Campionando.it

Giovanissime GIR.B - Fase2 - Giornata n. 1

Citta Di Pontedera-Rinascita Doccia 1-2

RETI: Scuderi, Talanti, Autorete
La partita è stata sbloccata nel primo tempo, durante il quale le ragazze del Doccia sono partite più forti rispetto alle padrone di casa del Pontedera. Pontedera che aveva in porta Del Carlo, giocatrice di movimento (per l'assenza del primo portiere), risultata alla fine la migliore in campo, grazie ad una prestazione importante. Il gol del vantaggio ospite è stata messo a segno da Talanti, con un gran tiro da fuori area.
Nel secondo tempo il Pontedera ha alzato un po' il ritmo e la partita è stata in equilibrio. Almeno fino a che non è arrivato il gol del 2-0, questa volta a causa di uno sfortunato autogol della difesa locale. Nel terzo tempo le granata hanno forzato un po' di più, mentre le avversarie sono state brave a girare palla e agire in contropiede. Il Pontedera ha accorciato le distanze con Gaia Scuderi ma oramai la partita era finita, con la vittoria di misura del Rinascita Doccia.

- -
Zenith Prato-Academy Livorno 5-2

RETI: Graziuso, Goti, Graziuso, Pagano, Sturli, Pecchioni, Profeti
Parte la seconda fase dopo due mesi di fermo, ma i problemi di infortuni e situazione Covid non mancano, soprattutto alla squadra livornese. L'Academy in apertura sbaglia un paio di occasioni e poi subisce il gol al 5' con Pagano Asia da fuori area. Partita combattuta a centrocampo e qualche occasione da entrambe le parti con buone parate delle due portiere. Poi nel tempo di recupero lo Zenith trova il raddoppio con il capitano Graziuso che senza pensarci troppo, calcia in porta un pallone arrivato da destra. Secondo tempo identico al primo, al 5' Goti Azzurra mette a segno il 3 a 0 dopo una ribattuta del portiere Principi che aveva chiuso bene su tiro di Pagano. Badiani decide che non è ancora tempo di subire gol, con parate e belle uscite mantiene inviolata la porta. Al 15' arriva la doppietta del capitano con un tiro rasoterra che porta a 4 lo Zenith. Nel terzo tempo l' Academy scende in campo più convinto, ma il portiere locale Badiani non ne vuol sapere e chiude ancora ermeticamente la sua porta. Al 10' finalmente segna Sturli, dopo averci provato tutta la partita, e con tiro ravvicinato porta a 5 le reti pratesi. L'Academy non demorde e Badiani si deve arrendere al 16' su tiro preciso all'angolino di Pecchioni Vittoria ed al 19' su inserimento palla al piede di Profeti Matilde che segna con un tiro deciso e ravvicinato per il 5-2 finale.