Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 2

- -
- -
- -
Torrita-San Miniato 0-3

Vittoria classica per il Torrita che ha la meglio sul San Miniato per 2-0. Parte bene la squadra di mister Giardiello che nella prima mezz'ora ha predominio del campo, riuscendo però ad arrivare pericolosamente alla conclusione solo per due volte. Le prime nitide occasione al 27' e al 29' con Goracci che prova sempre dalla distanza con conclusioni che terminano a lato di poco. Il match sale di tono ed il signor Bentivedo estrae per due volte il cartellino giallo ai danni di Lugliese e Mlika e poi poco dopo per Goracci. Il gol è nell'aria ed arriva al 36': lancio di Mari dalle retrovie a pescare Goracci che elude la difesa avversaria, parte in solitario e in diagonale segna l'1-0. Mister Mazza ad inizio ripresa toglie i due giocatori ammoniti inserendo forze fresche dalla panchina. Al 2' subito primo sussulto con Goracci che, a contatto con un avversario, cade in area senza che l'arbitro però decida di intervenire. Continuano a fioccare i cartellini gialli, mentre è il Torrita ad avere le migliori occasioni. Tra il 13' ed il 25' vanno al tiro quattro volte, la prima con Parente dalla distanza. Poi è Bottaro a provarci, prima della doppia chance per Ingrati che prima non concretizza in mischia e poi manda fuori a botta sicura. Stessa sorte poco dopo per un tentativo di Sinopoli. C'è ancora il tempo per una protesta del San Miniato per un contatto tra il portiere di casa ed un giocatore ospite. Punteggio chiuso al 31' quando Goracci si procura e realizza il rigore che vale il 2-0. Dopo la consueta girandola di sostituzioni, nel finale c'è da segnalare una forte punizione di Fattorini di poco alta e una grande occasione al 47' per Talluri che entra in area ma manda sull'esterno della rete. Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale.





GARE DEL 9/10/2021
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 9/10/2021 TORRITA A.S.D. - SAN MINIATO A.S.D.
Premesso che:
- la Soc. ASD SAN MINIATO ha ritualmente presentato reclamo col quale lamenta che la Soc. ASD
TORRITA, nella gara del 9 ottobre scorso, avrebbe impiegato due giocatori nati nel 2001 superando, così, il limite di 'fuori quota' consentito la contro interessato non ha presentato nessuna deduzione difensiva nei termini previsti.
Conformemente ad altra decisione assunta da questo GST su analoga questione, si accoglie, il reclamo
della Soc ASD San Miniato.
Infatti: l'individuazione del numero dei 'fuori quota' avviene 'in base alle disposizioni emanate dai Consigli Direttivi dei Comitati' che, con il C.U. nº 69 del 26/05/2021 lo hanno indicato - per i nati nell'anno 2001 - in nº 1; tale previsione è stata ribadita dal C.U. nº 25 del 07/10/2021 già pubblicato alla data di svolgimento della gara in esame ( 09/10/2021)
- in considerazione di quanto detto la ASD TORRITA aveva la possibilità di impiegare - fuori quota - un solo (1) giocatore nato nel 2001;
- dagli atti di gara risulta a questo Giudice che nelle file della Soc. ASD TORRITA sono stati, invece,
entrambi i giocatori indicati nel reclamo.
Pertanto detti giocatori sono in eccedenza rispetto al limite consentito, tutto ciò premesso, questo GST, in accoglimento del reclamo, assegna la gara a favore della ASD SAN MINIATO col punteggio di 3-0 e ordina
la restituzione della tassa reclamo ove già versata.

Commento di : ciro
Virtus Biancoazzurra-Unione Pol. Poliziana 0-1

RETI: Bolici
Di scena al Don Emidio Smorti la prima partita casalinga per la Virtus Biancoazzurra, avversaria di turno, la Poliziana. Partita sostanzialmente equilibrata; ad avere la prima occasione sono gli ospiti, con Guerrini che riesce ad arrivare sul fondo e rimettere in mezzo una preziosa palla che viene malamente conclusa sul fondo. Verso il 15' si fanno vedere anche i padroni di casa su palla inattiva di Salvadori, ma Lapucci viene colto in fuorigioco. Due minuti più tardi il vantaggio degli ospiti, sugli sviluppi di una palla inattiva la sfera giunge sui piedi di Bolici, lasciato troppo solo e libero di concludere. I padroni di casa nel finale di tempo le tentano di tutte per arrivare al pareggio prima del riposo, senza riuscirci, sprecando occasioni come quella di Orsetti che, peccando di altruismo, preferisce servire un assist a Lombardo il quale viene anticipato dal portiere, oppure su un tiro da fuori area di Salvadori che Bombagli è bravo a deviare in corner. Occasioni anche per la Poliziana a metà primo tempo con Coli costretto ad impegnarsi severamente da alcuni tiri da lontano. Nella ripresa gli ospiti calano di intensità, giocando spesso di rimessa, ma anche sui giocatori più tecnici ed individualisti per poter mettere ancora più in difficoltà i ragazzi valdelsani. L'ingresso di Corti, subentrato a Valiani produce subito una buona opportunità con un tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali, mentre la più ghiotta delle occasioni, sul finale di partita, capita a Lapucci che davanti alla porta colpisce male la sfera vanificando il pareggio.




Cortona Camucia-Olimpic Sansovino 5-0

RETI: Franchi, Fibbi, Leonardi, Pagliaro, Franchi
Le formazioni sono scese in campo con la voglia di disputare un bell'incontro, tutte e due le compagini, disposte in campo, con i reparti di centrocampo a dare i tempi, per le ripartenze degli attaccanti, e le difese accorte a chiudere gli spazi. Purtroppo per il vento forte al Comunale Santi Tiezzi , il direttore di gara, a trenta minuti dall'inizio dell'incontro, ha prima sospeso per dieci minuti facendo rientrare i giocatori negli spogliatoi e, successivamente, dopo aver verificato insieme ai due capitani, al centro del campo, la consistenza del vento, ha deciso di rinviare definitivamente l'incontro.




Peo