Petrarca Calcio-Monterchiese 0-3
RETI: Regi, Goretti, Goretti
La Monterchiese ha la meglio sul Petrarca, meritando nettamente la vittoria: i ragazzi di Gaggiottini conducono la gara senza grossi problemi, rischiando poco o nulla. Nel corso del primo tempo la Monterchiese parte forte e trova il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Ricci crossa all'altezza del secondo palo all'indirizzo di Regi, che di piatto non può sbagliare. Successivamente gli ospiti trovano il gol del raddoppio su calcio di rigore: un difensore locale interviene fallosamente su Cerboni in area di rigore; dal dischetto Goretti trasforma per lo 0-2. Nel secondo tempo la Monterchiese trova il terzo gol, ancora su calcio di rigore: se lo procura il solito Cerboni. Si presenta sempre Goretti dal dischetto e non sbaglia, 0-3. Intorno alla mezz'ora è ancora la Monterchiese ad andare vicinissima al gol con Cerboni che si ritrova a tu per tu con Silva ma il suo tiro finisce fuori. Nell'ultimo quarto d'ora sono sempre i ragazzi di Gaggiottini a rendersi pericolosi con il neoentrato Kante, il quale centra il palo a tre metri dalla porta. Insiste la Monterchiese: cross dalla destra all'indirizzo di Kante che a pochi passi dalla porta spedisce fuori e fallisce ancora l'occasione per lo 0-4. Il Petrarca si fa vedere nel finale di partita e va vicinissimo al gol della bandiera: punizione dal limite dell'area, Chimenti va alla conclusione ma Poderini para.
Pietraia-Kerigma 1-4
RETI: Tignola, Rosai, Basetti, Rosai, Maccari
Nell'ultimo match prima della pausa natalizia la Pietraia cade in casa contro il Kerigma, squadra di vertice che ambisce seriamente alla promozione. La partita si sblocca subito in favore della squadra locale, quando al 7' Mondò in uscita con il pugno respinge troppo corto, raccoglie dal limite Tignola che con il sinistro trova l'angolino giusto. Gli ospiti trovano subito il pareggio al 12' con la conclusione di Maccari dalla destra che, complice la deviazione di Lodovichi, sorprende Viola e lo supera sul primo palo. La Pietraia si mostra pericolosa in più occasioni e sfiora il nuovo vantaggio al 30': Mencagli controlla al limite dell'area e scarica laterale per Covelli, che crossa teso per Stirbei, la cui deviazione al volo non trova la porta. A passare a condurre è invece il Kerigma al 45' con il colpo di testa di Basetti, che appoggia in rete un bel cross dalla destra. Al rientro dagli spogliatoi il Kerigma trova ancora la via della rete: Rosai T. è abile ad arrivare per primo sulla seconda palla generata da un calcio di punizione di Guidelli e a ribadire in rete a botta sicura. Il quarto gol degli ospiti arriva al 54' con una rocambolesca azione che vede il pallone prima sbattere sul palo sul tentativo di Margiacchi e poi viene calciato in rete dal sinistro di Rosai T. La Pietraia cerca in ogni modo di riaprire la contesa, dimostrando anche a punteggio compromesso di poter mettere in difficoltà un'ottima compagine, ma i tentativi di Stirbei, Laho e Mencagli risulteranno vani. Al triplice fischio il Kerigma si aggiudica la vittoria, dimostrandosi quanto mai cinica a sfruttare le occasioni create e a non concedere alla Pietraia la possibilità di rientrare in partita.
D.G.
Sangiustinese-Orange Don Bosco 0-1
RETI: Ciotta
Tre punti che danno un po' di ossigeno all'Orange Don Bosco: la squadra di Bruni prevale di misura sul campo della Sangiustinese di Paduano grazie al gol realizzato da Ciotta.