Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 7

- -
Monticchiello-Pol. Montanina 3-1

RETI: Tahiri, Tahiri, Souane, Malfa
Successo in rimonta del Monticchiello che si attesta in scia alle prime posizioni battendo la Montanina, una delle ultime della classe ma non per questo da sottovalutare. Partita equilibrata per oltre un'ora, con le due squadre che si sono date battaglia a viso aperto. Dopo un avvio senza emozioni, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Malfa. Nel finale di frazione bomber Tajri riequilibra le sorti della sfida. Ad inizio ripresa non si registrano né emozioni, né occasioni degne di nota. Attorno la mezzora il Monticchiello accelera e mette la freccia ancora grazie ad un guizzo di Tajiri che segna la rete del 2-1. Con la formazione di mister Morganti protesa in avanti alla ricerca del pareggio, nel finale Souane realizza la rete che chiude i conti sul 3-1 per i locali.




- -
- -
Vescovado-Rosia 0-3

RETI: Ndow, Ndow, Ferrandi
Il Rosia archivia la pratica già nel primo tempo chiudendo la prima frazione con l'ampio punteggio di tre a zero. Nella ripresa i locali aumentano la pressione ma gli ospiti controllano agilmente le velleitarie incursioni giallo nere. La prima rete di Ndow è frutto di un errore di copertura difensiva che ha lasciato calciare in porta l'attaccante ospite in completa solitudine, la seconda segnatura, di Ferrandi, è viziata da un fallo in attacco non rilevato dall'arbitro, la terza rete di Ndow nasce da una bella triangolazione che l'attaccante ospite calcia perfettamente dal limite dell'area disegnando un traiettoria imprendibile per Papei.




Montallese-Montepulciano Stazione 0-1

RETI: Capone
A Montallese i padroni di casa ospitano il Montepulciano Stazione in un derby che mancava da un po' di tempo, le due squadre divise da soli tre punti si affrontano guadagnare punti importanti. Partono subito forti i locali al terzo minuto con Nigi che da un calcio d'angolo, sfruttando una mischia in area, da distanza ravvicinata si trova la palla nei piedi ma il tiro esce di poco. Rispondono gli ospiti al ventitreesimo con Capone che sfutta una indecisione del portiere ma dall'esterno non riesce a passare la palla a Bellavia che solo davanti alla porta poteva segnare. A cinque minuti dalla fine del primo tempo arriva il goal vittoria sempre con Capone che sulla destra riesce a dribblare due avversari e calciando di sinistro mette la palla nell'angolo alla destra del portiere. Al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo il Montallese sembra più incisivo e convinto e subito al minuto cinquantatre sempre su calcio d'angolo Vannuccini di testa se la fa parare da Casini, al minuto sessanta è Marelli ad impensierire gli ospiti, su punizione, ma il tiro sbatte sulla traversa, passano cinque minuti e il Montepulciano Stazione ha la palla per chiuderla, ma Capone sfruttando sempre una indecisione della difesa si infila sulla destra ma il suo passaggio a Bellavia non è preciso e l'azione sfuma. A dieci minuti dalla fine Nigi su punizione colpisce la traversa; cinque minuti dopo sempre da calcio d'angolo Vannuccini di testa non riesce a metterla dentro a portiere battuto, oggi non è proprio giornata per il Montallese che le ha provate tutte senza mai trovare la rete del pareggio. Finisce così con il Montepulciano Stazione che vince dimostrandosi ancora squadra quadrata anche nei momenti di difficoltà, sicuramente c'è stata anche un po' di fortuna perché i padroni di casa avrebbero meritato quantomeno il pareggio ma un po' di sfortuna e un po' di imprecisione hanno condizionato la partita.




- -