Campionando.it

Allievi GIR.. - Giornata n. 6

Pieta 2004-Settimello 4-1

RETI: Bonacchi, Laffi, Laffi, Limberti, Redditi
Vola la capolista! I ragazzi di mister Vallerini conquistano tre punti fondamentali per la loro cavalcata al vertice, resi ancora più importanti dal risultato di Casale con cui C.F. 2001 e Galcianese finiscono per farsi del male pareggiando. La partita si mette subito bene per la Pietà che al 5' si porta in vantaggio: angolo di Capetta e perfetto stacco di Limberti per l'1-0. Al 10' arriva già il raddoppio per la prima della classe quando Bonacchi calcia una punizione nel mezzo, Karaoud interviene goffamente ed il pallone finisce in rete per il 2-0. A questo punto i padroni di casa si rilassano ed il Settimello, pur inferiore tecnicamente, ha il grande merito di crederci ed accorciare al primo tentativo. Al 16' punizione dalla lunga distanza apparentemente innocua sulla quale però Mariotti manca la presa per il gol di Redditi che dimezza le distanze. La squadra di mister Vallerini riprende a spingere rendendosi conto di dover allungare di nuovo il divario. Prima è Balli ad andare vicino al gol mandando alto da due passi, poi Capetta si trova da solo davanti a Karaoud ma spara fuori, infine Laffi manca il bersaglio da due passi. Nella ripresa la Pietà torna in campo con grandissima determinazione e le cose si sistemano subito. Gran tiro di Carraresi, ribattuta del portiere e tap in vincente di Laffi per il 3-1. Pochi minuti e Capetta innesca Vitellozzi, cross a pescare Laffi che realizza il 4-1. Dopo un contropiede pericoloso degli ospiti sull'asse Redditi-Poli, la squadra di casa va vicina al quinto gol con Balli che da due passi spara sul portiere ed infine con Carraresi, poco preciso dalla corta distanza. Rimane il 4-1 che permette alla capolista di continuare il proprio cammino fatto solo di successi.



C.f. 2001-Galcianese 1-1

RETI: Mauro, Sarno
Alla fine ad esultare è soprattutto la capolista Pietà 2004 che allunga di due punti rispetto alle dirette inseguitrici che finiscono per annullarsi a vicenda. Chi deve avere maggiori rimpianti? Sicuramente il C.F. 2001 che ha sprecato davvero tanto, gettando al vento l'opportunità di conquistare i tre punti al cospetto di un avversario cinico e pragmatico. Nel primo tempo i ragazzi di mister Bacci iniziano meglio, ma vengono puniti alla prima distrazione. Conclusione dalla distanza di Sarno che, complice una deviazione di un giocatore di casa, finisce alle spalle di Di Fonso. La reazione del C.F. 2001 è veemente e porta alla costruzione di tantissime palle gol, ma Cacciato e Bembo non paiono in gran giornata e Ciuffatelli riesce sempre a salvarsi per la poca precisione degli avversari. Prima dell'intervallo comunque la squadra di mister Bacci agguanta il pareggio grazie al quarto gol in campionato di Mauro che porta il punteggio sull'1-1. Nella ripresa il C.F. 2001 aumenta la propria pressione, mettendo in costante e serio affanno la retroguardia della compagine di mister Iacopini che lotta su tutti i palloni con il coltello tra i denti riuscendo a mantenere il pareggio. Emblematica della giornata degli avanti di casa l'occasione capitata a Cacciato al 44': l'attaccante di casa tocca il pallone da due passi e lo manda sul palo. L'ennesima dimostrazione di una giornata storta ed il match finisce in parità



Tobbiana 1949-Valbisenzio 2-8

RETI: 3' Stefanacci, 9' Ferrari A., 12' Fioretti, 13' Scorza, 24' rig. Chourid, 40' Gori, 52' Calamai, 54' Calamai, 54' Ferrari A., 73' Nistri G.
Al campo di Tobbiana si è assistito ad una partita spettacolare e piena di gol, dominata fin dall'inizio dal Valbisenzio che al secondo minuto sblocca il risultato. Le condizioni meteorologiche sono influenzate dalla pioggia abbondante caduta nella nottata e che anche in mattinata continua a imperversare nel cielo di Tobbiana. Nonostante questo il campo centrale si presenta in ottimo stato e, se confrontato con altri terreni visti finora, può considerarsi sicuramente fra i più validi. Le due squadre, dopo il riscaldamento e le formalità di rito iniziano la contesa con una fase di studio che però non dura per molto. La squadra di Vaiano mette sul campo un drappello agguerritissimo di ragazzi del 2006 che non si distinguono certamente per le qualità fisiche, ma che sanno toccare la palla in modo proficuo e tecnicamente efficace. Dopo tre minuti di partita bellissima azione finalizzata da Nistri, mentre poco più tardi un occasione di tiro da lontano presentatasi a Ferrari, si trasforma nel gol del 2 a 0 grazie anche all'erba viscida che rende la palla imprevedibile. Subito dopo la Tobbianese si sveglia e produce un'azione veloce nella parte sinistra del proprio attacco con finalizzazione a tu per tu col portiere Berti che con un intervento di grande riflesso salva la propria porta. Il gioco, soprattutto a centrocampo vede una Valbisenzio più efficace e tecnica. Le occasioni fioccano. La spinta sulla fascia destra di Ciolini, la sagacia di Chourid al centro della sua area, la sicurezza di Berti tra i pali, la compostezza di Moretto nel suo ruolo di esterno, i piedi sapienti di Ferrari, Fioretti e Nistri là nel mezzo, la velocità di Calamai e tanto altro da parte di un gruppo che oggi sembra risorto. La partita prosegue vedendo la squadra di Vaiano segnate con Calamai, Fioretti (gran gol da quasi trenta metri a levare le ragnatele del sette nella porta dei locali, Fera, Stefanacci. Durante la seconda parte della partita la Tobbianese prova a rimettere il capo avanti e riesce a mettere un po' di pressione alla Valbisenzio. La causa deriva anche dalla girandola di cambi che impoveriscono un po' la cifra tecnica, ma a lungo andare riescono ad arrivare a fine dell'incontro con una prestazione e un risultato incoraggiante e che fa tanto tanto morale.
Calciatoripiù
: in un Tobbiana che deve ritrovare concentrazione gioco di squadra sono da segnalare Gori e Scorza, nella Valbisenzio Ciolini, Ferrari, Berti, Nistri e Fioretti.



La Querce-Montelupo 1-1

RETI: Guri, Della Gatta
Gran lotta e bella sfida al Becheroni tra La Querce e Montelupo. Campo piuttosto pesante, ma pioggia scongiurata e questo è già un fattore positivo. Partono bene gli ospiti che chiamano subito in causa l'attento portiere di casa, bravo nel salvarsi in diverse circostanze. Per i ragazzi di mister Marini si registrano alcuni tentativi con Sensoli, Dellocchio e Lastrucci, senza però che Pellegrini sia chiamato ad intervenire. La palla gol più ghiotta è per la formazione di mister Sabbatini con Riccero che si defila sulla fascia ed entra in area presentandosi di fronte a Bernardini con il pallone che sfila a lato di un soffio. Nella ripresa l'arbitro, che sventola un po' troppi cartellini in una sfida neppure troppo cattiva, lascia i padroni di casa in dieci mostrando il rosso a Pastore. A questo punto il Montelupo affonda i colpi e si guadagna un calcio di rigore con Gjoni che poi Della Gatta trasforma. La Querce prova a reagire affidandosi ai soliti Sensoli e Guri, ma la difesa ospite sembra reggere. Anzi è ancora il numero 1 di casa a salvarsi con bravura, prima che arrivino altri due rossi, uno per parte, per Sensoli e Baroncelli, appena entrato e punito per una reazione. Nel finale la squadra di mister Marini segna il gol del pareggio con Guri, lestissimo a risolvere una mischia e a fissare il punteggio sull'1-1.



Sesto 2010-Prato Nord 1-5

RETI: Pazienza, D Angelo, Giandonati, Giovannelli, Gargano, Parretti
Meritato successo per un ritrovato Prato Nord che espugna il campo di Sesto con un rotondo 5-1. Match sempre in mano alla formazione di mister Aiazzi che, in un contesto di partita non esaltante dal punto di vista tecnico, conquista i tre punti imponendosi sin da subito. La prima frazione si chiude con le reti di Gargano, Giandonati e Parretti a segnare già un solco definitivo tra le due squadre. Questo anche se in avvio di ripresa i generosi ragazzi di mister Gibilaro accorciano le distanze su calcio di rigore con Pazienza. Il Sesto, che avrà poi un giocatore espulso, non ha però nemmeno il tempo di imbastire un assalto finale in quanto D'Angelo A. prima e Giovannelli poi segnano le due reti che fissano il finale sull'1-5.



S.lorenzo Campi Giovani-Grignano 0-5

RETI: Ukwani, Ukwani, Leoni, Rubia, Ighristi
Giornata da dimenticare, ed anche velocemente, per i gialloverdi di San Lorenzo ed invece da scrivere negli annali per i biancocelesti ospiti. Su un campo ai limiti della praticabilità, il Grignano sui è imposto sui padroni di casa con un perentorio 0-5 . Il San Lorenzo si è visto solamente nel primo quarto d'ora di gioco, dove annotiamo due conclusioni a rete di Ruggeri e Ferrari che peraltro non hanno mai impensierito Icolari. Alla distanza è venuto fuori il Grignano con Ukwuani che sulla fascia sinistra a fatto da padrone. Se al 14' è un provvidenziale intervento di Marinozzi D. sui piedi dell'attaccante pratese a scongiurare il peggio, tre minuti più tardi è un liscio del numero 1 di casa a spalancare la strada per il vantaggio ospite realizzato da Ukwuani. Il numero 11 di mister Leoni è scatenato ed al 20' Marinozzi D. deve nuovamente buttarsi sui piedi dell'attaccante, lanciato a rete da un ottimo Lleshi, per evitare guai peggiori. Prova il San Lorenzo a spezzare il dominio ospite con qualche velleitario tentativo di Brunelli, ma è il Grinano, in quattro minuti, a chiudere la partita. Approfittando di un difettoso intervento di Marinozzi D. in uscita, Leoni coglie in controtempo la difesa dei padroni di casa e realizza il gol del raddoppio, Nemmeno passano 2' e Ukwuani, di testa, realizza la sua personale doppietta direttamente da calcio d'angolo. Con un San Lorenzo completamente in confusione, arriva il quarto centro al 40' con Rubia, che con un pallonetto preciso dal limite dell'area, indovina l'angolino sinistro della rete difesa da Marinozzi D. La partita non ha praticamente più nulla da dire; nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni. Gli allenatori danno spazio a tutti gli atleti a loro disposizione. I padroni di casa, con l'unica esclusione di una traversa colpita da Boschesi al 60', praticamente non hanno mai creato azioni in grado di impensierire Icolari, anche se hanno reclamato per due rigori non concessi. Il Grignano ha invece gestito molto bene il suo vantaggio, e con un contropiede improvviso all'80', ha avuto modo di iscrivere anche Igrishti nel tabellino dei marcatori.

Calciatoripiù:
Boschesi, Baldazzi, Ferrari, Boncompagni
nel San Lorenzo C.; Comorasu, Rubia, Leoni, Ukwuani nel Grignano.



Folgor Calenzano-Virtus Comeana 3-0

RETI: Mignacca, Bala, Palmeri
Meno male che per i convalescenti locali entra in campo Palmeri che realizza il vantaggio a quindici dal termine e successivamente mette in condizione Mignacca di realizzare il gol della tranquillità. La squadra di Andrea Pieri esprime un buon calcio ma di fronte si trova una squadra organizzata, capace di chiudere gli spazi e di fornire una buona prestazione. La gara si disputa sul Magnolfi inzuppato dall'acqua caduta nelle ore precedenti alla partita. Subito in evidenza al 1' Hoxha che spara alto su punizione. Al 5' Bala conclude su Mazzarelli, protagonista di un buon intervento. Attacca la squadra di Pieri alla ricerca del vantaggio: Mignacca impegna Mazzarelli che in questa fase della gara si mette più volte in evidenza. Al 20' Landi su punizione costringe all'intervento l'estremo avversario. Ci prova al32' Quercioli ma la difesa avversaria regge l'urto. Nel secondo tempo ecco Ensabella non concludere nel modo migliore da posizione favorevole. Qualcuno invoca San Palmeri e sarà proprio così. Al 30' è proprio il novo entrato a realizzare il vantaggio per la squadra di casa. Il Comeana guidato da mister Petracchi non ci sta e sfiora il pareggio con Di Lella che sembra battezzare la conclusione vincente ma Filippo Amatulli si rende protagonista di un gran intervento e salva il risultato. Si può scatenare Filippo Palmeri, assist per Mignacca che mette in rete e realizza per il 2-0 decisivo. Prima della fine del tempo arriva il gol della tranquillità, lo realizza Bala per il 3-0 che conclude il confronto. Risultato fin troppo largo per il Calenzano (meno male che Palmeri c'è..), risultato che penalizza fin troppo la formazione di Stefano Petracchi, vicina al pareggio nella fase finale della gara. Fra i locali, Palmeri, Amatulli Filippo e Mignacca i protagonisti principali, nelle file del V.Comeana, citazioni di merito per Mazzarelli e Di Lella ma tutto il complesso ospite non ha affatto demeritato. Buona la direzione arbitrale al termine di una partita corretta e ben giocata.

Calciatoripiù:
Palmeri, Amatulli Filippo, Mignacca
(Folgor Calenzano), Mazzarelli, Di Lella (V.Comeana).