Montalcino-Chiantigiana 3-1
RETI: Girolami, Girolami, Neri, Ragni
Pur essendo soltanto alla seconda giornata di campionato, questa era una sfida al vertice tra due delle squadre ancora a punteggio pieno (pur tenendo conto dei provvedimenti della giustizia sportiva). Alla fine sono i ragazzi di mister Turchi a sorridere e ad iniziare la prima fuga in campionato in compagnia del San Quirico. Il match si mette subito nel migliore dei modi per i padroni di casa che dopo appena ottanta secondi si portano in vantaggio: bella discesa di Bellavista condita dall'assist finale per Girolami il cui tiro ad incrociare non dà scampo a Pieroni. Al 14' è già tempo di raddoppio: spunto a destra di Bottoni che mette forte verso Girolami che, appostato sul primo palo, segna in due tempi. Il Montalcino insiste e cerca di sfruttare il momento favorevole per mettere al sicuro il risultato, esercitando un costante predominio territoriale che tuttavia non dà ulteriori frutti. Stesso tema anche nella seconda frazione con la formazione di mister Turchi che non riesce a capitalizzare e gli ospiti che faticano ad uscire dal proprio guscio. Ma quando la squadra di mister Pieroni riesce ad organizzarsi, arrivano i pericoli per gli avversari ed anche il gol che dimezza le distanze. Al 21' su calcio d'angolo infatti, Ragni sfrutta il batti e ribatti in area locale per spingere in rete il pallone del 2-1. Il gol realizzato mette le ali alla Chiantigiana che ci crede e spinge con continuità, chiamando spesso in causa Bracalente. Gli spazi diventano davvero ampi per i padroni di casa e al 31' arriva il terzo gol grazie ad un contropiede da manuale finalizzato da Duccio Neri per il conclusivo 3-1.
Calciatorepiù: Girolami (Montalcino), autorete della doppietta che indirizza la partita a favore dei ragazzi di mister Turchi.
San Quirico-Virtus Biancoazzurra 1-0
RETI: Ciribello
Altri tre punti conquistati per i ragazzi di mister Agostini che battono una Virtus Biancoazzurra al termine di una partita difficile, dovendo affrontare un avversario molto organizzato e agonisticamente pronto. Nel calcio si deve passare anche da queste sfide per affermarsi in un campionato. Per registrare il primo tiro in porta si deve attendere il 17' quando dalla distanza è Corti a provare la conclusione con Tafarella che controlla senza affanni. Un minuto dopo i padroni di casa si portano in vantaggio quando Ciribello si fionda sul pallone vagante, entra in area e con grande forza batte il portiere avversario. I padroni di casa prendono fiducia e guadagnano metri sul campo, sfiorando subito il raddoppio. Gran tiro al volo di Franchetti e puntuale risposta di Coli in calcio d'angolo. Poi è Boulalouaz a provarci da fuori con pallone fuori dallo specchio. Al 33' torna sugli scudi Ciribello con un diagonale che va a lambire il palo. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Marri alzano i propri ritmi, a caccia di un pareggio che è alla portata. Nel giro di pochi minuti Tafarella è chiamato all'attenzione da Castaldo e Valiani. Al 17' Ciribello sfrutta un errore della retroguardia avversarie ed entra in area presentandosi davanti a Coli, pallonetto che incoccia nella traversa. Nel finale la Virtus prova l'assalto finale ma senza produrre particolari pericoli. Anzi, è ancora Ciribello a chiamare in causa Coli che devia in angolo.
Calciatoripiù: proprio i due protagonisti dell'ultima occasione,
Ciribello e
Coli, ci sono sembrati i migliori in campo.