Successo tanto sofferto quanto importante per il Montefoscoli che centra la quarta vittoria in campionato battendo di misura l'ostico e rimaneggiato Montopoli. Una zampata vincente di Del Bono regala l'intera posta agli ospiti che si portano da soli in vetta, ma i padroni di casa escono a testa altissima consapevoli di aver offerto una grande prova. La gara va in scena su un campo reso pesante dalla pioggia che sembra facilitare il compito del Montefoscoli, squadra più fisica rispetto al Montopoli. Il primo tempo è combattuto e giocato su buoni ritmi, ma proprio quando sembra che si vada all'intervallo a reti inviolate, gli ospiti colpiscono con Del Bono sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa si assiste alla reazione rabbiosa del Montopoli che, pur privo di diversi giocatori titolari, inizia a pressare alto mettendo in apprensione la difesa rivale, anche se fatica a trovare i varchi giusti per entrare in area di rigore. La gara scorre via liscia fino all'82' quando un lancio lungo degli ospiti mette un attaccante solo di fronte al portiere Martinelli che lo stende beccandosi il rosso diretto. Nelle file dei locali va in porta proprio il mister Paradisi che fa l'esordio stagionale a 49 anni: complimenti! Al 92' l'ultima emozione del match: punizione per il Montopoli, la palla piomba in area e forse c'è un tocco con il braccio di un difensore ospite. I padroni di casa reclamano il penalty, ma il D.G. lascia proseguire e così il Montefoscoli porta via tre punti preziosissimi per continuare la sua cavalcata al vertice. Il risultato premia una compagine ospite come sempre spietata e concreta, il Montopoli esce a mani vuote pur avendo disputato probabilmente la miglior prestazione stagionale.
Al termine di una sfida altamente spettacolare il Romito espugna la tana del Fauglia con un pirotecnico 2-4, risultato che testimonia come le due compagini si siano affrontate a viso aperto per tutti i 90'. Tre punti pesanti che consentono agli ospiti di salire a quota 7 punti in classifica, lasciando fermi a 3 i rivali di giornata. Entrambe le squadre ce l'hanno messa davvero tutta per conquistare l'intera posta in palio, alla fine però ha trionfato con merito la compagine più spietata in fase offensiva. I gol del successo del Romito sono stati timbrati dalla doppietta del bravo Xhido e dai sigilli di Y. Edbiri e Giorgi, dall'altro lato hanno trovato la gloria personale Piram e S. Grossi. Calciatorepiù: Xhido (Il Romito).
Finisce in parità il big match di giornata che vedeva contrapposti il Legoli e il Terricciola. Entrambe le squadre salgono a quota 10 punti in classifica dopo questo 1-1, restando nelle posizioni di vertice, ma perdendo contatto dalla vetta ora occupata dal solo Montefoscoli. Gara maschia ma corretta per tutti i 90', condita da tanti interventi rudi e decisi, senza però mai assistere a entrate pericolose o violente. Passano subito avanti gli ospiti che sbloccano la contesa al 5' grazie alla rete di Daniele Onnis. Pochi minuti più tardi i ragazzi di Milianti sfiorano anche il raddoppio, ma il Legoli si salva. Padroni di casa che reagiscono e pareggiano con Mada, ma poco più tardi, al 39', ecco l'episodio che cambia la partita: il direttore di gara espelle l'allenatore de Legoli che uscendo dal campo ha un battibecco con il portiere avversario Marino. La situazione si conclude con l'arbitro che decide di cacciare anche l'estremo difensore ospite, reo di aver reagito con troppa veemenza. Danno non di poco conto per il Terricciola che resta in dieci uomini con tutta la ripresa ancora da giocare. L'espulsione però non demoralizza gli ospiti che nei secondi 45' tornano in campo determinati e compatti sfoderando una grande prestazione che per poco non li portava a vincere l'incontro anche in inferiorità numerica. La squadra di Milianti tiene bene il campo colpendo anche un clamoroso palo e reclamando per un rigore non fischiato che ha sollevato non pochi dubbi. Per i padroni di casa sicuramente meglio il primo tempo del secondo, nel quale potevano sfruttare meglio l'uomo in più. Pareggio soddisfacente per quanto riguarda la classifica per entrambe che restano nelle posizioni alte dimostrando con la partita combattuta di oggi il valore indiscutibile dei propri organici.
Calciatoripiù: bene il collettivo del Terricciola.
Successo casalingo della Sanpierinese che ha la meglio nei confronti del Sasso Pisano vincendo per 2-0 al termine di 90' combattuti. I ragazzi di Giacomelli partono forte e passano a condurre dopo appena 3' dal fischio d'inizio: calcio d'angolo sul quale si avventa Maltinti che sblocca subito la gara. Prima frazione ricca di contrasti soprattutto a centrocampo. L'occasione migliore è per gli ospiti che colpiscono una traversa sugli sviluppi di un corner. Secondi 45' ancora incerti dove si lotta su ogni pallone. A siglare la rete che chiude i giochi è Balie, bravo a scattare coi tempi giusti prima di saltare il portiere avversario e depositare la palla nel sacco. Successo sudato che fa morale per i padroni di casa che salgono a quota 7 punti e chiudono il match con la porta inviolata. Per il Sasso Pisano sconfitta esterna che ci può stare per quanto visto in campo. La squadra allenata da mister Russo resta ferma a 3 punti. Calciatorepiù: Bilanceri (San Pierinese).
Successo importante del Romaiano che sconfigge uno Zambra gagliardo per 2-1 centrando la terza vittoria stagionale. I padroni di casa sbloccano subito la contesa al 10': punizione fantastica di Brillanti che la mette in rete a giro portando avanti i suoi. Lo Zambra non si scompone più di tanto: prima trova il pareggio con la zampata di Beligni sugli sviluppi di un corner e poi sfiora il vantaggio con Iorio che ci prova dalla distanza due volte, trovando però un Bonfiglioli attento che respinge in entrambi i casi. Si va alla pausa quindi sul risultato di 1-1. Nella ripresa ancora avanti il Romaiano che al 61' sigla il 2-1 con Ferrara, servito da una punizione laterale di Brillanti, che di piatto insacca il nuovo sorpasso. A questo punto lo Zambra reagisce ancora allo svantaggio e prova il tutto per tutto: mister Lorenzi effettua vari cambi che portano la squadra a giocare con quattro punte effettive. Il pressing conduce gli ospiti a colpire una traversa e a fallire un'occasione pazzesca con Iorio che tira addosso al portiere avversario da ottima posizione. Lo Zambra ci prova in tutti i modi senza però riuscire a trovare la zampata giusta. Così l'arbitro fischia la fine con il Romaiano che può esultare per il successo che porta mister Buhne e i suoi ragazzi a quota 9 punti in classifica. Per lo Zambra sconfitta dolorosa, nonostante ciò la squadra ha lottato e ha dato tutto sino al fischio finale: fattori che lasciano ben sperare in vista del prossimo turno.
Calciatoripiù: Brillanti (Romaiano); D'Ambrogio (Zambra).