Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 8

Fiesole Calcio-A.g. Dicomano 1-2

RETI: Piccini, Kmiti, Serrotti
Vittoria in extremis per il Dicomano sul campo del Fiesole al termine di una partita molto combattuta. La gara risulta molto equilibrata nel primo tempo, senza però grandi occasioni da nessuna delle due parti. Il secondo tempo è molto più spettacolare, gli ospiti riescono quasi subito a passare in vantaggio: angolo per il Dicomano, la palla spiove nel mezzo e arriva a Serrotti, subentrato a inizio secondo tempo, che al volo di destro batte Pratesi. Il Fiesole non ci sta e attacca a testa bassa, e poco dopo colpisce una traversa. Il Dicomano si difende e cerca di colpire in contropiede: per due volte Kmiti scappa in velocità e si presenta di fronte a Pratesi, ma per due volte sbaglia la conclusione. E a cinque dalla fine sembra arrivare la beffa per gli ospiti, quando il Fiesole riesce ad acciuffare il pareggio grazie alla rete di Piccini. Ma a un minuto dalla fine succede l'impensabile: palla lunga in area di rigore, Pratesi esce ma valuta male il rimbalzo, Kmiti lo anticipa, lo dribbla e insacca l'1-2 finale per la gioia dei compagni e della panchina.
Calciatoripiù: Serrotti, Kmiti, Fabbri C.
(A.G. Dicomano).

Bagno A Ripoli-Sales 5-1

RETI: Brestolani, Lauri, Gazzetti, Fantoni, Brestolani, Bianchini
Vittoria larga del Bagno a Ripoli sulla Sales dopo una partita sostanzialmente a senso unico, ricca di emozione e gol. La gara viene sbloccata nei primi minuti con il gol di Fantoni, bravo a sfruttare un angolo battuto di prima sul secondo palo. Poco dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con la traversa di Xhulaj. Le occasioni per i padroni di casa sono molte con Mugnaini, Brestolani e Xhulaj ma tutte fallite per una questione di centimetri. La Sales non riesce a tirare in porta o a creare pericoli, facendo una partita di contenimento. In apertura di secondo tempo arriva il 2-0 con un altro calcio d'angolo stavolta sfruttato da Lauri con uno stop e tiro al volo di destro. Ancora Mugnaini si rende pericoloso ma sbaglia una conclusione comoda davanti alla porta; anche Brestolani riesce ad arrivare davanti al portiere con delle penetrazioni centrali ma manca di precisione. Dopo una fase di controllo arriva il lampo della Sales che sfrutta un retropassaggio sbagliato della difesa. La risposta del Bagno a Ripoli arriva subito con Gazzetti che sfrutta una palla in profondità incrociando con il destro. Nel finale di gara Brestolani illumina la scena segnando il 4-1 e il 5-1, sfruttando le azioni sulla destra di Ermini e Piccini.
Calciatoripiù: Brestolani, Gazzetti
(Bagno a Ripoli).

Albereta San Salvi-Sancat 2-1

SANCAT: Petroni, Di Marco, Monti, Silvestri, Impallomeni, Vasarelli, Olivieri, Balducci, Giuffrida, D Agostino, Pierallini. A disp.: Abriani, Darone, Ferrini, Liberati, Sorri, . All.:
RETI: Salemme, Marini, Balducci
L'Albereta San Salvi si aggiudica il match interno con la Sancat al termine di una partita divertente e ricca di emozionI. Nel primo tempo l'Albereta gioca bene trovando spesso la porta. La gara si sblocca nei primi minuti con il colpo di testa di Salemme sul corner di Zeroni. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Mearini che di prima insacca l'ottimo cross di Zeroni. Questo uno-due terribile dei padroni di casa manda in confusione gli ospiti, che per qualche minuto non riescono a ragionare. Dopo la confusione, la Sancat rientra in partita trovando la porta in un paio di occasioni. Il 2-1 della Sancat arriva con un calcio di punizione di Balducci. La risposta dell'Albereta arriva con due traverse colpite da Mascherini e Grassi. La Sancat prova ad arrivare al pari con due conclusioni dalla distanza di Balducci e Giuffrida, entrambe ben disinnescate da Vada. Anche l'Albereta nel finale può colpire con Zeroni, ma il suo tiro finisce fuori. Nella ripresa la partita è più equilibrata, con delle occasioni interessanti da entrambe le parti. I padroni di casa giocano in contropiede senza però concretizzare con Mazzocca e Russo. Gli ospiti alzano il baricentro pressando molto ma non riescono a centrare il pari.
Calciatoripiù: Vadi, Salemme
(Albereta San Salvi).

Figline 1965-Settignanese 0-1

RETI: Bassolino
Serviva lo scontro diretto per decretare la vincitrice del girone A degli U18. Figline e Settignanese, autrici di un duello senza esclusioni di colpi a distanza si danno così appuntamento a Figline per decidere chi delle due dovrà alzare il titolo e chi invece dovrà accontentarsi di un secondo posto. Così al Madonnino si affrontano la prima e la seconda in classifica, una sorta di finale per decretare la vincitrice del girone A Dopo appena tre minuti subito Settignanese protagonista: Mazzi approfitta di un errore difensivo, prova la semirovesciata ma il portiere riesce miracolosamente a recuperare, ma sulla ribattuta Bassolino insacca mettendo nei guai il Figline siglando la rete del vantaggio ospite. Il Figline cerca in tutti i modi di riprendere la partita senza però riuscire a creare grosse occasioni per tutto il primo tempo, nonostante il continuo possesso palla. L'unica occasione degna di nota è una semirovesciata di Borgogni che manda però la palla di poco fuori sopra la traversa. Il secondo tempo è in parte la fotocopia del primo. Poche occasioni create, nonostante gli ospiti per metà del secondo tempo giochino in dieci in seguito all'espulsione di Jaymhar per fallo da dietro su Sicignano. Ad un quarto d'ora dalla fine grandissima occasione per il Figline con Lombardi che quasi a botta sicura manda la palla fuori da ottima posizione, alla sinistra del portiere Ugolini. Il Figline si riversa completamente in attacco nella speranza di recuperare lo svantaggio e quasi subisce il raddoppio su contropiede, ma il tiro di Colella da fuori si stampa sulla traversa, segnando così un legno anche per la Settignanese. Nel finale anche Galeazzo va vicino al raddoppio ma serve un super intervento del portiere per far tenere in vita ancora il Figline. Passa qualche minuto e l'arbitro decreta la fine dell'incontro. La Settignanese guadagna i tre punti e la matematica vittoria del girone con una giornata di anticipo.

Calciatoripiù
: Magnolfi e Tongiani (Settignanese).