Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 8

- -
- -
Sasso Pisano-Montefoscoli 1-1

RETI: Rexhepi, Giuntini
Pareggio per 1-1 tra il Sasso Pisano e il Montefoscoli che si dividono la posta in palio al termine di un match equilibrato e ben disputato da entrambe. Risultato importante per i padroni di casa, capaci di fermare la seconda della classe. Il Sasso Pisano sblocca la gara con Rexhepi che, intorno alla metà del primo tempo, porta avanti la squadra di mister Russo. Gli ospiti non si abbattono e, prima della pausa, ristabiliscono la partita grazie alla rete di Giuntini. La ripresa è combattuta, il Sasso Pisano è molto bravo a sfruttare gli spazi lasciati da un generoso Montefescoli, desideroso di non perdere per strada punti preziosi, che però viene salvato dalla sconfitta da tre grandi parate del proprio portiere La Bruna. La gara termina così 1-1, evidente la soddisfazione dei calciatori del Sasso Pisano, orgogliosi di aver gareggiato alla pari per tutti i 90' contro una compagine meglio attrezzata fisicamente e più esperta come il Montefoscoli. Ospiti sicuramente amareggiati per i due punti lasciati per strada, che fanno scivolare i ragazzi di mister Ferretti a meno tre punti dalla vetta, ma che nulla tolgono alla grande stagione fin qui disputata. Complimenti ad entrambe le compagini per la bella partita offerta.

Calciatoripiù:
H. Bani
(Sasso Pisano); La Bruna (Montefoscoli).




Terricciola-Citta Di Montopoli 2-1

RETI: Onnis, Ducceschi, Scali
Vittoria importantissima del Terricciola che si impone, non senza faticare, contro il Montopoli e allunga a tre punti il vantaggio sul Montefoscoli, che non è andato al di là del pareggio contro il Sasso Pisano. Successo sudatissimo da parte dei padroni di casa, che hanno sofferto e non poco contro un Montopoli coriaceo e ben disposto in campo da mister Paradisi. A inizio gara sono gli ospiti ad avere due buone chance con Ferraro e Barbieri, in particolare Ferraro fallisce il gol davvero di poco. Alla prima occasione però, colpisce il Terricciola: sugli sviluppi di un corner segna il centrocampista Daniele Onnis che sigla l'1-0. Alla mezzora il Montopoli si guadagna un penalty che Scali non sbaglia portando il risultato sull'1-1. La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, con ritmi alti e vari capovolgimenti da ambo i lati. Su un lancio lungo, la difesa ospite sbaglia i tempi d'intervento commettendo fallo da rigore. L'arbitro assegna la massima penalità e dal dischetto Ducceschi firma il 2-1 decisivo. A questo punto il Montopoli aumenta la pressione offensiva, arrivando al tiro con tre conclusioni dalla distanza, che però non inquadrano lo specchio della porta. All'80' annullato il possibile pari al Montopoli che segna con Somigli, ma per l'arbitro il gol non è valido; decisione che non lascia soddisfatti gli undici di Paradisi. Alla fine la gara termina così 2-1 per il Terricciola, ma ottima la prestazione anche degli ospiti, che hanno dato tutto uscendo dal terreno di gioco a testa alta. Per la squadra di casa grande la gioia sia per i tre punti che per il contemporaneo pareggio del Montefoscoli: come detto prima, i ragazzi di mister Milianti sono ora a +3 sui rivali e si godono un Natale da primi in classifica. Calciatorepiù: Ricotti (Terricciola).




Zambra Calcio-Santacroce Calcio 0-1

RETI: Furiesi
Vittoria meritata del Santacroce che espugna il campo dello Zambra per 0-1 al termine di un match ben disputato dalla squadra di mister Guidi. Prima frazione giocata alla grande da parte degli ospiti che passano avanti al 15' con il tiro da fuori area di Furiesi che termina all'angolino della porta di Magi, giocatore di movimento adattato a portiere a cui è giusto fare un applauso per la prestazione. Oltre alla rete del vantaggio, il Santacroce crea tante palle-gol non finalizzate a dovere: Testai per due volte manca l'appuntamento con la rete e, successivamente, Capitani e Susini una volta ciascuno di testa non riescono a segnare. Si va alla pausa dunque sul punteggio di 0-1. La ripresa è molto divertente, perché anche lo Zambra gioca meglio, anche se i pericoli maggiori vengono sempre dagli ospiti: Testai colpisce la traversa e intorno al 60' manca un gol quasi fatto calciando alto a tu per tu con Magi. Gli ospiti prima della fine sciupano ancora tre opportunità e tremano, a pochi minuti dalla fine, quando l'orgoglioso Zambra colpisce il palo mancando per pochissimo un clamoroso e inaspettato pareggio. Termina così con la sconfitta degli uomini di mister Lorenzi, falcidiati da infortuni e squalifiche, ma che trovano sempre il modo di mettere il cuore in campo, anche in giornate difficili come questa. Per il Santacroce una vittoria meritata, che testimonia il buon momento di tutta la squadra.
Calciatoripiù
: il collettivo dello Zambra nonostante le difficoltà.