Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 4

Florentia San Gimignano-Siena 3-3

SIENA: , , Brunelli, . A disp.: , , . All.: Burresi David
RETI: Ceccarelli, Ceccarelli, Filippeschi, Chiantini, Vadi, Bichi
Si gioca al Belvedere la gara tra la Florentia San Gimignano e il Siena, partono subito in avanti i ragazzi di mister Burresi e al ventunesimo Ceccarelli recupera palla vince un paio di rimpalli e mette a segno la rete del vantaggio locale. Dopo tre minuti Ceccarelli si ripete recuperando palla sulla trequarti e appena entrato in area batte Corsi in uscita per la palla del due a zero. Al ventinovesimo è Filippeschi che fa partire un tiro dal limite dell'area di rigore e la palla si insacca sotto la traversa per il tre a zero. Al trentesimo primo squillo del Siena con Bichi che su azione di corner colpisce la traversa. Al trentaquattresimo è Lazar che calcia verso la porta dal limite ma Corsi è bravo a parare e così il primo tempo si conclude sul risultato di tre a zero. Il secondo tempo inizia come il primo con i locali in avanti fino al quarantasettesimo quando Bichi approfitta di un errore difensivo e sigla la palla del tre a uno, i locali provano a reagire e al cinquantacinquesimo Lazar da buona posizione mette alto di poco. Al cinquantasettesimo altra leggerezza difensiva locale con Vadi che ne approfitta e accorcia sul risultato di tre a due. I ragazzi di casa sembrano accusare il colpo e non riescono più ad esprimere il bel gioco visto per un tempo e mezzo. Al sessantatreesimo è il Siena con Chiantini che vince un contrasto è mette a segno la rete del pareggio. La gara si conclude sul risultato di parità, risultato che va molto stretto ai ragazzi di mister Burresi per il gioco visto, ma che alla fine ha premiato la caparbietà degli ospiti che hanno creduto nella rimonta fino all'ultimo minuto. Sufficiente la direzione arbitrale in una gara corretta.

Calciatoripiù:
Lazar
e Bindar per la Florentia San Gimignano e Hemenegildo per gli ospiti.



Asta Sq.b-Chiusi 0-3

RETI: Caiazzo, Formentini, Trenta
Larga vittoria del Chiusi che passa anche l'esame Asta B e mantiene la condizione per le partite che risulteranno più impegnative. I complimenti vanno anche ai ragazzi di mister Violante che hanno tenuto testa ad un rivale più quotato senza mai scomporsi. Nella prima frazione il match è equilibrato e si chiude in vantaggio per il Chiusi con il minimo scarto per il guizzo vincente di Caiazzo. Nella ripresa gli ospiti sono più incisivi e lasciano il segno ancora due volte con Formentini (al quinto centro in due uscite) e Trenta che chiudono i conti sullo 0-3 finale.



Gracciano-Asta 1-7

RETI: Ndiaye, Calzeroni, Prosperi, Mariucci, Reka, Calzeroni, Cocco, Mastio
Altra pesante sconfitta per i giovanissimi di mister Sabatini. Gara dominata dall'Asta soprattutto nella prima frazione di gara terminata in vantaggio di sei reti. Nei primi minuti i biancorossi locali si difendono con ordine con gli ospiti decisi a sbloccare il risultato. Nello spazio di cinque minuti l'Asta realizza due reti con Reka al 10' e Mariucci al 15' con la complicità di Conti che sulla prima rete si lascia sfuggire il pallone di mano su una conclusione da fuori area, e successivamente non interviene su di un tiro, non irresistibile, valutando la sfera fuori dallo specchio della porta. Il numero uno locale si riscatta successivamente compiendo due grandi parate. Continua a premere l'Asta e in sequenza realizza altre quattro reti, con una doppietta di Calzeroni Mastio e Cocco. Evidentemente il mister dei locali si è fatto sentire negli spogliatoi durante l'intervallo, perché sono rientrati in campo animati da un piglio diverso riuscendo a contrastare efficacemente i più quotati avversari. Dopo alcune occasioni sprecate il Gracciano realizza la rete della bandiera con Nidiaye bravo a trasformare con freddezza un calcio di rigore, giustamente concesso per un fallo di mano in piena area di rigore. A cinque dal termine Prosperi in evidente posizione di fuori gioco, realizza la settima rete. Ottima prova dell'Asta che ha chiuso la gara nella prima frazione, mentre il Gracciano deve ripartire dalla dignitosa prova nella seconda frazione.



Torrita-Colligiana 0-6

RETI: Mottola, Ocone, Sanna, Mottola, Barracani, Sanna
Vittoria con punteggio tennistico per la Colligiana che espugna al campo di Torrita non senza faticare un po'. Nel primo tempo la formazione di mister Biotti sblocca subito il risultato quando Barracani raccoglie una corta respinta del portiere, controlla ed indirizza all'incrocio dei pali. Il raddoppio è quasi cosa immediata con Mottola che in un fazzoletto salta due avversari, anche il portiere e deposita la palla in fondo al sacco. I ragazzi di casa riescono poi ad inibire le fonti del gioco della formazione di mister Biotti fino all'intervallo. Nella ripresa comunque la Colligiana si scioglie e riesce ad esprimersi con ancora maggiore disinvoltura anche in zona gol. Arrivano così il gol di Sanna, il rigore di Mottola, lo stacco vincente di Ocone e il secondo sigillo personale di Sanna quasi allo scadere per il definitivo 0-6.



Monteriggioni-Castelfiorentino 0-3

RETI: Pjetri, Falorni, Ticciati
Partita che nel primo tempo si è svolta principalmente a centrocampo con contrapposizioni sterili, da segnalare solo un tiro da posizione favorevole al limite dell'area, una palla sporca uscita da un contrasto che Fontanelli impatta forte di destro che passa oltre la traversa. Per i padroni di casa si segnalano due tentativi importanti con Caporali e Koci che non riescono però a concretizzare. Secondo tempo in cui la capolista ha fatto valere una caratura superiore prendendo subito il centrocampo e chiudendo l'ottimo e combattivo Monteriggioni. Al 4' Pjetri dopo una corta respinta della difesa con un gran sinistro fa tremare la traversa. Il gol è nell''aria ed 44' Pjetri su assist di Fontanelli incrocia con un sinistro imprendibile per il portiere. Al 60' su una spizzata di testa di Burgassi, apre il destro Falorni che insacca l'angolo lontano. Al 63' lancio lungo dalla difesa di Franchini su Burgassi che regala un assist a Ticciati che di collo pieno segna un gol sotto la traversa. Si segnala l'ottima tenuta della difesa castellana, ancora imbattuta in questo torneo.Il resto della partita è scivolata tra cambi e gioco spezzettato.