Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 9

Tobbiana 1949-Folgor Calenzano 0-6

RETI: Cardellicchio, Ensabella, Baroni, Cardellicchio, Ensabella, Materassi
Al campo sportivo Monsignor Aiazzi di Tobbiana si affrontano i padroni di casa e la Folgor Calenzano. Subito si fa avanti il Calenzano che al terzo minuto prova il gol con un tiro, da dentro l'area di rigore, da parte di Ensabella, palla che finisce fuori. Ancora il Calenzano, azione e tiro di Palmeri, fuori di poco. Il Tobbiana cerca di contenere le azioni avversarie e provare a ripartire, ma non è pericoloso. Al 15' il Calenzano ottiene una punizione dal limite che Palmeri tira alta; poi ci prova Landi che al limite dell'area, spalle alla porta, si gira e tira, ma il tentativo è impreciso ed esce alla destra del portiere. Al 22' il Calenzano sblocca: azione di Landi fino in area avversaria e successivo tiro di Cardellicchio in gol. Il Tobbiana non reagisce e dopo tre minuti la pressione del Calenzano porta al raddoppio: cross e colpo di testa vincente ravvicinato di Ensabella. La partita è ormai indirizzata verso la vittoria del Calenzano, anche se il Tobbiana prova con un tiro di Scorza e con un'azione in area di Gori, il cui tiro viene ribattuto dalla difesa. Al 34', dopo una azione di attacco del Tobbiana, il portiere del Calenzano rinvia lungo, Ensabella cattura la palla al limite dell'area, dalla destra entra in area e il suo tiro, non irresistibile, porta il Calenzano sul tre a zero. Al 38' la squadra di mister Pieri segna il quarto gol con Cardellicchio di testa. Il primo tempo finisce con l'ampio margine di vantaggio maturato dalle numerose azioni di attacco. Il secondo tempo vede sempre i ragazzi di Pieri in attacco: al terzo minuto tiro di Quercioli fuori e nell'azione successiva ancora bel tiro di Landi, fuori anch'esso. Si fa notare anche il nuovo entrato Boci che al decimo tira alto sopra la traversa. Al 14' azione pericolosa del Tobbiana che ottiene solo un angolo. Il tiro successivo viene respinto da un difensore, forse aiutandosi con una mano, ma per l'arbitro è tutto regolare e il gioco prosegue. Al 20' ancora in attacco il Calenzano con un tiro alto di Materassi; dopo un minuto arriva il gol di testa di Baroni. Vuole il gol anche Boci che si rende pericoloso con due tiri che impegnano il nuovo entrato Fiolde, che para molto bene. Ma Fiolde non può far niente al 41' sul tiro di Materassi indirizzato nell'angolo alto alla sua sinistra. Purtroppo per il Calenzano, la gioia della vittoria viene offuscata da un serio infortunio di Lastrucci al ginocchio destro, avvenuto mentre effettua un intervento in scivolata. La partita finisce qui. Il Calenzano continua meritatamente la corsa verso la vittoria in questo campionato.
Calciatoripiù
: per il Tobbiana Marini , per il Calenzano Ensabella, Cardellicchio e Landi .

Settimello-Virtus Comeana 0-3

RETI: Spinelli, Lenzi, Grassi
Pieta 2004-Grignano 7-0

RETI: Limberti, Bonacchi, Spina, Limberti, Bonacchi, Capetta, Limberti
Allo stadio Nelli di Oste, la Pietà ospita il Grignano, sulla carta una partita favorevole ai ragazzi di mister Vallerini chiamati a conquistare i tre punti, vista la sconfitta del turno infrasettimanale passato. Il Grignano prova a fare una buona prestazione contro un avversario che lotta per il campionato. Fischio di inizio e il Grignano prova a fare la partita a centrocampo, ma questa volta i padroni di casa partono ben concentrati e non lasciano spazi per i lanci verso, Fini e Turreni. La Pietà prende possesso del gioco a centrocampo ed innesca bene le fasce, Spina e Papi sono due motori perpetui, Bonacchi e Capetta, dettano i tempi in sicurezza. Scambio Papi-Capetta al limite dell'area avversaria, Capetta crossa Per Limberti, ma la palla finisce sul braccio di uno sfortunato Comorasu. Rigore per la Pietà al 10' con che Capetta realizza spiazzando il portiere per l'1-0 per i padroni di casa. La Pietà fa la partita e al 19' arriva il raddoppio: sempre il solito Capetta si allarga al limite, fa partire un cross con Limberti che anticipa Comorasu e tira al volo battendo il portiere immobile. Pietà 2 Grignano 0. Al 44' la Pietà allunga: Limberti conquista la palla, passa a Bonacchi che tira di prima, la palla passa in mezzo a due difensori e si insacca in fondo alla rete. Pietà 3 Grignano 0, Sempre Bonacchi al 45' fa partire un bellissimo tiro dal limite che colpisce il palo e si insacca per il 4-0. Nel secondo tempo parte ancora forte la Pietà. All'11' il subentrato Iannucci conquista una palla in attacco, dal limite laterale dell'area di rigore crossa per Limberti che sul dischetto, senza stoppare, tira al volo e la palla finisce alle spalle di Abrazhda per il 5 a 0. Al 17' uno straordinario Balli parte dal limite della sua area, taglia tutto il campo, palla al piede saltando tre avversari ed innesca con un ottimo passaggio filtrante, Spina che si inserisce in mezzo a due difensori e calcia battendo il portiere avversario per il 6-0. Al 38' angolo per la Pietà battuto da Sottosanti, inserimento perfetto e ottima elevazione di Limberti che di testa insacca per il 7 a 0. La Pietà ha fatto la partita, il Grignano ha provato a tamponare dove possibile, ma il risultato parla chiaro.
Calciatoripiù
: per la Pietà segnaliamo lo straordinario duo Capetta-Bonacchi, ma sopra tutti non si può che mettere Limberti autore di una tripletta. Per il Grignano Viscillo sopra tutti; non si è mai arreso, lottando su ogni pallone e rendendo difficile la vita a chiunque sia passato nella sua zona, un esempio per i suoi compagni.

Montelupo-Valbisenzio 2-2

RETI: Ricceri, Ferrari A., Ferrari A.
Si gioca di domenica mattina presto le due formazioni a Montelupo. Si fronteggiano le due compagini del Montelupo e della Valbisenzio. Bella giornata leggermente velata. La ventilazione apprezzabile e il campo sintetico in ottime condizioni. Pronti via con un periodo di studio che dura pochissimo. Non siamo ancora al decimo minuto che lo sviluppo di una bella azione in verticale sul fronte sinistro dell'attacco vaianese porta al tiro di sinistro di capitan Ferrari, tocca il portiere ma il pallone si insacca: 0-1. Poco prima del 15' un'azione quasi fotocopia e il solito capitan Ferrari col solito formidabile sinistro realizza in diagonale lo 0-2. Gli ospiti raccolgono il massimo col minimo sforzo. E il prosieguo del primo tempo rispecchia questa maggiore concretezza da parte della Valbisenzio. Lo sforzo fisico imposto agli ospiti è grande e il fatto di non disporre di ricambi in panchina rende l'impegno ancora più difficile e gravoso. Al 20' infatti la reazione dei padroni di casa provoca una bella azione sulla destra con cross del numero 8 Rizzi e realizzazione di Ricceri: 1-2. Il Montelupo prende fiducia e mette molta energia nel tentativo di raggiungere il pareggio. Ma fino alla fine del primo tempo non succede altro di rilevante. Se non che la Valbisenzio diventa più remissiva e cerca di risparmiare le forze da poter dosare per il resto dei novanta minuti. Prima del 45' bella punizione del Montelupo dai sedici metri che incoccia l'incrocio dei pali. I ragazzi vanno a bere il classico the caldo sul risultato di 1-2. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del primo con un Montelupo alla ricerca del pareggio, ma una Valbisenzio che cerca di rispondere colpo su colpo alle occasioni create dagli avversari. Al 60' la sfortuna si abbatte sugli ospiti. Il portiere Berti esce dai pali e prende una botta fortuita in testa. Da subito Berti riprende, ma dopo poco è costretto ad uscire dal campo per il colpo alla testa subito. Arriva l'ambulanza che lo porta poi al pronto soccorso. La TAC eseguita nel pomeriggio darà poi esito negativo e l'augurio da parte di tutti è che il portiere torni presto più forte di prima. A sostituire Berti viene chiamato l'esterno Monzali che indossa maglia e guanti e si mette al servizio della squadra. I maggiori ricambi del Montelupo e il fatto che la Valbisenzio è rimasta in dieci non fa altro che accentuare il divario tra le due squadre. Alle fine, dopo molte occasioni e gol sbagliati, i padroni di casa raggiungono il pareggio e la partita si avvia verso la fine con la squadra del Montelupo decisa a vincere la partita. Il grande sacrificio della Valbisenzio e l'abilità di Monzali in porta riesce però a fare si che la partita si conclude con un salomonico è giusto pareggio. La partita finisce tra gli applausi del pubblico locale, soddisfatto per quanto visto in campo in questa bella mattina di sport. E ora, avanti per il prossimo turno.
Calciatoripiù
: da segnalare per il Montelupo Rizzi ; per la Valbisenzio Ferrari (due gol, due salvataggi sulla linea e tanto, tanto gioco con la palla al piede).

La Querce-Prato Nord 0-2

RETI: Bovani, Giovannelli
Risultato a sorpresa al Becheroni con il Prato Nord che vince su La Querce al termine di una sfida intrisa di acqua ed occasioni. La prima emozione del match al 5' quando Caldi scodella una punizione in area per lo stacco di Marini che costringe Seminara alla deviazione in angolo. Al 10' ci prova in solitario Marini Grassi, ma il portiere ospite dice ancora di no. I locali insistono e ci provano in serie con Guri, Caldi e di nuovo Marini, ma il muro difensivo della formazione di mister Aiazzi tiene a dovere. Lastrucci è ancora protagonista con un tentativo dalla distanza, la palla sorvola la traversa. Alla mezzora il Prato Nord sfrutta al meglio la prima vera palla gol e si porta in vantaggio con Bovani. La Querce cerca di reagire e prima del riposo Pieralli manda di poco alto. Nella ripresa i ragazzi di mister Menghetti rientrano sul terreno di gioco con la giusta determinazione. Subito al 1' Lastrucci, servito da Marini, manda di poco fuori. Dai e dai la formazione di casa agguanta il pareggio dopo tre minuti quando il signor Bellia assegna un calcio di rigore per un fallo su Marini. Dagli undici metri Radi batte Seminara per l'1-1. Al 22' la squadra ospite capitalizza l'ennesimo contropiede e torna avanti con Giovannelli che segna l'1-2. La Querce riprende il proprio forcing e nel finale si scatena; fioccano le occasioni per i locali ma Giagnoni (parato), Marini (alto) e Guri (fuori) non riescono a mettere a segno il gol del pareggio.

C.f. 2001-S.lorenzo Campi Giovani 4-1

S.LORENZO CAMPI GIOVANI: , , Susini, Susini. A disp.: , , . All.: Bacci Stefano
RETI: Naldini, Cecchi, Cieri, Bembo, Susini
All' Andrea Fiaschi di Casale, dominio assoluto dei padroni di casa su un San Lorenzo volenteroso ma prevedibile nella manovra. Partenza sprint per il C.F. 2001: dopo appena quattro minuti di gioco passa in vantaggio con Bembo che, con la complicità di una difesa ospite a dir poco statica, trafigge Rovito che appena due minuti prima aveva salvato la sua porta, parando d'istinto la conclusione ravvicinata di Lai. Ci vogliono quindici minuti per vedere il primo affondo del San Lorenzo; Brunelli esegue un passaggio filtrante per Mbengue che si lancia verso l'area del CF ma l'attenta marcatura di Canneti costringe il bomber ospite ad allargarsi per poi concludere di poco al lato. Sembra che il San Lorenzo abbia preso le misure ai padroni di casa ed il pareggio di Susini al 19', ben servito da Mbengue, induce i campigiani all'ottimismo che però sfuma già dopo tre minuti. In una mischia nell'area piccola ospite, un cinico Naldini approfitta di una carambola fortunata del pallone; appoggiare in rete è un gioco da ragazzi. Come se non bastasse già una panchina eccessivamente corta, al 39' arriva una pesantissima tegola sul San Lorenzo. Malfi viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo da ultimo uomo commesso ai danni di Lai, lanciato a rete da un mobilissimo Assouan. La prima frazione di gioco si conclude con l'ennesima prodezza di Rovito su Lai, che per l'ennesima volta, con troppa facilità, è arrivato a tu per tu con l'estremo campigiano. La ripresa inizia con un sostanziale equilibrio in campo; i giallo verdi di Campi Bisenzio sembrano ben disposti in campo, tanto da non far notare l'inferiorità numerica. Nei primi 20' annotiamo solo il personale duello Rovito/Lai. Il numero 10 del CF arriva nuovamente al cospetto di Rovito che, evidentemente, si esalta alla sua presenza e sfodera uno strepitoso intervento che nega la gioia del gol all'attaccante. L'appuntamento col gol per il C.F. 2001 è solo rimandato. Al 72', Lai viene atterrato in area. Rigore indiscutibile. Dal dischetto realizza Cecchi. Sotto una pioggia battente, i ragazzi di mister Bacci si rendono conto che gli ospiti stanno andando in difficoltà. Il campo pesante e le poche sostituzioni disponibili, rendono grevi le gambe dei campigiani. Al 76' Assouan trova un corridoio per servire Cieri che si invola verso Rovito e conclude a botta sicura. Il numero 1 ospite para ma, sulla ribattuta, Cieri ribadisce il pallone a rete. Prima del triplice fischio annotiamo un'altra prodezza di Rovito che si esibisce in una super parata sulla conclusione ravvicinata di Magni.
Calciatoripiù
: nei locali Assouan, Tronci e Canneti , nel San Lorenzo C. Susini, Rovito.

Sesto 2010-Galcianese 0-2

RETI: Sarno, Dagrou
Dura un tempo la resistenza del Sesto alla pressione della formazione avversaria. Nel primo tempo infatti i pratesi, pur mantenendo il baricentro alto e cercando più volte il tiro, non riescono a sfondare e si va al riposo sul nulla di fatto. La formazione di casa dal canto suo, molto rimaneggiata, produce comunque più di una palla gol che, tuttavia non riesce a sfruttare. Nella ripresa i ragazzi di mister Iacopini ottengono il premio ai loro sforzi e si portano in vantaggio con Dagrou. Di Sarno il gol decisivo che chiude il confronto poco più tardi. Termina 0-2.