Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 3

Asta Sq.b-Colligiana 0-4

RETI: Grandi, Mottola, Sanna, Mottola
Finisce come da pronostico con la Colligiana che vince e mantiene alta la tensione in attesa di tornare a partite che abbiano valore per la classifica. Nella prima frazione la sfida è equilibrata con gli ospiti che collezionano qualche occasione ma senza riuscire a scardinare l'attenta difesa di casa. Si arriva però al 30' e Mottola decide di mettersi in proprio e slalomeggiare nella difesa avversaria per segnare lo 0-1. Anche la ripresa non pare decollare sotto il profilo del ritmo e del gioco. Dopo il quarto d'ora però la formazione di mister Biotti cambia decisamente passo. Prima Sanna colpisce il palo, poi lo stesso attaccante ospite segna raccogliendo una carambola dopo un legno colto da Grandi. Lo stesso Grandi colpisce una traversa, prima di calare il tris. Nel finale il palcoscenico lo prende Mottola che salta il diretto marcatore con un sombrero e poi scarica un bolide all'incrocio dei pali per il definitivo 0-4.

Gracciano-Florentia San Gimignano 0-4

RETI: Vitale, Filippeschi, Monesi, Vitale
Il Gracciano non riesce a bissare la bella vittoria ottenuta nella precedente giornata a spese del Siena e viene sconfitto da un Florentia San Gimignano, che sfrutta al meglio la seconda frazione a favore di vento e porta a casa una meritata vittoria. Il primo tempo, condizionato da folate di vento freddo e fastidioso, soffia a favore dei padroni di casa e i ragazzi di Sabatini provano a trarne vantaggio agendo con veloci azione di rimessa. E' tuttavia il Sangimignano a passare in vantaggio con Vitale che segna da distanza ravvicinata aiutato da una clamorosa svista del direttore di gara che non ravvisa una evidente posizione di fuori gioco dell'attaccante.I locali mancano clamorosamente il pari con Nicolo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore degli ospiti, la palla viene rinviata dalla difesa con un difensore che scivola cadendo nella sua metà campo, l'attaccante può involarsi da solo verso la porta difesa da Razzi, anche Grapa accompagna l'attaccante pronto a ribadire in porta un eventuale passaggio. quindi abbiamo una situazione di due contro uno, il portiere, la punta decide di concludere personalmente appena entrato in area, ma manca in modo clamoroso la porta, con la sfera che accarezza il palo e termina in fallo di fondo. Dopo altri sterili tentativi per riportarsi in parità, il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio. I neroverdi sfruttano al meglio il vantaggio di vento favorevole e anche favoriti da grossolane ingenuità della difesa avversaria, realizzano altre tre reti in successione, al 5' con Vitale bravo a sfruttare un clamoroso liscio di un difensore, con Monesi al 21' che schiaccia di testa indisturbato, quasi sulla linea di porta e con Filippeschi che batte Conti con un tiro da fuori area, non irresistibile. Generosa prova del Gracciano che deve riflettere sugli errori commessi e buona prestazione del Sangimignano che riscatta prontamente la sconfitta interna subita nel precedente turno di campionato.

Chiusi-Siena 5-2

RETI: Florulli, Formentini, Formentini, Ferretti, Cesaroni, Hermenegildo, Silvestri
Successo di prestigio per il Chiusi che vince per 5-2 sul Siena. Partono bene i padroni di casa che sbloccano il risultato al 5' con Formentini. La reazione dei ragazzi di mister Bichi non arriva e prima del riposo Cesaroni mette a segno il raddoppio. Nella ripresa ancora Formentini a segno per il 3-0. E' poi Ferretti ad alliungare ulteriormente il divario a favore del Chiusi. Gli ospiti reagiscono, segnando nel giro di pochi minuti con Hermenegildo prima e su rigore con Silvestri poi. La rete di Florulli restituisce sicurezza ai padroni di casa che chiudono sul 5-2.

Torrita-Castelfiorentino 1-7

RETI: Brandini, Barnini, Fontanelli, Pjetri, Burgassi, Fontanelli, Fontanelli, Hamedani
Larga vittoria del Castelfiorentino che, approfittando del contemporaneo ko dell'Asta, torna ad assaporare il vertice della classifica. La partita si mette subito in discesa per un Castelfiorentino che vuole recuperare subito il terreno perso. Infatti alla prima occasione a due minuti dal calcio d'inizio su assist di Fontanelli, in diagonale Pjetri segna. Poco dopo al 4' si ripete Barnini e di nuovo al 18' porta a tre le reti. Ottimo la prestazione di Hamedani sulla fascia destra che segna al 6' e nel secondo tempo dopo una cavalcata su tutta la fascia si procura il rigore che batte e segna Fontanelli al 13'. Dopo svariati tentativi arriva al 18' il gol di Burgassi. L'unica occasione creata dai locali, viene sfruttata al 25' su calcio di punizione segnato da Brandini. Dopo la doppietta di Fontanelli al 35' con un tiro da fuori imprendibile per il portiere, l'arbitro decreta il fine della gara.

Monteriggioni-Asta 2-1

RETI: Caporali, Koci, Sabatino
Campionato riaperto! L'Asta cade in casa del Monteriggioni dopo otto vittorie in altrettante uscite e il titolo torna in discussione. Il primo tempo è dominato dal Monteriggioni con numerose occasioni per la squadra di casa. La prima opportunità arriva al 10' con Zizzo che davanti al portiere sbaglia una buona occasione. Poco dopo Koci, servito da Zizzo, sbaglia anche lui davanti al portiere. Verso il 25' un buon pallone di Iafelice arriva a Caporali che davanti a Machetti è freddissimo e sigla l'1-0. L'Asta non riesce a superare la metà campo e al 30' da un calcio d'angolo battuto da Iafelice, Koci segna il 2-0. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il Monteriggioni che continua ad attaccare e da segnalare c'è un palo di Iafelice verso il 20'. Verso il 25' su una mischia in aerea di rigore, Sabatino segna il gol del 2-1 e riapre la partita. Nel finale però l'Asta, pur spingendo, non riesce a creare nessuna occasione da rete.