Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 11

San Miniato-San Quirico 1-3

RETI: Di Cecca, Ciribello, Fabbro, Boulalouaz
Partita giocata con condizioni atmosferiche al limite della sopportazione fisica. Si affrontano due formazioni dall'andamento diametralmente opposto. Il primo tempo però non evidenzia questo gap, fino al vantaggio degli ospiti ci sono state occasioni per entrambe le compagini, ma la concretezza ed il buon livello dell'attacco valdorciano al 20' realizzano la rete, con Boulalouaz che chiude uno scambio veloce al limite dell'area e fulmina Bianciardi, che manda le squadre negli spogliatoi con il vantaggio giallorosso. Nel secondo tempo il secondo gol realizzato da Ciribello che sfrutta al meglio il pressing sul portiere inducendolo all'errore chiude di fatto il match che ricordo svolgersi in condizioni siberiane. Il gioco pertanto è frastagliato e le formazioni si affrontano a viso aperto. Ci pensa Fabbro a chiudere la partita finalizzando un contropiede e sfruttando al massimo un cross dalla sinistra. La sterilità dell'attacco neroverde si interrompe quando Di Cecca con un bel pallonetto sul portiere realizza il gol della bandiera rendendo meno glaciale il risultato.

Calciatoripiù:
Tufaro del San Miniato, Ciribello per il San Quirico.



Luigi Meroni-Bettolle 2-1

RETI: Betti, Del Lungo, Stabile
Partita iniziata subito a grandi ritmi da entrambe le parti data l'importanza per i tre punti. Al 30' per ingenuità difensiva dei locali con l'arbitro che fischia il calcio di rigore per gli ospiti; sul dischetto va Stabile che insacca. Il Meroni reagisce subito e dopo trenta secondi trova il pareggio con Del Lungo su assist di Vicidomini. La partita rimane invariata fino al 42', quando per una punizione guadagnata da Vicidomini, Betti tira una sassata rasoterra sul secondo che spiazza il portiere. Si va al riposo sul 2-1 per il Meroni. Nel secondo tempo le squadre rientrano come nel primo con la stessa voglia di lottare, ma è il Meroni a fare gioco ad avere occasioni più importanti con Pieri per allungare il vantaggio ma senza fortuna. A metà frazione, il Bettolle rimane in dieci per l'espulsione di Latempa. A dieci minuti dalla fine viene annullato un gol a Del Lungo. In risultato in cambia e i tre punti se li aggiudica la squadra di casa.
Calciatoripiù
: nel Meroni Ceccarelli, Del Lungo; nel Bettolle Stabile.



Torrita-Rosia 2-1

RETI: Fattorini, Ingrati, Campagnese
Ancora un risultato positivo per il Torrita che supera il Rosia per 2-1. Successo dunque all'esordio per il nuovo tecnico dei turriti Davide Bari che inizia con il piede giusto il suo cammino. Partita tutto sommato equilibrata che inizia con il Torrita subito a spingere e a costruire occasioni da rete. All'8' è Lacampora a sfiorare il vantaggio quando si libera bene ma da buona posizione non centra lo specchio. Poco dopo ancora Lacampora è pericoloso sulla battuta dalla bandierina: stacco perentorio da due passi, ma palla a lato. Al 25' comunque i padroni di casa si portano in vantaggio: respinta corta della difesa ospite, Vannozzi appoggia ad Ingrati che salta un avversario e segna dal limite per l'1-0. Il Torrita prova a spingere ma nel finale di frazione il Rosia pareggia con una bella conclusione di Campagnese. Nella ripresa sono sempre i ragazzi di mister Bari a partire con maggiore convinzione. Lacampora è tanto puntuale nel farsi trovare libero, quanto nel non trovare lo specchio. Al 10' comunque il Torrita torna avanti grazie ad un calcio di punizione di Fattorini. Gli ospiti reagiscono e costruiscono almeno un paio di opportunità per il pareggio con Boumarouane e Hoxhaj, ma la difesa di casa si salva anche grazie ad un paio di pregevoli interventi di Simi.



Virtus Biancoazzurra-Chiantigiana 0-2

RETI: Pazienza, Burchi
Di scena al Don Emidio Smorti la Chiantigiana, squadra di alta classifica e quindi partita difficile per la formazione di mister Marri, che deve affrontare il macht con alcune defezioni in formazione. La partita però è stata equilibrata, almeno nella prima frazione di gioco, dove l' occasione più ghiotta capita a Fiorenza che di testa colpisce la traversa raccogliendo un bellissimo assist di Salvadori. Anche gli ospiti hanno le loro opportunità, cercando di trovare la rete con dei tiri da lontano, ma non trovando mai lo specchio della porta difesa da Coli. Il secondo tempo inizia con i chiantigiani che aumentano i ritmi ed ad avere più forza in fase di possesso palla costringendo i padroni di casa a commettere alcuni falli di gioco rischiando non poco sulle palle inattive, Longo infatti si rende pericoloso dal limite d'area costringendo Coli ad intervenire e deviare la sfera sulla traversa. Con alcune sostituzioni cambia totalmente la prestazione del centrocampo locale, facendo il possibile per frenare le manovre offensive degli avversari, ma che in realtà gli ospiti riuscivano a trovare trame di gioco che mandavano fuori giri. I ragazzi di mister Marri, tanto da trovare al 65' il vantaggio con il neo entrato Pazienza, siglando una bella rete, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, trova spazio verso il centro facendo partire un destro di interno piede che finiva in rete a fil di palo, dove Coli non poteva fare niente. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti, verso la mezz'ora trovano anche il raddoppio con Burchi che da trenta metri fa partire un destro che si insacca al sette senza lasciare scampo all'estremo difensore virtussino. Partita che finisce con una sconfitta per la Virtus, maturata nella seconda frazione, ma della quale mister Marri dovrà fare tesoro, soprattutto per la prestazione del primo tempo.



Olimpic Sansovino-Unione Pol. Poliziana 3-2

RETI: Valdambrini, Boncompagni, Rampini, Abram, Beligni
Non siamo ancora al giro di boa del campionato, ma indiscutibilmente questo match aveva tanta importanza per la classifica. Alla fine prevale l'Olimpic Sansovino che sfrutta meglio le occasioni e capitalizza al massimo gli errori degli avversari. Per la Poliziana rimangono tanti rimpianti e la consapevolezza di aver forse perso definitivamente il treno per la vetta. Inizio di partita shock per gli ospiti e da gioia immensa per i locali che si portano in vantaggio al 4' quando Valdambrini centra nel mezzo trovando la complicità di Bombagli che devia nella propria porta per l'1-0. La Poliziana reagisce rabbiosamente e nel giro di pochi minuti colleziona diverse opportunità per agguantare il pareggio. Ci prova subito Trabalzini che manda alto dalla distanza; poi è Bazzoni a spedire sopra la traversa con un colpo di testa. Nella fase centrale della frazione ci provano Pizzinelli, Salvati e Dringoli, ma Solimeno non corre seri rischi. La squadra di casa si affida al contropiede, poco incisivo fino al 43' quando Rampini batte Bombagli per il 2-0. Nella ripresa il match, che pare destinato ad un esito completamente favorevole ai locali, riprende subito vigore. Al 12' il signor Ridolfi concede un rigore agli ospiti; il tentativo di trasformazione di Beligni è ribattuto dal portiere di casa che tuttavia non può nulla sul successivo tap in. Match riaperto e sette minuti più tardi addirittura pareggiato dagli ospiti con un bel pallonetto di Abram che scavalca il portiere di casa, sorpreso dalla traiettoria del pallone. A questo punto l'inerzia è tutta per la Poliziana che pochi minuti dopo però si fa trovare ancora impreparata dal contropiede dei padroni di casa che al 23' tornano avanti con il neo entrato Boncompagni. C'è tutto il tempo per recuperare ma stavolta la formazione di mister Viviani non riesce nell'impresa e i padroni di casa arrivano al triplice fischio con i tre punti in saccoccia.



Cortona Camucia-Montalcino 4-1

RETI: Valero, Fibbi, Fibbi, Lanzotti, Mincella