Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Fauglia-Sasso Pisano 1-2

RETI: D Ignazio, Rexhepi, Bani
Vittoria ottenuta con il cuore e con il sudore da parte del Sasso Pisano, che espugna il campo del Fauglia per 1-2 giocando per 80' in dieci uomini. Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata con solo una vera grande opportunità per segnare capitata agli ospiti, sulla quale è stato molto bravo Baroncini a salvare con l'aiuto del palo. Nella ripresa le due formazioni giocano a viso aperto e il match si accende intorno al 55' quando un lancio lungo dalle retrovie pesca Rexhepi, caparbio nel crederci, che beffa il portiere avversario portando avanti il Sasso Pisano. Il Fauglia non ci sta e reagisce prontamente, ma sulla sua strada trova un Gozzi attentissimo che respinge i tentativi della formazione di casa. Neutralizzati gli assalti dei rivali, il Sasso Pisano raddoppia con M. Bani che, sugli sviluppi di una mischia, timbra la rete che vale lo 0-2. Il Fauglia prova a reagire ancora, ma sigla la rete dell'1-2 solo al 90' con D'Ignazio. Gli ultimi minuti di partita sono entusiasmanti con gli ospiti che mancano una clamorosa occasione con Konate e con il Fauglia che colpisce un palo clamoroso. Importante successo da parte degli ospiti, che hanno combattuto nonostante 80' minuti giocati, come detto, in inferiorità numerica, dato che Konate è arrivato a gara in corso. La squadra di mister Russo sale a quota 11 punti in classifica e tenterà di migliorare la propria posizione nel finale di stagione. Per il Fauglia resta il rimpianto per il palo colpito nel finale e per alcune occasioni da rete che dovevano essere sfruttate meglio. Calciatorepiù: Gozzi (Sasso Pisano).

Il Romito-Zambra Calcio 5-0

RETI: Cerbone, Xhido, Chiarugi, Chiarugi, Minuti
Vittoria casalinga per il Romito, che supera meritatamente lo Zambra per 5-0 anche grazie ad un inizio gara molto concreto: i ragazzi di mister Leggerini ci tenevano a vincere per prendersi la testa della classifica dato che la capolista Terricciola riposava in questo turno. I padroni di casa partono forte e al 15' si trovano già avanti per 3-0 grazie alla doppietta di Minuti e alla rete di Chiarugi. Molto bello il gol che sblocca il match ad opera di Minuti, con un tiro dalla distanza finito sotto il sette. Lo Zambra prova a reagire nonostante il momento di difficoltà e si affaccia dalle parti della retroguardia avversaria senza tuttavia riuscire a segnare. Nella ripresa il Romito è bravo a controllare il vantaggio e a siglare le altre due reti, che fissano così il punteggio sul 5-0 finale con Cerbone e Xhido. Successo meritato e importante per il Romito che, come detto, sfrutta al meglio il turno di riposo del Terricciola e si prende il primo posto in classifica staccando anche la terza classifica, il Montefoscoli, fermato sullo 0-0 dal Legoli. Complimenti più che meritati dunque a giocatori e società per la bella stagione disputata finora. Sconfitta invece pesante per lo Zambra, che resta ultimo in classifica con 4 punti e che oggi forse meritava di segnare almeno un gol avendo colpito un palo e una traversa: i ragazzi di mister Lorenzi hanno comunque messo in campo il solito impegno contro un avversario forte e determinato a cercare la vittoria. Calciatorepiù: Lancioni (Zambra).

Legoli-Montefoscoli 0-0

Termina 0-0 il match tra il Legoli ed il Montefoscoli: gli ospiti mancano l'aggancio al Terricciola e perdono due punti dalla nuova capolista, ossia il Romito vittorioso in casa contro lo Zambra. Partita tutto sommato equilibrata tra due buone squadre, i padroni di casa infatti sono ben posizionati in classifica con 18 punti e oggi hanno dimostrato una volta in più di essere una compagine tosta e agguerrita. La sfida non si è sbloccata nemmeno nella ripresa nonostante i due attacchi ci abbiano provato e così al fischio finale le due squadre si sono dovute accontentare di un punto a testa, che soddisfa sicuramente più i padroni di casa rispetto agli ospiti.

Sanpierinese-Citta Di Montopoli 1-0

RETI: Scattini
Torna al successo la Sanpierinese battendo di misura una squadra in forma come il Montopoli al termine di una sfida divertente e incerta fino all'ultimo. Al 3' occasione per gli ospiti con Giovanneschi che ruba palla e serve in mezzo Barbieri che calcia fuori da ottima posizione. Al 15' arriva il gol che decide la sfida: cross di Bilancieri e fenomenale rovesciata di Scattini che insacca la palla nell'angolino con un gran gesto acrobatico. Il Montopoli reagisce subito provandoci due volte con Caluori che prima calcia fuori a porta libera e poi di testa impegna Santini, dopodiché si rendono minacciosi anche i locali con i tentativi di Iskiri, Marino e Petova. Nella ripresa la Sanpierinese cala un po' a livello fisico e così è il Montopoli ad attaccare alla ricerca del pareggio: qui però entra in scena il forte portiere Santini che negherà la gioia del gol più volte agli avversari. Il primo tentativo pericoloso degli ospiti è con Giovanneschi da pochi metri, ma Santini para con un riflesso, al 75' enorme opportunità per la squadra di Paradisi che può beneficiare di un penalty: dal dischetto batte Scali, il solito Santini però salva la propria porta con un balzo. Nel finale altre due occasioni, una per parte: prima i padroni di casa falliscono il raddoppio con un pallonetto fuori misura di Pisano, poi gli ospiti ci provano con Badii che di testa spedisce fuori. Il risultato dunque non cambierà più: importante vittoria per la Sanpierinese, brava a portarsi in vantaggio e a resistere, grazie anche al proprio portiere, agli assalti del generoso Montopoli.

Romaiano-Santacroce Calcio 2-3

RETI: Brillanti, Brillanti, Pucciarini, Testai, Susini
Prosegue il buon campionato del Santacroce che espugna il campo del Romaiano per 2-3 al termine di un match che gli ospiti hanno giocato per più di un tempo con l'uomo in meno. Prima mezzora praticamente perfetta dei ragazzi di mister Guidi: lancio in avanti dalla difesa, sponda di Testai per Marianelli che serve il pallone a Pucciarini, il cui tiro dal limite dell'area termina alle spalle di Bonfiglioli. Gli ospiti continuano a spingere e intorno al 20' arriva anche lo 0-2 ad opera di Testai che risolve una mischia in area e al 30' si materializza anche il terzo gol realizzato da U. Susini che di testa gira il pallone in rete sugli sviluppi di un corner. Il Romaiano, colpito duro, trova la forza di reagire e al 35' l'arbitro fischia rigore per la formazione di casa espellendo anche Biagioni tra le file del Santacroce per doppio giallo. Brillanti realizza il penalty con il risultato che ora dice 1-3 in favore degli ospiti. Prima della pausa ancora Brillanti su punizione riapre seriamente la contesa siglando un gol molto bello. Nella ripresa ci si aspetta la pressione dei padroni di casa, il Santacroce però si riorganizza durante l'intervallo e nei secondi 45' riesce a soffrire pochissimo portando a casa una vittoria meritata e importante per la classifica. Gli ospiti infatti salgono a quota 23 punti dimostrandosi una delle migliori squadre del campionato. Il Romaiano resta invece fermo a quota 14, i ragazzi allenati da mister Buhne hanno avuto un'ottima reazione una volta sotto di tre reti, ma nella ripresa dovevano provare ad essere più incisivi considerata anche la superiorità numerica. Il campionato dei locali resta comunque positivo come testimonia appunto la reazione contro un avversario valido e organizzato come il Santacroce.
Calciatoripiù
: collettivo del Santacroce.