Campionando.it

Giovanissimi B GIR.O - Fase2 - Giornata n. 7

Audace Legnaia-Castelfiorentino 2-2

RETI: Penaa, Penaa, Caridi, Caridi
L'Audace Legnaia conclude più che positivamente il girone, riuscendo a strappare un punto nella sfida casalinga contro la capolista Castelfiorentino. Nel primo tempo i ragazzi di Bernini partono decisamente meglio e si portano in vantaggio: sulla fascia Mike si porta sul fondo ed effettua un cross per Penna che a pochi passi dalla porta insacca alle spalle di Giusti. Al 30' ecco il gol del raddoppio locale: il tiro di Penna verso la porta viene respinto da Giusti, il pallone viene poi ribadito poi in rete dallo stesso giocatore locale. Nella ripresa il Castelfiorentino si scuote e riapre la partita con Caridi, lesto a segnare sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Successivamente gli ospiti riescono ad acciuffare il pareggio sempre grazie a Caridi che approfitta di un'uscita incerta del portiere e segna a porta praticamente sguarnita il gol del 2-2 definitivo.
Calciatoripiù: Penna
(Audace Legnaia); Caridi, Dallai (Castelfiorentino).

Sales-Audax Rufina 2-1

RETI: Gori, Linares Brito, Pratesi
La Sales chiude al meglio il proprio campionato, ritrovando ai danni dell'Audax Rufina una vittoria che mancava da marzo. La partita si dimostra fin da subito molto tesa ed equilibrata, con le due squadre che si alternano negli squilli offensivi arrivando a creare qualche situazione interessante. Spicca in particolare, per i padroni di casa, un tiro dalla distanza di Grazzini sul quale Tassini si esibisce in una parata da applausi. L'impressione, pur regnando l'equilibrio, è comunque che la Sales ne abbia di più e infatti intorno alla mezz'ora il risultato si sblocca in suo favore. L'azione è rocambolesca, la difesa della Rufina pasticcia in disimpegno con il pallone che alla fine termina oltre la linea forse toccato per ultimo da Cicciomessere: 1-0. Nella ripresa si assiste a un'ottima partenza da parte degli ospiti, che presenziano stabilmente nella metà campo avversaria per una buona manciata di minuti. La squadra di Peluso preme ma manca di precisione nell'ultimo passaggio e così, nonostante la supremazia territoriale, non arriva mai a impensierire veramente il portiere avversario Bai. Esattamente il contrario di ciò che fa la Sales, estremamente cinica quando si presenta dalle parti di Tassini: è il 47' quando Cicciomessere, imbucato da Fusi, scatta sul filo del fuorigioco e con un piazzato imparabile firma il 2-0. A questo punto l'inerzia della partita è tutta dalla parte dei padroni di casa, forti del doppio vantaggio e apparentemente in controllo della situazione. Tuttavia la Rufina non ci sta e intorno al 60' torva finalmente il modo di segnare, accorciando le distanze: il protagonista nell'occasione è Pratesi, che con un'azione insistita sfonda in area di rigore e praticamente in scivolata riesce con la punta del piede a indirizzare il pallone in fondo al sacco. Ora il punteggio è di 2-1, ragion per cui la Rufina tenta il tutto per tutto riversandosi avanti nel finale; gli sforzi dei ragazzi di Peluso tuttavia non portano frutto e così al triplice fischio è la Sales di mister Prece a festeggiare, togliendosi la soddisfazione di salutare il proprio pubblico e chiudere la stagione con una vittoria.
Calciatoripiù: Cicciomessere
, autore di una doppietta, e Bouras , un vero e proprio muro in fase difensiva (Sales); Pratesi (Audax Rufina).

Resco Reggello-Montespertoli 2-1

RETI: Salzano, Pulaj, Grillo
Terza vittoria di fila per il Reggello che con la sua difesa granitica riesce a superare anche il Montespertoli e a chiudere terzo nel girone O. L'avvio di gara vede subito il Reggello in avanti: i padroni di casa sfiorano il gol con Salzano. Subito dopo viene annullato un gol allo stesso Salzano per un dubbio fuorigioco. Il Montespertoli risponde prontamente e agisce in contropiede; al 20' i gialloverdi di mister Morelli passano in vantaggio direttamente da calcio di punizione: la conclusione di Grillo dal limite dell'area è vincente e vale lo 0-1. Il Reggello reagisce e pareggia allo scadere del primo tempo con un rigore di Salzano concesso per un fallo in area su Pulaj. La ripresa vede il Reggello in avanti alla ricerca del vantaggio: clamorosa l'occasione fallita al 50' da Saracini, che da due passi si fa respingere il tiro dal portiere. Il Montespertoli agisce di rimessa e più di una volta il Reggello deve dire grazie alla sua forte difesa. Il punteggio cambia ancora a dieci minuti dal termine quando una trattenuta in area su Merli porta al secondo rigore per il Reggello che Pulaj trasforma con freddezza spiazzando il portiere. Nel finale altra rete annullata al Reggello ancora per fuorigioco dubbio di Merli. Calciatorepiù: Pulaj (Resco Reggello).

Sancat-S.lorenzo Campi Giovani 2-2

RETI: Sanan, Vannuzzi, Goretti, Autorete
Termina con un pareggio la stagione di Sancat e San Lorenzo Campi Giovani, arrivato al termine di una partita che, come lasciava intuire la classifica, ha visto gli ospiti mantenere il pallino del gioco e creare diverse occasioni da gol nel corso dei due tempi ma, un po' per imprecisione e un po' per la grande giornata di Barsi, alla fine non concretizzare come avrebbero potuto. Ne approfitta la Sancat, che dopo una gara di grande sacrificio strappa un punto inaspettato ma meritato per lo sforzo profuso. Ad aprire le marcature della partita ci pensa Goretti per gli ospiti nel corso del primo tempo. La Sancat però non si scoraggia e alla prima occasione utile trova il pareggio con Sanan. Nel secondo tempo il San Lorenzo Campi riparte come aveva concluso il primo, attaccando a testa bassa, e dopo varie occasioni trova di nuovo il vantaggio con un'autorete. Ma, in maniera speculare a quanto successo nel primo tempo, ancora una volta i padroni di casa riescono a pareggiare con Vannuzzi, fissando il punteggio sul definitivo 2-2.