Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 4

Eureka 2016-Las Vegas 2-0

RETI: Cuzzavaglio, Cuzzavaglio
Splendida giornata al campo Achilli dove sono di scena Eureka e Las Vegas. Già al 5' gli ospiti si fanno vivi con Bucciantini con un tkirocross insidioso che sfiora il palo. Al 9' pronta risposta dei padroni di casa: Martino mette una palla filtrante per Cuzzavaglio che incrocia il tiro, Conti si salva in angolo. Sulla battuta dalla bandierina, ripartenza bruciante del Las Vegas con Bucciantini che si invola e centra per Mazzetti che arriva però in ritardo all'appuntamento col pallone. Al 15' apertura per Sorice che penetra in area e appoggia a Martino che viene atterrato. Il signor D'Orsi decreta il calcio di rigore; batte Cuzzavaglio con Conti che intuisce ma non riesce ad evitare il gol. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, insistono e al 20' si registra ancora la discesa di un dirompente Sorice che serve Cuzzavaglio, colpo di tacco a liberare Gullà che viene atterrato al limite dell'area. La punizione di Cuzzavaglio viene sventata da Conti con l'aiuto della traversa. Le squadre si fronteggiano senza creare niente altro. Fino al 40' quando una punizione di Errichetti per gli ospiti viene deviata in angolo dalla barriera. Battuta dal corner velenosa di Citriglia sulla quale si salva Bucciarelli. Ancora ospiti in avanti al 42' con Citrigilia che si presenta da solo in area, ma Bucciarelli sfodera una strepitosa parata in uscita. Finale di frazione per l'Eureka. Palla in area per Cuzzavaglio che allunga Gullà, tiro telefonato che si spegne tra le braccia di Conti. Si va al riposo con il meritato vantaggio dei padroni di casa ed un Las Vegas che prova a pungere senza riuscirci e quattro ammoniti con il signor D'Orsi che cerca di tenere in mano le redini del match. Si riparte così come era terminata la prima frazione. Al 7' azione personale di Cuzzavaglio conclusa da un tiro debole. Poi la partita ristagna a centrocampo, fino al solito guizzo della punta di casa che serve nel mezzo per Gullà che cade in area a contatto con un avversario. Per il signor D'Orsi si tratta nuovamente di calcio di rigore. Batte Cuzzavaglio che segna la doppietta personale. Al 35' reazione del Las Vegas con una punizione a due sanzionata per un retropassaggio: alla battuta va Ruggeri che spedisce di poco a lato. Le speranze della squadra vaianese si esauriscono quando, al 39', viene espulso Faldi. I ragazzi di mister Vespasiano hanno più spazio e sviluppano ancora un'azione corale con Bacci che serve Ciruolo che fa correre Scatizzo, cross con un difensore che si salva in extremis. Al 44' lancio sulla fascia per Girasole, centro per il perentorio stacco (vincente) di Guarducci con l'arbitro che annulla per fuorigioco. Termina qui l'incontro con l'Eureka che si prende i tre punti meritatamente.
Calciatoripiù
: nel Las Vegas premiamo Bucciantini, l'ultimo ad arrendersi; nell'Eureka Sorice, con le sue scorribande sulla fascia mette in apprensione la retroguardia avversaria, Cuzzavaglio, pericolo costante e freddo dal dischetto.




Luciano Canali
- -
Prato Sport-Naldi 1-1

RETI: Papi, Gelsumini
Match di spessore tra il Prato Sport, a caccia di continuità, ed il Naldi che, ancora senza vittorie, può comunque vantare il miglior attacco (ma anche la peggior difesa) ed il capocannoniere del girone. Finisce con un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli ospiti che per lunghi tratti hanno gestito il gioco, ma anche con la meritata gioia della formazione di mister Riccomini che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Nel primo tempo la squadra ospite costruisce un'occasione già al 1' quando, pressando alti, gli uomini di mister Gialdini arrivano al tiro con Gelsumini che impegna Bartolini. Il Naldi arriva al tiro altre due volte con Barbafina e Ibraliu X. che mancano il bersaglio di pochissimo. La pressione degli ospiti porta i frutti nel finale. Ibralui X. lancia in velocità Gelsumini che salta il proprio avversario e mette in rete di precisione alla sinistra di Bartolini, uscitogli incontro. La ripresa inizia con il Naldi ancora in avanti alla ricerca della rete della sicurezza. Al 2' pallone per Ibraliu X. che, quasi come in un rigore in movimento, ha il pallone buono per fare centro ma manca lo specchio. La squadra di mister Gialdini, dopo tante occasioni per chiudere i conti, rallenta sensibilmente, lasciando spazio al Prato Sport che non riesce però a rendersi particolarmente pericoloso. Al 41' l'episodio decisivo: punizione dal limite per i padroni di casa calciata da Papi che, venendo deviata dalla barriera, mette completamente fuori causa Grandini per l'1-1. Rimpianti per il Naldi per le occasioni gettate al vento, applausi al Prato Sport per aver sempre creduto nella possibilità di pareggiare.




- -
- -
- -