Campionando.it

Giovanissime GIR.B - Fase2 - Giornata n. 6

Citta Di Pontedera-San Miniato 4-0

RETI: Scuderi, Del Carlo, Scuderi, Autorete
Larga vittoria del Pontedera nella gara casalinga contro il San Miniato che, in inferiorità numerica per essersi presentato con sole 8 ragazze, disputa comunque una grande gara ed onora al meglio la partita con impegno e costanza. Nel primo tempo Pontedera in vantaggio grazie a uno sfortunato autogol della difesa ospite. Nel secondo e terzo tempo le granata ha alzato un po' di più i ritmi e la qualità del gioco e sono andate a segno con Del Carlo e con Gaia Scuderi, autrice di una doppietta.

Academy Livorno-Rinascita Doccia 1-6

RETI: Pardini, Spagnuolo, Spagnuolo, Sottili, Sottili, Sottili, Cesari
Partita giocata bene da entrambe le squadre, ma sopratutto dal Rinascita che subito approfitta di qualche errore difensivo dell' Academy e va a segno 3 volte con Sottili, una vera spina nel fianco per tutto il primo tempo. Dopo una riconquista del pallone, le livornesi sviluppano sulla destra l'azione che al 19' porta al gol Pardini per l' 1-3.
Secondo tempo, al 9' gol di Spagnuolo in mischia con conclusione ravvicinata. Poi un paio di parate di Principi e niente più e il secondo tempo finisce 1-4. Nel terzo tempo il gioco è un po' più lento ma c'è tempo e modo per altri gol: al 4' ancora di Spagnuolo, poi una bella parata di Principi e un gol di Cesari, che approfitta dell'inesperienza delle ragazze dell'Academy calciando velocemente una punizione e segnando il definitivo 1-6. L'Academy Livorno, che riposerà nella prossima e ultima giornata di campionato, si ferma a quota 6 punti, mentre vola meritatamente a punteggio pieno il Rinascita Doccia, che attenderà lo Zenith Prato per concludere questa seconda fase.

Zenith Prato-Vigor Cf 0-1

RETI: Francalanci
Si conclude con la vittoria della Vigor la partita giocata sul campo della Zenith Prato e valevole per la penultima giornata del campionato. La gara è stata aperta e piacevole, con tante occasioni per entrambe le squadre, tanto che i rispettivi portieri sono stati i migliori in campo, ed è stata risolta da un gol messo a segno ad un minuto dal recupero dalla n.9 ospite Francalanci. Per quanto visto durante l'arco dei tre mini-tempi, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma alla fine i tre punti vanno alla Vigor, che raggiunge proprio la Zenith a quota 9 in classifica.