Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 7

Florentia San Gimignano-Colligiana 0-2

RETI: Mottola, Mottola
Si gioca al Belvedere la gara tra la Florentia San Gimignano e la Colligiana. Parte in avanti la squadra di mister Biotti e al quinto Mottola calcia in porta ma Razzi è bravo a parare, Le due squadre si affrontano a viso aperto senza che nessuna delle due prende il sopravvento fino al ventottesimo quando l'arbitro vede un dubbio fallo di mano in area locale e assegna il calcio di rigore (viene allontanato il tecnico di casa). Si incarica della battuta Mottola che mette a segno la rete dello zero a uno. Al trentesimo ghiotta occasione per Tinacci che su angolo si trova la palla sulla testa da solo ma non riesce a dare forza e Piliu para. Il Sangi prova a spingersi in avanti e prova a chiudere la Colligiana nella sua area ma senza riuscire a pareggiare e così si conclude il primo tempo. Il secondo tempo vede partire meglio la Colligiana e al quarto su un sospetto fuorigioco con Mottola mette a segno la sua doppietta personale per lo zero a due ospite. A questo punto la Colligiana amministra il risultato, unico sussulto con Lapucci che da buona posizione calcia alto. Si conclude la gara con la vittoria della Colligiana per due a zero. Gara che è stata equilibrata per tutto il primo tempo e, probabilmente, solo il dubbio rigore ha contribuito a creare i presupposti per la vittoria ospite. Insufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù
: per la Florentia migliore in campo Razzi e Masi , per gli ospiti Mottola e Piliu .

Gracciano-Chiusi 2-4

RETI: Nicolò, Ndiaye, Formentini, Tistarelli, Formentini, Casao
Nella penultima gara casalinga di questo campionato avaro di soddisfazioni, il Gracciano affronta il Chiusi. Anche se gli ospiti, al termine hanno meritato la vittoria, il punteggio punisce oltre misura i biancoazzurri che si sono battuti per lunghi tratti ad armi pari con gli ospiti.I ragazzi di Sabatini si presentano in campo privi di due titolari difensivi e il mister deve inventarsi mezza difesa affidando a Magni l'arduo compito di contenere il capocannoniere del campionato Formentini. E' proprio Formentini che con una doppietta e un delizioso assist perCastrini,trascina la propria squadra alla vittoria. l'altra rete del Chiusi la mette a segno Casao. Il Gracciano è andato a segno con Ndiaye che dopo avere subito un netto fallo in area di rigore si incarica della trasformazione con un preciso diagonale che non lascia scampo a Meloni.La rete del definitivo 4 a 2 viene siglata da Nicolo, bravo a finalizzare un preciso invito di Sabatino. Gara corretta e ben arbitrata.

Torrita-Siena 1-8

RETI: Singh, Dragoni, Brunelli, Silvestri, Gorelli, Brunelli, Brunelli, Brunelli, Nastasi
Bella vittoria del Siena sul campo del fanalino di coda Torrita. La formazione di mister Bichi inizia bene e va subito in vantaggio con Dragoni, raddoppiando poco dopo con Gorelli. Il Siena continua a spingere e triplica con Brunelli che mette a segno il primo dei quattro gol personali. Prima del riposo i padroni di casa accorciano le distanze. Nella ripresa però gli ospiti riprendono a spingere e dilagano con Brunelli, Silvestri e Nastasi fino al definitivo 1-8.

Asta-Castelfiorentino 1-0

RETI: Amadori
L'ipoteca sul campionato. L'Asta vince sul filo di lana con il Castelfiorentino e si lancia verso il titolo provinciale, anche se le ultime due giornate offrono incontri molto interessanti. Bella partita, tirata e combattuta con le due formazione che, guardinghe in avvio, si sciolgono e provano a sbloccare. Soprattutto nella prima frazione si sono registrare diverse occasioni su ambedue i fronti. La prima palla gol capita agli ospiti quando Machetti viene chiamato alla difficile parata per sventare il vantaggio ospite. Scampato il pericolo, l'Asta viene fuori e comincia a macinare gioco. Prima arriva un'occasione per Cocco che si fa chiudere il tiro a botta sicura, riprende Violante che colpisce il palo. Poi è ancora Violante a colpire il palo dalla distanza col portiere ormai fuori causa. Il Castelfiorentino non sta certo a guardare e si rende pericoloso su mischie e palle inattive. Nella seconda frazione le due formazioni diventano meno lucide e aumenta l'agonismo, tanto che il gioco ne risente. Mister Del Toro cambia assetto tattico alla sua squadra e questo manda un attimo in difficoltà il Castelfiorentino. Al 32' l'epiosodio decisivo: fallo su Galardi e rigore di Amadori che realizza il gol da tre punti.
Calciatoripiù
: nei padroni di casa segnaliamo Amadori che, entrato al 31', ha la freddezza per realizzare il rigore decisivo; negli ospiti il portiere Gurrieri, Pagliuca e Pronjaj .

Monteriggioni-Asta Sq.b 2-0

RETI: Brogi, Iafelice