G.s. Petroio-Sangiustinese 2-1
RETI: Calveri, Farella, Farsetti
Un'altra vittoria per il Petroio, che si aggiudica la sfida interna con la Sangiustinese e si mantiene in vetta alla classifica. Parte forte la compagine locale, che con una serie di incursioni di Calveri arriva spesso in area di rigore, senza però concretizzare. Al 20' Trabalzini lancia in profondità Calveri, che va via a due difensori e di sinistro trafigge il portiere in uscita. La Sangiustinese non molla e anzi inizia sempre più a venire fuori, complice anche la bravura di alcuni elementi come Cocchiarella, che al 35' va vicino al pareggio con un tiro da fuori. L'inizio di secondo tempo è a favore degli ospiti, che subito trovano il pareggio: Farsetti è abile a destreggiarsi in area e di mancino incrocia e trova l'1-1. Il Petroio riprende in mano la situazione e va vicino al gol, prima con la rovesciata di Farella al 55' e poi con Anselmi, che di testa da calcio d'angolo spicca sopra a tutti ma l'estremo difensore ospite con un colpo di reni devia fuori. Al 70' il Petroio torna in vantaggio: Fedeli crossa morbido in area per Farella, che di testa pizzica il pallone quel tanto che basta per trarre in inganno il portiere. Nel finale la Sangiustinese spinge alla ricerca del pareggio ma senza mai arrivare al tiro. Finisce 2-1.
Fortis Arezzo-Atletico Valdambra 0-1
RETI: Sangiovanni
Vittoria di rigore dell'Atletico Valdambra sul campo della Fortis Arezzo. Il penalty assegnato dal direttore di gara al 15' per un fallo di braccio di un difensore ha dato la vittoria ai valdambrini, che hanno difeso strenuamente per il resto della gara. La Fortis esce sconfitta ma ha gettato nell'incontro notevoli energie fisico-mentali, creando molte occasioni, ma non raccogliendo quanto espresso in termini di gioco. Alla fine gli ospiti avrebbero potuto anche chiudere il match con un risultato più roboante, ma tre parate provvidenziali di Claudi hanno detto di no a due tiri ravvicinati degli ospiti e a uno di un difensore della Fortis che, nel tentativo di respingere di testa una conclusione avversaria, ha trovato l'angolo basso del suo portiere, che ha neutralizzato con un balzo felino. Dopo una fase di studio al 7' si registra la prima occasione da gol per gli ospiti, che si fanno pericolosi con Sangiovanni. La rete del vantaggio dell'Atletico Valdambra arriva al 15' su calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di un difensore: va al tiro Sangiovanni, il portiere riesce soltanto a toccare il pallone, che finisce in rete. La reattività dei locali è immediata e intensa con azioni che vengono interrotte al limite dei 16 metri con falli per frammentare il gioco e assestare il settore difensivo; al 30' un liscio del portiere avversario spiana la strada a Gelli che conclude a fil di montante, forse toccato in fase di tiro dal suo controllore. Le occasioni si alternano su entrambi i fronti: al 35' grande intervento di Paradiso su tiro angolato di Gelli, al 40' mischia gigante in area degli ospiti, viene reclamato un rigore dagli aretini, non accordato dal direttore di gara. Al 76' la traversa respinge un possente tiro dal limite di Parascandolo; all'80' Claudi si supera su un tiro di un proprio difensore nel tentativo di rinvio. All'81' viene annullata una rete alla Fortis in mischia; all'83' su angolo da destra prodezza di Paradiso su Gelli. All'86' Marconi, solo davanti al portiere, spreca la facile occasione e s'infortuna al ginocchio; al 90' Fejzaj, lanciato a rete, non supera Claudi che gli chiude lo specchio della porta.
Calciatoripiù: Claudi, Raiola, Torrisi (Fortis Arezzo);
Bartoli, Massini, Sangiovanni (Atl. Valdambra).
FORTIS AREZZO-ATLETICO VALDAMBRA 0-1 Sangiovanni (R)15'
FORTIS AREZZO: Claudi, Marconi, Angiolin, Francini, Salvi, Begaj, Ayari, Raiola Torrisi, Shanaj, Gelli a disp.: Caneschi, Falcinelli, Peruzzi, Mantechi, Kustaj, Begaj, Rossi All. Federico Martoglio
ATLETICO VALDAMBRA: Paradiso, Torzini, Bartoli, Rida, Uva L.,Parascandolo, Bartolini, Massini, Di Mella, Sangiovanni, Boncompagni a disp.: Molli, Neri, Curcio, Fejzaj, Testi, Fontani, Maffei All. Marcello Uncini
Arbitro: Luigi Sorai, Sez.di Arezzo
E' di rigore la vittoria della formazione dell'Atletico Valdambra di Mr.Marcello Uncini, contro la Fortis Arezzo del Presidente Francesco Martoglio. In effetti il rigore assegnato dal Direttore di gara al 15', per fallo di braccio di un difensore, trasformato da Bartoli, uno dei migliori dei suoi, ha dato la vittoria ai Valdambrini, che hanno difeso strenuamente per il resto della gara. Una sconfitta che non meritavano gli Atleti di Mr. Federico Martoglio, che hanno gettato nell'incontro notevoli energie fisico-mentali, creando molte occasioni, non raccogliendo quanto espresso in termini di gioco, anzi gli avversari potevano chiudere con un risultato più roboante, ma le tre parate provvidenziali di Claudi che ha detto no a due tiri ravvicinati degli ospiti ed uno del proprio difensore che, nel tentativo di respingere di testa il tiro di un avversario, ha trovato l'angolo basso del suo portiere, che ha neutralizzato con un balzo felino. Si è giocato al 'Luciano Giunti' di Arezzo in una giornata fredda in un terreno leggermente allentato che ha rallentato sensibilmente la seconda parte dell'incontro, che inizia con una lunga fase di studio : al 7' sono gli ospiti con Uva L. al 13' con Sangiovanni cercano la via della rete che arriva al 15' su calcio di rigore assegnato dal Direttore di gara per fallo di mano di un difensore: il tiro di Sangiovanni viene respinto in rete dallo stesso portiere ; la reattività dei locali è immediata ed intensa con azioni che vengono interrotte al limite dei 16 metri con falli tattici per frammentare il gioco ed assestare il settore difensivo; al 30' un liscio del portiere avversario spiana la strada a Gelli ma manda a fil di montante, forse toccato in fase di tiro, dal suo controllore; le occasioni si alternano in entrambi i fronti al 35' grande intervento di Paradiso su tiro angolato di Gelli; al 40' mischia gigante in area degli ospiti viene reclamato un rigore dagli aretini, non accordato; al 76' la traversa respinge un possente tiro dal limite di Parascandolo; all'80' l'episodio del colpo di testa del difensore indirizzato nella propria porta e annientato da Claudi; all'81' la rete annullata alla Fortis su mischia in area; all'83' su angolo da destra prodezza di Paradiso su Gelli; all'86' Marconi solo davanti al portiere ospite spreca la facile occasione e si infortuna al ginocchio; al 90' è Fejzaj lanciato a rete, non supera Claudi che gli chiude lo specchio della porta.
CALCIO+FORTIS AREZZO: Claudi, Raiola,Torrisi
CALCIO+A:VALDAMBRA: Bartoli,Massini, Sangiovanni
L'inviato: Carlo Benucci
Commento di : campio
Monterchiese-Tuscar 3-0
RETI: Cerboni, Sartini, Goretti
La Monterchiese rifila tre gol alla Tuscar e si porta a casa una vittoria più che meritata. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi in contropiede. Goretti, Sartini G. e Cerboni possono segnare, da soli davanti a Cioban, ma calciano a lato. Allo scadere del primo tempo ecco il gol della Monterchiese: Cerboni indirizza in profondità per Sartini G., che davanti a Cioban segna l'1-0. Nel secondo tempo i ragazzi di Gaggiottini ripartono con il possesso palla e la pressione alta nella metà campo ospite, tanto è vero che arriva il secondo gol: Cerboni viene lanciato in profondità da un compagno e supera Cioban con un pallonetto per il 2-0. Il terzo gol dei padroni di casa arriva allo scadere, sugli sviluppi di un contropiede: Giorni lancia in profondità Goretti, che a tu per tu con Cioban deposita in rete per il 3-0 finale.