Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 10

- -
Luigi Meroni-Chiantigiana 2-2

RETI: Pieri, Fedele
Buon punto conquistato dal Meroni che interrompe una brutta striscia positiva costringendo al pari la Chiantigiana. Partita iniziata equilibrata, anche se in avvio l'iniziativa è maggiormente dei padroni di casa che provano a giocare la palla costruendo due occasioni per andare in avanti e trovare il vantaggio prima con Pieri e poi con Baldi. Verso la prima del primo tempo arriva il vantaggio del Meroni con Pieri su punizione. Il secondo tempo inizia come il primo, solo che si vede più la Chiantigiana che spinge e pressa la difesa del Meroni. Un errore di Fedele porta al calcio di rigore per gli ospiti che vale l'1-1. Poco dopo la formazione di mister Pieroni realizza il gol che ribalta la situazione. Il Meroni non molla e su calcio d'angolo con Fedele trova il pareggio. Le due squadre ci provano a vincere e l'occasione più ghiotta ce l'ha il Meroni con Bensì che non riesce a trovare il passaggio giusto nel contropiede finale. Termina 2-2.
Calciatoripiù
: nel Meroni Fedele e Mancini che fanno pochi errori e salvano alcune situazioni difficili per la propria squadra.

San Miniato-Unione Pol. Poliziana 2-8

RETI: Di Cecca, Di Cecca, Beligni, Bazzoni, Trabalzini, Guerrini, Guerrini, Kanapari, Kanapari, Pizzinelli
Nella struttura senese di San Miniato si affrontano due formazioni non alla ricerca del risultato in virtù della classifica, ma per dare un senso a questo finale di campionato. E la Poliziana centra in pieno l'obiettivo a discapito di un San Miniato arrendevole già ad inizio partita. Un giro di lancetta dei secondi e Trabalzini batte subito un incolpevole Dragoni appoggiando in rete da un assist dalla sinistra. Risponde il San Miniato con Di Cecca che su punizione spedisce poco sopra la traversa. Ma è un fuoco di paglia e la Poliziana raddoppia con Kanapari che si insinua in area e deposita il pallone in rete. L'uno-due scuote il San miniato che si porta in avanti e riduce le distanze con Di Cecca che riceve in area da rimessa laterale e con un colpo di tacco batte Bombagli. Potrebbe essere un segnale di riscossa, ma il finale di frazione è un monologo biancorosso che prende in mano le redini del gioco e nel giro di pochi minuti affonda gli avversari con le reti di Bazzoni e Guerrini che sfruttano entrambe errori della difesa in fase di ripartenza. Il secondo tempo ricalca in pieno la storia dei primi quarantacinque minuti. L'intensità degli ospiti non permette ai neroverdi di portare pericoli nella propria metà campo e lottando su ogni pallone schiaccia il gioco dei senesi. Arrivano quindi in sequenza le reti di Guerrini, Bazzoni e Pizzinelli. Anche Kanapari realizza la propria doppietta personale a suggello di un'ottima partita. Sul finale di tempo un guizzo di Cigna dalla sinistra consegna a Di Cecca un pallone facile da depositare in rete per chiudere la partita.
Calciatoripiù: Kanapari
e Guerrini per la Poliziana.

Torrita-Bettolle 4-0

RETI: Sinopoli, Maccioni, La Campora, Ingrati
Dopo la brutta figura coincisa con la mancata presentazione nel turno prepasquale, torna il sorriso in casa Torrita con la netta vittoria sul Bettolle. Nella prima frazione iniziano molto bene i ragazzi di mister Bari che cercano la via del gol a ripetizione, trovando sulla loro strada un bravissimo ed attento Beligni. I locali insistono e Lacampora potrebbe sbloccare ma si fa intercettare il tiro a botta sicura dal portiere ospite. Poi ci prova Sinopoli che al 33' sblocca il match ricevendo il pallone sulla fascia ed accentrandosi, bello il tiro finale che finisce nell'angolino. Il Torrita potrebbe chiudere i conti già prima del riposo, ma la mira non è delle migliori. A confermare tutto questo al 40', il calcio di rigore fallito da Maccioni, ribattuto dal portiere del Bettolle che salva anche sul successivo tapin di Sorrentino. Nella ripresa il Torrita concretizza subito con lo stesso Maccioni che si riscatta segnando il 2-0. A questo punto non c'è più partita e Ingrati al 23' può sfruttare un lancio lungo per realizzare il terzo gol. Conto chiuso al 40' con un gran tiro a giro di Lacampora.

Olimpic Sansovino-Montalcino 1-1

RETI: Rampini, Pierangioli
Stop imprevisto per il Montalcino che, dopo aver compiuto una lunga rincorsa ed essere arrivato ad accarezzare il sogno rimonta, lascia due punti sul campo della Sansovino e perde contatto dalla prima della classe. Con ancora in testa l'importante successo ottenuto con il San Quirico e bissato dalla vittoria interna con il San Miniato, la formazione di mister Turchi parte subito a caccia dei tre punti. Ma l'opposizione della compagine diretta da Corradeschi si rivelerà determinata e difficile da superare. Finisce infatti 1-1 con Pierangioli, bomber abituale degli ultimi turni, a pareggiare il gol di Rampini, al dodicesimo gol in campionato.