Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 7

Citta Di Montopoli-Zambra Calcio 2-1

RETI: Provinciali, Scali, Autorete
MONTOPOLI: Martinelli, Landi, Matteoli, Ferraro, Remorini, Giovanneschi, Scali, Caluori, Falchi, Somigli, Barbieri. A disp.: Puccini, Paradisi, Mattii, Provinciali, Gentile, Solomita, Conforti. All.: Paolo Paradisi.
ZAMBRA: Baudone, Brilli, Villani (46' Daini), Beligni, Barbani, Danese (75' Scaglione), Mistretta (10' Iorio), D'Ambrosio, Capasso, Panelli, Karim. All.: Corrado Lorenzi.

ARBITRO: Murgia di Pisa.

NOTE: espulsi Karim e Turini entrambi per doppio giallo.

RETI: Scali rig., Provinciali, autorete Remorini.


Vittoria al fotofinish per il Montopoli che supera per 2-1 in rimonta lo Zambra tra le mura amiche. Finale di partita con umori alquanto contrastanti: da una parte la felicità dei padroni di casa per aver ribaltato il risultato negli ultimi 5' di gara, dall'altra la delusione degli ospiti andati davvero vicini dal vincere la prima partita in stagione. Primo tempo non bellissimo con le due squadre che lottano a metà campo e con solo due occasioni capitate al Montopoli, prima con Caluori e poi con Scali, ma ben parate da Baudone. La gara si accende nei secondi 45': lo Zambra passa avanti grazie alla sfortunata autorete di Remorini, che beffa il proprio portiere deviando di testa nella propria porta una punizione dalla distanza. Lo Zambra va vicino al raddoppio pochi minuti più tardi con Panelli che però non riesce a chiudere la gara. La squadra di Lorenzi resta in dieci uomini a causa del rosso, per doppia ammonizione, rifilato a Karim e così il Montopoli con l'uomo in più ha una grande occasione con Falchi, che tira addosso al portiere avversario dopo una buona azione personale. All'80', sugli sviluppi di una punizione, i ragazzi di Paradisi conquistano un calcio di rigore (contestato dallo Zambra), realizzato da Scali che ristabilisce la parità. I giocatori ospiti accusano il colpo e, poco dopo la rete subita, restano in nove per l'espulsione (doppio giallo) di Turini, per proteste nei confronti del direttore di gara. Ecco allora che in pieno recupero, sull'ultima punizione a disposizione del Montopoli, Provinciali (tornato in campo dopo due mesi di assenza) trova la zampata vincente che vale il 2-1 per i locali. Grande la soddisfazione per mister Paradisi e i suoi, che hanno riscattato la sconfitta subita contro il Sasso Pisano una settimana fa mostrando unione e spirito di sacrificio, al netto anche di tanti problemi fisici per i propri giocatori. Per gli ospiti un finale durissimo da accettare per come si era messa la gara, ma purtroppo le due palle-gol capitate e sprecate sullo 0-1 e i due cartellini rossi hanno rimandato ulteriormente la prima vittoria in campionato per un gruppo che però non molla mai. Da segnalare infine le proteste degli ospiti per un potenziale rigore negato nella ripresa. Calciatorepiù: Matteoli (Montopoli).



Sanpierinese-Terricciola 0-1

RETI: Galluzzi
SANPIERINESE: Donati, Bilancieri, Pieragnoli, Amore, Grossi, Terenzi, Maltinti, Giandolfi, Iskiri, Rosi, Scattini. A disp.: Santini, Repici, Pisano, Morena, Estevan, Mazzetti. All.: Roberto Giacomelli.
TERRICIOLA: Montagnani, Gabellieri, Ambrosio, Giari, Mazzinghi, Ricotti, Anzalone, Ceccanti, Villanelli, Ducceschi, Galluzzi. A disp.: Ragoni, Milianti, D. Onnis, Desimone, D. Onnis, Bove. All.: Antonio Milianti.

ARBITRO: Peruzzi di Empoli.

RETE: 63' Galluzzi.


Match di alta classifica quello andato in scena tra la Sanpierinese e il Terricciola, vinto dagli ospiti per 0-1 al termine di una partita tirata tra due compagini forti che si sono rispettate per tutti i 90'. Vittoria importantissima per la squadra di Milianti che balza al primo posto della classifica superando il Montefoscoli, il quale riposava in questo turno. I padroni di casa restano comunque in buona posizione di classifica grazie ai 10 punti accumulati fin qui. Primo tempo di studio tra le due squadre, molto combattuto, seppur privo di reti in virtù anche di due difese impeccabili per i primi 45' e di qualche errore nell'ultimo passaggio di entrambe le squadre. L'episodio che decide il match capita al 63' della ripresa: gli ospiti si fanno vivi nei pressi dell'area avversaria e Anzalone calcia in porta trovando una grande respinta di Donati, il quale però nulla può su Galluzzi, rapido a ribadire in rete da pochi passi. Una volta passato in svantaggio, mister Giacomelli effettua vari cambi che portano la squadra a sistemarsi con uno spregiudicato 4-2-4 per provare a riacciuffare il punteggio. A due minuti dalla fine per poco i padroni di casa non trovano l'1-1 con Bilancieri, che di testa colpisce la traversa. Dopo questo brivido finale, la gara termina dunque con il successo degli ospiti che, come detto, salgono alla guida della classifica avendo fin qui ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle sei sfide disputate e vantando anche dieci gol fatti e uno solo subito: numeri veramente impressionanti che sono indubbiamente di buon auspicio. Per i padroni di casa battuta d'arresto che lascia un pizzico di rammarico, in particolare per la traversa colpita al fotofinish. Resta comunque l'ottima prestazione di tutta la Sanpierinese, squadra forte e ben organizzata. Molto bello il finale di partita con giocatori e allenatori delle due squadre che si sono complimentati a vicenda per il duello disputato.
Calciatoripiù
: collettivo del Terricciola.



Santacroce Calcio-Sasso Pisano 4-0

RETI: Susini, Macelloni, Sene, Furiesi
SANTACROCE: Senè, U. Susini, Respino, Benedetti, Mandorlini, Biagioni, Macelloni, Subashi, Furiesi, P. Susini, Giannoni. A disp.: Genua, Perna, Giuntoli, Testai, Laurenza, Volanti, Pucciarini. All.: Sandro Guidi.
SASSO PISANO: Gozzi, Zahri, Masselli, Manieri, Cercignani, Maja, Rexhepi, H. Bani, Konate, M. Bani, Quni. A disp.: Castagnini, Mancini, Galignani. All.: Vincenzo Russo.

ARBITRO: Meyedjep di Pisa.

RETI: Macelloni, P. Susini, Senè rig., Furiesi.


Vittoria meritata e netta da parte del Santacroce che grazie ad un primo tempo di alto livello supera il Sasso Pisano per 4-0, scavalcandolo così in classifica. La prima grande occasione del match capita agli ospiti che però la sprecano e non ne avranno più fino alla fine del match. La squadra di Guidi, passato lo spavento, inizia a giocare e passa avanti al 10' con Macelloni che sblocca il match con un tiro a incrociare col destro che lascia senza scampo Gozzi. Gol veramente bello da parte del calciatore del Santacroce. Passano soltanto 7' e P. Susini segna il 2-0. A questo punto i padroni di casa giocano sulle ali dell'entusiasmo e al 25'ottengono un calcio di rigore. La squadra di mister Guidi ne ha sbagliati però quattro da inizio anno e così sul dischetto si presenta il portiere Senè, che non sbaglia rompendo il tabù dei penalty errati e siglando il 3-0 in favore del Santacroce. Piccola curiosità: è stato proprio l'estremo difensore a chiedere al mister di poter calciare dagli undici metri, qualora vi fosse l'opportunità. Complimenti quindi al ragazzo per il coraggio, ma anche a mister Guidi che ha lasciato fare. Chissà non diventi lui il rigorista da qui sino a fine stagione. Prima dell'intervallo il Santacroce trova anche la quarta rete con Furiesi, che di fatto chiude la gara. Nella ripresa poco da segnalare se non qualche errore sotto porta dei locali e così il match termina sul punteggio di 4-0. Amarezza e dispiacere tra gli ospiti rimasti a Sasso Pisano con la testa, peccato perché l'undici di mister Russo veniva da una buona vittoria la settimana passata.
Calciatoripiù
: Senè per aver calciato con freddezza il calcio di rigore. (Santacroce).



Legoli-Fauglia 2-0

RETI: Morelli, Sardelli
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Catarzi, Pardossi, Giannini, Rossi (Polzella), Ranieri, Bandini (Diodati), Sardelli (Mada), Bini (Morelli), Stenta. A disp.: Pitti, Giubbolini, Cantini. All.: David Chiarugi.
FAUGLIA: Hoxha, Orsini, Nelli, Piram, Formichini, De Stefani, Scarfone, Farneti, Pellegrini, S. Grossi, L. Grossi. A disp.: Giambanco, Perullo, Russo, Schiavone, Tirabasso, Verdenelli. All.: Daniele Grossi.

ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.

RETI: 50' Sardelli, 80' Morelli.


Prosegue il campionato di alta classifica del Legoli che regola nella ripresa il Fauglia salendo a quota 13 punti in classifica. Non è stato affatto semplice avere ragione di una compagine ospite grintosa in difesa e ben schierata sul rettangolo verde, ma anche capace di rispondere colpo su colpo alle iniziative dei locali, ma nella ripresa la maggior qualità dei padroni di casa è venuta decisamente fuori e così le reti prima di Sardelli al 50' e poi del subentrato Morelli all'80' hanno consegnato tre punti pesantissimi alla compagine di mister Chiarugi. Il Legoli resta attaccato al duo di testa e continua a coltivare sogni di gloria, il Fauglia tuttavia ha dimostrato di avere le carte in regola per risalire la china.



Romaiano-Il Romito 0-1

RETI: Xhido
ROMAIANO: Bonfiglioli, Ruggiero, Ferrara, Bachi, Hithi, Brillanti, Conti, Dolfi, Ndiaye, Maniscalco, Koceku. A disp.: Russo, Amato, Ferrini, Fogli, Buhne. All.: Massimiliano Buhne.
IL ROMITO: Lazzerini, Chiarugi, Giovacchini, Giorgi, Cyrbja, Cappelli, Xhido, K. Edbiri, Meini, Y. Edbiri, Benincasa. A disp.: Giacomelli, Peretti, Guida, Lupi, Dragan, Cerbone, Bettarini. All.: Francesco Leggerini.

ARBITRO: Ngueguim di Pisa.

RETI: Koceku, Brillanti, Fogli, Y. Edbiri, Peretti.


Il Romaiano batte con uno spettacolare 3-2 il Romito, ma tutto rimane in sospeso in attesa di vedere cosa deciderà la Federazione, dato che il direttore di gara ha ammonito per due volte un giocatore locale senza rendersi conto che andava espulso. L'episodio è accaduto verso la fine del primo tempo e la partita è andata avanti regolarmente undici contro undici nella ripresa fino al triplice fischio. Per la cronaca il Romaiano ha segnato le reti decisive con Koceku, Brillanti e Fogli ribaltando negli ultimi minuti lo svantaggio subito dai gol del Romito siglati da Y. Edbiri e Peretti. Vedremo cosa succederà, ma senza dubbio è stata una partita appassionante e ben giocata da ambo le parti.





GARA ROMAIANO CALCIO - IL ROMITO
Il G.S.T. sulla base alle risultanze degli atti ufficiali, considerato il supplemento di rapporto del D.G. nel quale ha dichiarato di aver commesso un errore tecnico, in ordine alla mancata espulsione del giocatore del Romaiano n.7 David Maniscalco per doppia ammonizione, visti l'articolo 10 comma 5 let. C del C.G.S. dichiara irregolare la gara disputata e dispone la ripetizione della gara.


Commento di : ciro