Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 6

Florentia San Gimignano-Castelfiorentino 1-3

RETI: Lapucci, Ticciati, Franchini, Burgassi
Vince ancora la capolista Castelfiorentino che mette quasi definitivamente fuori dai giochi la Florentia San Gimignano, al terzo ko in campionato. E dire che i padroni di casa si portano in in vantaggio con un pallone recuperato e calciato da Lapucci dal limite dell'area. Dopo pochissimo arriva la reazione degli ospiti. La formazione di mister Pelacchi pareggia con Franchini e poi prende in mano le redini del gioco. Nella ripresa il Castelfiorentino prova a chiudere i conti, riuscendoci al 13' con Ticciati. Trascorrono appena cinque minuti e Burgassi fa calare definitivamente il sipario sulla contesa per il definitivo 1-3.



Asta-Siena 7-0

RETI: Basile, Cocco, Mariucci, Amadori, Reka, Reka, Basile
Bel test per l'Asta che supera nettamente il Siena al termine di una sfida ben condotta in avanti dai ragazzi di mister Del Toro. Il vantaggio dei padroni di casa arriva in apertura quando Mariucci (ex di turno) raccoglie una respinta corra della difesa e da fuori area scarica in rete. Il raddoppio arriva poco dopo grazie a Cocco. I ragazzi di mister Del Toro giocano bene e costruiscono occasioni su occasioni. Prima del riposo arrivano un calcio di rigore fallito da Reka che poco dopo si riscatta segnando la terza rete. Nella ripresa l'Asta veleggia tranquilla con il cospicuo vantaggio e la chiara sensazione di superiorità. Arrivano la doppietta di Basile e le segnature di Amadori e Reka per il definitivo 7-0.



Gracciano-Colligiana 0-4

RETI: Sanna, Sanna, Xhani, Mottola
Tre su tre (senza considerare le fuori classifica) per la Colligiana che vince il derby con il Gracciano per 4-0. In pratica la sfida si conclude nella prima frazione, chiusa dai ragazzi di mister Biotti avanti di tre reti. E' Xhani a suonare la carica per i suoi, fornendo assist a profusione. Prima manda in gol Sanna di testa, poi iscrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori ed infine serve a Mottola il pallone per il gran tiro di sinistro che finisce all'incrocio dei pali. In avvio di secondo tempo si chiudono virtualmente le ostilità quando Sanna realizza la propria doppietta personale per il 4-0 finale. Gli ospiti spingono e controllano senza rischiare troppo.



Monteriggioni-Chiusi 4-2

RETI: Caporali, Iafelice, Caporali, Koci, Casao, Formentini
Bella vittoria del Monteriggioni che supera il Chiusi per 4-2. I primi 10 minuti sono stati dominati dalla formazione di casa che ha sbagliato ben sei occasioni da rete con Koci e Zizzo. Il Chiusi, non riuscendo a superare la metà campo, gioca solamente a lanci lunghi a cercare Casao. Al 20' del primo tempo Caporali manda un pallone in profondità per Iafelice che da solo davanti al portiere non sbaglia e insacca il pallone sul secondo palo. Dopo l'1-0 il Chiusi prova una timida reazione ma senza creare delle vere occasioni da rete. All'inizio del secondo tempo un tiro dalla distanza di Caporali non viene bloccato dal portiere e quindi facilmente Koci mette il pallone in rete a porta vuota. Verso il 10' però il Chiusi conquista un rigore su un fallo di Sangermano. Formentini non si fa ipnotizzare da La Rocca e segna calciando sotto l'incrocio dei pali il gol del 2-1. Verso la metà del secondo tempo arriva il 3-1 del Monteriggioni grazie ad un lancio lungo di Petri che scavalca la difesa, Caporali è bravo a crederci e approfittando dell'uscita del portiere colpendo la palla di testa lo scavalca e segna. Al 26' Casao su calcio di punizione dalla trequarti segna un bel insaccando la palla nel secondo palo è il gol del 3-2. Infine nel pieno recupero un'altra palla lanciata in profondità per Caporali e col piatto insacca la palla alle spalle del portiere sigla il gol 4-2.



Torrita-Asta Sq.b 1-1

RETI: Autorete, Giannelli
Finisce con un pareggio tutto sommato giusto la sfida tra Torrita e Asta B. La formazione guidata da mister Violante allunga dunque la striscia positiva ripresa dopo l'importante e prestigioso pareggio con il Siena. Il Torrita dal canto suo riesce per la prima volta a non uscire battuto dal campo. Da segnalare il bel gol di Giannelli da fuori area. Calciatorepiù: Pallari (Asta).