo gol: azione sulla sinistra, un batti e ribatti al limite, Badii segna di sinistro. Poco dopo arriva anche il quarto gol: azione che parte all'altezza della trequarti, Gelli indirizza per Nocentini che incrocia di sinistro. I locali dilagano con il quinto gol: punizione dal limite, decentrata di Badii che segna. L'Olmoponte riesce in ogni caso a trovare il secondo gol che rende meno amara la sconfitta: azione da sinistra di Baglioni che trova un bel tiro da fuori area che si insacca per il 5-2. Successivamente Gelli realizza sesto gol e poi arriva anche il settimo con un tiro incrociato dal limite di Badii.
Calciatoripiù: Nocentini
(Terranuova Traiana); Baroncini, Gasparri e Baglioni (Olmoponte).