Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR.A - Giornata n. 7

Aquila Montevarchi-Citta Di Pontedera 1-5

RETI: Bichi, Cerri, Zingoni, Zingoni, Pozzolini, Falleni
Uscito malconcio sul fronte infermiera dal big-match contro la Fiorentina, ma con un'ulteriore bella dose di autostima in corpo dopo il confronto ad armi pari contro la corazzata viola, il Pontedera sempre più costruito a sua immagine e somiglianza dal maestro Giovanni Vitali centra un altro bel successo, stavolta contro la generosa Aquila Montevarchi. I padroni di casa cercano a loro volta segnali di crescita e li trovano in avvio, quando mettono sotto pressione la porta ospite. Dopo una decina di minuti però il Pontedera inizia a quadrarsi sempre meglio in campo, alza il suo baricentro e, dopo diversi tentativi, passa grazie al guizzo in mischia di Cerri. Il raddoppio - prima del riposo - arriva invece grazie a Falleni, lesto e reattivo nel ribadire in rete un precedente tiro di Zingoni che aveva impattato contro la traversa. Nella ripresa il tentativo di reazione dei padroni di casa è ben gestito dalla formazione granata, che allunga con la doppietta di Zingoni, che prima piazza una zampata sottomisura poi firma il 4-0 con un gran tiro dal limite. Spazio poi per la meritata rete della bandiera dei padroni di casa - firmata da Bichi - che supera Nizzi, mentre prima del finale c'è gloria anche per Pozzolini che, con un preciso destro, finalizza in rete un pregevole assist di Del Gronchio.

Calciatoripiù:
Falleni, Fattori, Del Gronchio e Pelagotti
(Pontedera).



Fiorentina-Pisa 4-1

RETI: Camara, Pellegrini, Galastri, Melai, Guelfi
C'è motivo di soddisfazione per entrambe: per la Fiorentina perché vince con un punteggio netto una gara molto difficile, contro un Pisa motivato e in forma prima del match. Sul fronte opposto anche il Pisa può guardare il bicchiere mezzo pieno, quello relativo alla prestazione offerta, anche se il risultato non rende merito. I nerazzurri partono forte e in avvio sorprendono gli avversari, conquistando un calcio di rigore che Guelfi trasforma per lo 0-1. Gli ospiti non si accontentano e cercano il raddoppio, ma a segnare il gol del pari all'11' sono i locali con Galastri, che approfitta di un errore del pacchetto difensivo avversario. Si va al riposo sul parziale di 3-1, perché Melai devia in rete un cross dalla fascia al 26' e quattro minuti dopo Camara cala il tris; nel mezzo da segnalare i tentativi del Pisa di rimettersi in pista, ma Gatto e Guelfi chiamano in causa l'attento Magalotti che risponde presente. Nel secondo tempo, per i primi 20', il Pisa tiene il campo benissimo e sembra poter andare in gol riaprendo i giochi; la Fiorentina però gestisce energie e risultato, aumentandolo di un altro gol nel finale grazie al neo-entrato Pellegrini che fissa il punteggio sul definitivo quattro a uno.

Calciatoripiù:
Vllashej, Melai e Galastri
(Fiorentina); Lenzoni (Pisa).



Carrarese-Grosseto 2-0

RETI: Lapperier, Vannucchi
Al campo di Fossone la Carrarese vince e sprinta in classifica: grazie ai tre punti conquistati gli apuani balzano a quota sette in classifica, distanziando proprio il Grosseto. La gara fra due squadre che, pur con caratteristiche differenti hanno espresso valori simili, gira attorno ai gol di Vannucchi e Lapperier, due reti di buona fattura che fanno pendere l'ago della bilancia in direzione dei gialloazzurri. Lascia il campo però a testa alta il Grosseto, consapevole di aver dato fondo al proprio impegno mettendo a dura prova in più occasioni la solida retroguardia della Carrarese, sempre pronta a ribattere le offensive dei maremmani proteggendo Bigini e il prezioso margine di vantaggio accumulato.