Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 3

Bettolle-Rosia 0-5

ROSIA: , , Campagnese, Di Pasquale, Boumaroaune, . A disp.: , , . All.:
Nonostante la ristretta rosa a disposizione, la formazione di mister Faleri riscatta il ko del recupero con la Chiantigiana (4-1 il passivo) e riprende la propria marcia in classifica. A complicare le cose agli ospiti in questa giornata, ? arrivata anche l?espulsione di Lala A. al 15?. Nonostante tutto, il Rosia si ? mostrato combattivo ed ha condotto fino al triplice fischio di chiusura il prezioso successo.
Calciatoripi?: Bouamrouane, Bella, Falchi
ed Hoxhaj (Rosia).
Chiantigiana-Montalcino 2-3

RETI: Ragni, Burchi, Neri, Muzzi, Pierangioli
Si conclude la sfida al comunale di Gaiole in Chianti con il successo della formazione ospite. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0 per il Montalcino che segna in ripartenza: lancio dalle retrovie di Pieragnoli per Bottoni, assist al centro per Muzzi che insacca. La reazione della Chiantigiana, che esercita una notevole supremazia nel possesso palla, non porta ad alcuna vera azione pericolosa dalle parti di Bracalente. Nella ripresa tra il 10' ed il 15' la formazione di casa ribalta la partita con i gol di Ragni e Burchi. La bilancia sembra pendere a favore dei locali, ma il Montalcino sembra svegliarsi invece dal torpore. Anche la squadra di mister Turchi reagisce nel volgere di pochi minuti e con Pierangioli prima e Duccio Neri poi ribalta nuovamente il punteggio che resterà di 2-3 fino alla fine.

Luigi Meroni-San Miniato 2-2

RETI: Betti, Betti, Di Cecca, Pecciarelli
Come ogni derby anche quello tra bianco verdi e neroverdi non può deludere. E se dal punto di vista del gioco entrambe le formazioni non esprimono proprio il massimo, sull'agonismo e sulla voglia di prevalere sull'avversario invece la concentrazione è alta. Il gioco di fatto vede entrambe le formazioni scontrarsi sul centrocampo e le prime vere occasioni si cominciano a vedere a partita abbondantemente iniziata. La prima occasione è sui piedi di Pieri che affonda in area dalla sinistra saltando la difesa nero verde trovando però un Bianciardi pronto alla deviazione in angolo. Alcuni giri di lancette e gli ospiti vanno in vantaggio con Di Cecca che con caparbietà arriva di fronte a Mastrandrea e lo fulmina con un preciso rasoterra. I padroni di casa non ci stanno ed iniziano a cercare il pareggio con ogni mezzo vivacizzando la partita anche dal punto della fisicità. Un cross nero verde sulla testa di Pieri vede la sfera terminare la propria corsa sopra il montante. Termina a lato invece del palo un bel colpo di testa di Mancini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Queste occasioni sono il viatico per il pareggio che arriva sullo scadere di frazione con Betti che sfrutta al meglio un calcio di punizione dal limite che sorprende Bianciardi. A parti invertite ci prova Di Cecca che però non sfrutta la punizione dal limite mandando la sfera sulla traversa. Altrettanto scoppiettante sarà la seconda parte del match. Parte bene il Meroni con Pietro Chiereghin che impegna Bianciardi da fuori area. Ma il San Miniato appare più determinato e preme il Meroni nella propria metà campo. Pecciarelli porta così al nuovo vantaggio raccogliendo di testa un cross dalla destra di Buruiana battendo Mastrandrea. Anche Rodriguez prova a chiudere la partita ma la sua incursione dalla sinistra non ottiene altro che un calcio d'angolo. Si allenta piano piano la pressione dei San Miniato ed il Meroni ne approfitta con Betti che ci riprova su punizione, il tiro questa volta è neutralizzato da Bianciardi. Ma il pareggio arriva subito dop ocon Betti che sfrutta al meglio un errato disimpegno della difesa nero verde e batte Bianciardi con un preciso rasoterra . Baldi prova a regalare ai suoi il vantaggio, ma Bianciardi neutralizza il tiro da fuori da area. L'assalto finale dei padroni di casa è costante ma sterile e la partita si avvia verso la fine senza particolari sussulti.
Calciatoripiù: Betti
e Pieri per il Meroni, Da Frassini e Pecciarelli per il San Miniato.

Torrita-Olimpic Sansovino 1-1

RETI: La Campora, Valdambrini
Il Torrita frena la corsa dell'Olimpic Sansovino nei quartieri alti della classifica e alla fine deve avere anche qualche rimpianto per non essere riuscito a conquistare il bottino pieno. La formazione di mister Bari lotta su tutti i palloni e sblocca il risultato all'8' con Lacampora. Ci si attende una risposta forte da parte dei ragazzi di Corradeschi, ma i padroni di casa tengono bene botta. Al 30' però, un'incertezza di Simi, spiana la strada al pareggio di Valdambrini che porta il punteggio sull'1-1. La formazione ospite esercita, a questo punto, un maggior possesso palla, ma manca di pericolosità, tanto che i ragazzi di mister Bari (costretto al cambio di Scorza per infortunio), arrivano all'intervallo senza correre rischi. Nella ripresa, soprattutto in avvio, la sfida è caratterizzata dalle sostituzioni che sembrano abbassare i ritmi. La Sansovino cerca il guizzo con un paio di tiri dalla distanza, mentre il Torrita piano piano alza il proprio baricentro, arrivando a spingere con decisione. Tante proteste attorno al quarto d'ora quando ai padroni di casa viene annullato un gol: angolo spedito nel mezzo, il portiere ospite perde il pallone e Di Lorenzo può appoggiare comodamente in rete. Il signor Caprai annulla però e si rimane sull'1-1. Nel finale la squadra di mister Bari colleziona occasioni su occasioni. Prima Sorrentino di testa per due volte dalla corta distanza manda fuori; poi Lacampora a tu per tu col numero 1 aretino per due volte dal 30' e al 35' non supera portiere. Episodio controverso in pieno recupero quando l'estremo difensore ospite esce a valanga su Sorrentino senza colpire il pallone. Per l'arbitro è tutto regolare ed il fischio finale sancisce la parità.

Virtus Biancoazzurra-San Quirico 0-1

RETI: Ciribello
Sconfitta di misura tra le mura amiche dei ragazzi di mister Marri, che affrontavano i primi della classe, i valdorciani del San Quirico. Una sconfitta che è maturata alla mezz'ora del primo tempo, in un momento in cui la partita sembrava sotto controllo, ma si sa, basta anche una piccola disattenzione per subire lo svantaggio. A parte questo i locali partono bene mettendo in difficoltà la retroguardia ospite, andando vicini al vantaggio dopo dieci minuti di gioco, con un gran tiro di Lonis da fuori area, indirizzando la sfera verso l'incrocio, Tafarella si oppone con un intervento magistrale nonostante avesse un fastidioso sole a penalizzarlo. Il vantaggio degli ospiti nasce da una rimessa laterale errata dei biancocelesti, ripartendo velocemente con De Rosa il quale serve Boulalouaz che da punta centrale esegue un movimento sulla fascia di sinistra trovando terreno scoperto e la difesa impreparata, la palla rasoterra rimessa in mezzo da quest'ultimo, viene raccolta da Ciribello con l'inserimento dentro area che in scivolata riesce ad impattare la palla battendo Lombardo. I virtussini cercano la reazione, ma gli ospiti aumentano l'aggressività in mezzo al campo, tanto da rimanere in inferiorità numerica, infatti Nardi dovrà lasciare il campo per doppia ammonizione. Ne approfitta la squadra di mister Marri per aumentare la pressione inducendo gli ospiti a commettere un fallo in area ai danni di Sene, ghiotta opportunità per riequilibrare il risultato che però Correale fallisce calciando troppo forte e sopra la traversa. Nella ripresa, nonostante gli ospiti giocassero di rimessa, in qualche occasione riuscivano a mettere in apprensione i locali, i quali le tentano tutte per arrivare al sospirato pareggio, ma neanche la concessione di un secondo penalty, stavolta ben parato da Tafarella che nega la gioia a Castaldo, porta al gol. A fine gara l'opportunità di arrotondare il punteggio per gli ospiti con Bellugi che riesce ad eludere il fuorigioco e superando Lombardo in uscita con un pallonetto, cogliendo però il legno frontale della traversa. Un vero peccato per la squadra di mister Marri che nonostante l'emergenza ha giocato alla pari con i più quotati.