Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 6

- -
Monticchiello-Ancaiano 0-0

Rimane complicato dire se è stata una bella o una brutta partita: insomma lo 0-0 finale è più merito delle ottime difese (due gol al passivo per i locali, uno solo per gli ospiti sino ad adesso) oppure demerito dei rispettivi attacchi? Quiz complicato e senza soluzione e di concreto alla fine c'è solo il pareggio. Nella prima frazione fa decisamente meglio il Monticchiello che costruisce almeno un paio di palle gol (oltre ad una protesta per un possibile rigore in avvio di match) nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa alcuni innesti dalla panchina danno forza all'Ancaiano che inizia a girare meglio, pur senza risultare particolarmente pericoloso. A complicare le fasi offensive delle due formazioni, anche i tantissimi fischi del direttore di gara che non permettono al match di decollare. Finisce dunque senza reti.
Calciatoripiù
: nel Monticchiello Allegri, sempre molto attento, esce bene e toglie il pallone dalla testa degli avversari in occasione dei tanti cross, Costa, Tajiri; nell'Ancaiano premiamo Cinquegrana, Viti.




- -
- -
- -
Montepulciano Stazione-Raddese 1-1

RETI: Bellavia, Sartorio
Dopo le tre vittorie consecutive il Montepulciano Stazione ospita la squadra della Raddese nell'ultimo turno ha vinto in casa contro il Geggiano. La partita inizia sotto una pioggia leggerissima con le due squadre che si studiano senza affondare il colpo. Al decimo minuto sono i padroni di casa a farsi pericolosi con una punizione di Torzoni che il portiere del Radda devia in calcio d'angolo. Poi per il resto del primo tempo non succede niente di rilevante. Inizia la ripresa e sembra che i locali entrino in campo più decisi ed infatti al cinquantesimo Torzoni su punizione colpisce la traversa. Cinque minuti dopo l'arbitro concede un rigore per il Montepulciano Stazione, per fallo di mano, che Bellavia trasforma. La partita sembra indirizzata a finire così perché le due squadre stanche non riescono a creare occasioni importanti e pericolose fino all'novantesimo quando, la Raddese, pareggia con un tiro dal limite dell'area che sbatte sul palo e si infila in rete. I padroni di casa hanno l'ultima occasione della partita per vincere al novantatreesimo con Capone che riceve un lancio lungo e riesce a trovarsi solo davanti al portiere ma il suo tiro sbatte sul portiere. Un pareggio che sta stretto ai locali ma quando non si riesce a chiudere la partita può succedere di prendere goal a fine partita, per il Radda sicuramente un buon punto e il merito di non aver mollato mai.




Cus Siena-Vescovado 0-2

RETI: Vodo, Bicchi
Nel posticipo serale valido per la sesta giornata del campionato di terza categoria Figc, sul campo in sintetico di San Miniato, si affrontano i padroni di casa del Cus Siena e il Vescovado. Sin dalle prime battute di gioco i locali si impossessano del pallino del gioco e gli ospiti si limitano a giocare sulle ripartenze, Al 19' sugli sviluppi di un angolo ospiti in vantaggio con un colpo di testa di Vodo. Al 27' angolo di Tortoriello per Pascuzzo la cui conclusione termina di poco a lato. Al 30' diagonale di Dambele ma palla beffardamente sul palo. Al 33' conclusione di Lilla ma palla alta. Al 41' ci prova Tortoriello ma palla fuori. Al 48'punizione di Patera ma Rosati neutralizza. Al 51' bel tiro dello stesso Patera ma Rosati si rifugia in angolo e l'arbitro incredibilmente non concede il corner non vedendo la deviazione del numero uno ospite. Al 55' raddoppio ospite con un colpo di testa di Bicchi sugli sviluppi di angolo. Al 67' ci prova Tortoriello ma Rosati para. Al 71' Covone si invola verso la porta ma viene fallosamente fermato al limite dell'area di rigore da Rodriguez ma il signor Travaglio, tra lo stupore generale, lascia correre evitando il cartellino rosso per il difensore ospite. I locali tentano di riaprire la partita ma gli ospiti si difendono bene. Preziosa vittoria degli ospiti contro un Cus Siena che avrebbe meritato un risultato positivo.




C.M.