Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Arezzo-Santa Firmina 4-0

RETI: Bernardini, Pierucci, Minocci, Minocci

Un altro successo rotondissimo per l'Arezzo: la compagine amaranto di mister Bianchi si aggiudica nettamente la sfida interna col Santa Firmina. Il derby aretino viene sbloccato al 13' grazie al sigillo di Minocci; le altre tre reti amaranto si concretizzano invece nella ripresa. Poco prima del quarto d'ora di gioco ancora Minocci firma il 2-0 e la doppietta personale, al 23' ecco il sigillo di Bernardini, seguito al 34' da quello del subentrato Pierucci, che fissa il punteggio finale sul 4-0. Nel complesso è stata una partita ben giocata dall'Arezzo, che ha mostrato un buon possesso palla e tante occasioni da gol; in alcune circostanze i padroni di casa si sono dimostrati poco incisivi sottoporta. Al di là della netta sconfitta, non ha demeritato comunque il Santa Firmina, che ha sempre provato a giocare la sua partita contro i forti amaranto.

Bibbiena-Casentino Academy 0-0

Finisce in perfetta parità, a reti inviolate, tra Bibbiena e Casentino al termine di una partita equilibrata. Nel primo tempo il Casentino Academy ha avuto un paio di situazioni su punizioni dalla trequarti ma tutte calciate sopra la traversa. Il Bibbiena ha avuto qualche occasione con un tiro da fuori area di Biondini e di Paolini, ma Pollio F. è stato bravo nelle circostanze. Nel secondo tempo le emozioni vengono meno e non succede nulla di rilevante.
Calciatoripiù: Biondini, Cappuccini, Collacchioni
(Bibbiena).

Sangiovannese-Capolona Quarata 6-0

RETI: Bruni, Bakoulias, Bruni, Baldini, Lanini, Tilli

La Sangiovannese batte il Capolona Quarata con un secco 6-0 e si porta a quota 12 punti in classifica. Gli ospiti partono meglio ma poi la Sangiovannese prende in mano la partita: dopo un'azione avvolgente, cross al centro dell'area da parte di un giocatore locale, tiro di Bruni respinto dal portiere e Lanini segna. Poco dopo arriva il secondo gol: tiro dalla distanza di un giocatore locale, il portiere respinge e Bruni segna da rapace d'area, 2-0. Prima della fine del primo tempo ecco il terzo gol: Tilli recupera palla al limite dell'area, salta un avversario e di punta insacca alle spalle del portiere. Nel secondo tempo vige sempre il predominio della Sangiovannese, legittimato dal quarto gol: cross dalla destra di Dutto all'altezza del secondo palo, Baldini segna col destro. Arriva anche il quinto gol: Bruni riceve palla e, spalle alla porta, vince un contrasto col difensore ospite, insaccando successivamente sul secondo palo. Il sesto gol chiude definitivamente la partita: Bruni parte sulla destra, entra in area di rigore, calcia in porta, un difensore ospite respinge ma ne approfitta Bakoulias che di prima intenzione segna il definitivo 6-0.
Calciatoripiù: Bruni, Lanini, Gjoni, Dutto
(Sangiovannese).

Terranuova Traiana-Arezzo F. Academy 3-0

RETI: Badii, Alessandra, Badii

Vittoria di grande prestigio per il Terranuova Traiana che prevale sulla capolista Arezzo F.A. La partita si mette subito sui giusti binari per i padroni di casa che trovano il gol del vantaggio: Badii, sugli sviluppi di un corner da destra, calcia direttamente in porta per l'1-0. Sempre Badii realizza il gol del raddoppio con un tiro da fuori area di destro dopo aver controllato un passaggio di Alessandra. Il primo tempo finisce 2-0. Nel secondo l'Arezzo F.A. parte meglio, apportando maggiore pressione ma senza creare particolari problemi. Il Terranuova Traina riparte varie volte in contropiede sbagliando dei gol con Nocentini e Badii che sfiora il palo con un bel tiro. Infine arriva il 3-0 del Terranuova Traiana: Nocentini sulla destra supera il difensore e mette il pallone arretrato per Alessandra, che segna con un rasoterra dal limite dell'area.
Calciatoripiù: Camici, Badii
(Terranuova Traiana); Papini, Mannelli (Arezzo F.A.).

Pian Di Sco-Cortona Camucia 4-0

RETI: Pinzani, Fantoni, Torsoli, Lauri

Vittoria ampiamente meritata per il Piandiscò che con un netto 4-0 supera il Cortona Camucia. I padroni di casa attaccano fin da subito, colpendo una traversa con Pinzani e poi sfiorando il gol con Ferrandi, il cui tiro però si ferma clamorosamente sulla linea a causa di una pozza. La partita si sblocca nel secondo tempo con un calcio di rigore per i padroni di casa, che Fantoni segna senza problemi. Da lì il Piandiscò dilaga, andando ancora a segno con Pinzani, Lauri e infine Torsoli. Nel finale gloria anche per Benini, che neutralizza un calcio di rigore, negando il gol della bandiera agli ospiti. Calciatorepiù: Pinzani (Piandiscò).