Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 4

Citta Di Montopoli-Santacroce Calcio 1-1

RETI: Genco, Testai
Il Santacroce non riesce a sfondare il muro del Montopoli e deve accontentarsi di portare via un punto: gli ospiti hanno costruito più occasioni nel corso del match, ma un po' per imprecisione e un po' per le parate di Martinelli si sono sono dovuti accontentare dell'1-1. Il terreno di gioco aspro rende difficile controllare il pallone e così si vedono molti errori in fase di impostazione: i primi a commetterli sono i difensori di casa, ma gli ospiti non ne approfittano a dovere con Paja e Kapidani. La più grande chance per il Santacroce però capita a Pucciarini che spreca tutto solo di fronte al portiere. Col passare dei minuti anche il Montopoli si affaccia in avanti: prima un attaccante non riesce a sfruttare un errore difensivo, poi Badii in contropiede semina tutti, ma una volta entrato in area, anziché tirare, opta per un passaggio che non va a buon fine. Nella ripresa il Santacroce sblocca il punteggio con Testai al 55' che stoppa la palla fuori area e con una botta di collo la spedisce nel sette: eurogol! A questo punto mister Paradisi getta nella mischia Genco che prima impegna il portiere con un colpo di testa e poi si conquista il rigore provando una rovesciata che viene colpita di mano da un avversario: dal dischetto proprio Genco fa 1-1. Reazione immediata del Santacroce che cerca in tutti i modi la vittoria: ci provano Kapidani e Paja, ma l'ottimo Martinelli salva la propria porta.

Fauglia-Terricciola 2-1

RETI: Grossi, Riso, Onnis
Sorprendente vittoria casalinga del Fauglia che sconfigge per 2-1 il Terricciola tra le mura amiche. Gli ospiti falliscono dunque l'opportunità di portarsi a -1 dal Romito capolista e anzi scivolano al terzo posto (anche se con una partita in meno) a causa della vittoria del Montefoscoli. Partita molto divertente che inizia subito con un'ottima chance creata dalla squadra di Brilli, neutralizzata da un grande intervento di Montagnani. I padroni di casa aprono le marcature intorno al 25' con L. Grossi che di testa sigla l'1-0. Pochi minuti più tardi però arriva la pronta risposta del Terricciola che pareggia grazie al tiro al volo di sinistro di Daniele Onnis che termina alle spalle di Xoxha. Entrambe le compagini creano vari pericoli alle rispettive difese, in particolare il Terricciola che però manca di precisione sotto porta ed è anche sfortunato. Il primo tempo si conclude dunque in parità. Nei secondi 45' succede un po' di tutto: il Fauglia fallisce un calcio di rigore sul quale è molto bravo Montagnani a intuire la traiettoria. Mentre gli ospiti centrano un clamoroso incrocio e sfiorano il gol in varie situazioni, ma la sfortuna continua a perseguitare la squadra di mister Milianti in fase offensiva. A decidere la gara è così una rete siglata da Riso all'85' che regala la vittoria al Fauglia di mister Brilli capace di centrare un successo contro una squadra forte come quella rivale e salire a 12 punti in classifica. Per il Terricciola una sconfitta inaspettata, ma a poche partite dal termine la squadra resta comunque in corsa per la vittoria finale con soli 4 punti in meno del Romito: inutile quindi fare calcoli, l'importante è provare a vincere le restanti partite.
Calciatoripiù: Riso, Tirabasso
(Fauglia); Montagnani (Terricciola).

Legoli-Zambra Calcio 3-0

RETI: Bandini, Sardelli, Diodati
Successo casalingo da parte del Legoli che batte per 3-0 lo Zambra e si porta a 22 punti in classifica. La squadra di mister Chiarugi inizia col piglio giusto e si porta avanti per 2-0 già nei primi 45': Diodati sblocca la gara siglando da pochi passi dopo una respinta di Magi e Bandini raddoppia con un gol rocambolesco sugli sviluppi di un rinvio del portiere avversario. Nella ripresa gli ospiti tentano invano di riaprire la situazione, ma i ragazzi di mister Lorenzi falliscono alcune buone potenziali occasioni e così, a pochi minuti dal termine del match, Sardelli indovina la punizione che vale il 3-0 per il Legoli. Termina così un match ben disputato dalla formazione locale in particolar modo nei primi 45', per lo Zambra resta il merito di averci comunque provato nella ripresa.

Sanpierinese-Montefoscoli 1-2

RETI: Pisano, Granato, Perini
Rocambolesco successo esterno del Montefoscoli che vince per 1-2 contro la Sanpierinese con due reti siglate in pieno recupero. Vittoria importante per la squadra di mister Ferretti che supera in classifica il Terricciola (seppur con una partita in più) salendo al secondo posto a sole tre lunghezze dal Romito capolista. La gara viene sbloccata dopo soli 15' di gioco dalla rete di Pisano che apre le marcature in favore dei locali grazie ad un tiro dal limite di pregevole fattura. La prima frazione scivola via con qualche occasione per ambo le squadre senza però che il punteggio cambi. Nella ripresa partono meglio gli ospiti, desiderosi di agguantare il pari, poi però la situazione si complica dato che rimangono in dieci uomini. La gara resta in bilico fino agli ultimi minuti quando succede di tutto: prima i padroni di casa hanno la chance di chiudere i giochi con Pisano che però fallisce il possibile raddoppio. Ecco allora che l'arbitro concede 7' di recupero durante i quali il Montefoscoli schiaccia la Sanpierinese che si fa prendere anche dalla frenesia. Il pareggio arriva al 95' quando una punizione calciata da Perini termina in rete, forse aiutata da una deviazione di Petova che manda per sua sfortuna la palla sotto la traversa per l'1-1. A questo punto l'inerzia è tutta a favore degli ospiti che, quando ormai il tempo di gioco era finito, ribaltano la gara con l'incornata vincente di L. Granato che finalizza al meglio un corner calciato da Perini. Finale al cardiopalma che lascia i locali con l'amaro in bocca seppur consapevoli di aver disputato una grande partita, interpretandola nel modo giusto. Gli ospiti centrano un successo fondamentale per il prosieguo del campionato che vede il Montefoscoli poter ancora lottare per il successo finale.

Romaiano-Sasso Pisano 1-1

RETI: Bulku, Autorete
Pareggio per 1-1 tra il Romaiano ed il sempre ostico Sasso Pisano di mister Russo. Le due squadre si dividono la posta in palio e così i padroni di casa salgono a 18 punti in classifica mentre il Sasso Pisano raggiunge quota 13. Pronti via e sono subito gli ospiti a colpire dopo appena 30 secondi con Russo che spedisce involontariamente la palla nella propria porta su traversone insidioso di Quni. I padroni di casa reagiscono e riescono a pareggiare poco prima della pausa con Buhne che sigla abilmente il gol che vale l'1-1 definitivo. Nella ripresa le due compagini provano a vincerla, ma il risultato non cambia e così entrambe devono accontentarsi di un punto a testa. Buon pareggio per gli ospiti che hanno offerto una prova lodevole dal punto di vista del gioco e, come sempre, anche dell'impegno. Stesso discorso per il Romaiano di mister Buhne che ha disputato una prestazione più che valida, mancando però una vittoria importante per affacciarsi verso i piani alti. Calciatorepiù: Gambazza (Sasso Pisano).