Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 11

Atletico Valdambra-G.s. Petroio 1-1

RETI: Parascandolo, Trabalzini
Impresa dell'Atletico Valdambra, che nonostante ben nove assenze fra i titolari ferma sull'1-1 il Petroio capolista, dopo una partita di sofferenza ma anche di grande applicazione. Partono forte gli ospiti, che dopo dieci minuti colpiscono un legno con un gran sinistro da fuori di Trabalzini. Passano dieci minuti e il conto dei legni sale a due: questa volta è Azemi che colpisce al volo il pallone su una punizione messa nel mezzo, centrando il palo. I padroni di casa resistono all'urto e alla prima occasione buona ripartono decisi: lancio di Uva L., Parascandolo scappa ai difensori e arriva davanti al portiere, lo dribbla e insacca a porta vuota. La capolista non ci sta e reagisce da grande squadra, riprendendo subito in mano le redini del gioco e agguantando il pareggio prima della fine della prima frazione, con Trabalzini che svetta di testa su calcio d'angolo. Nel secondo tempo gli ospiti cercano in tutti i modi il vantaggio, ma l'Atletico Valdambra si difende bene e non concede praticamente nessuna occasione eclatante agli ospiti, strappando così un punto prezioso, sia per la classifica sia soprattutto per il morale.

Calciatoripiù:
Parascandolo, Massini
(Atl. Valdambra).




Kerigma-Nuova Polisportiva Serre 0-1

RETI: Heugap
La Polisportiva Serre si aggiudica il big match di giornata e di alta classifica contro il Kerigma, al termine di una partita combattuta soprattutto nella metà campo ma che ha visto gli ospiti costruire le occasioni più rilevanti. Nel primo tempo non ci sono state grosse emozioni, anche se Vannuzzi, su passaggio di Tata, va vicino al gol con un bel tiro in diagonale dentro l'area di rigore; il pallone esce di pochissimo. Gli ospiti comunque riescono a trovare il gol del vantaggio: calcio di rigore sbagliato da Vannuzzi, il quale si fa respingere il tiro da Mondò, arriva Heugap che replica in rete per lo 0-1. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Il Kerigma prova a rendersi pericoloso con Rosai T. e Guidelli ma senza concretizzare. Il Serre a sua volta si rende pericoloso in due circostanze, sempre con Vannuzzi che si ritrova a tu per tu con Mondò ma spara alto sopra la traversa. La partita si porta così alla fine senza che succeda più nulla. Finisce 0-1.




- -
- -
Sangiustinese-Monsigliolo 1-1

RETI: Bindi, Quadri
Un pareggio che serve più al Monsigliolo che alla Sangiustinese. La partita giocata dalle due compagini è stata piuttosto equilibrata. Nel corso del primo tempo i padroni di casa hanno qualche iniziativa con Farsetti e Cocchiarella ma non riescono a concretizzare. Anche il Monsigliolo può rendersi pericoloso con Banchelli ma senza riuscirci. Succede tutto nel secondo tempo, negli istanti finali. Gli ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Quadri sugli sviluppi di un cross di Gallorini. Qualche istante dopo ecco la risposta della Sangiustinese che trova il gol del pareggio: punizione laterale di Picchioni, il quale crossa all'interno dell'area di rigore, conclusione sul palo in mischia e Bindi ribadisce in rete per l'1-1 finale.




- -
- -