Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR.A - Giornata n. 2

Grosseto-Aquila Montevarchi 5-2

RETI: Tosi, Tosi, Tosi, Bicocchi, Autorete, Boccarini, Campaioli
Un super primo tempo basta e avanza, al Grosseto, per assicurarsi la conquista dell'intera posta in palio nel match casalingo contro l'Aquila Montevarchi. Perfetta l'interpretazione del canovaccio tecnico-tattico da parte dei biancorossi nei primi 35', decisamente sottotono l'approccio alla contesa degli ospiti, e così i locali prendono il largo. Bomber Tosi, come al solito, fa da trascinatore e confeziona una splendida tripletta, con un gol bellissimo in acrobazia e due perentori colpi di testa in area ospite. Un'autorete aumenta il bottino dei biancorossi, poi Bicocchi con un bolide che si insacca sotto la traversa manda le squadre al riposo sul parziale di cinque a zero. Nella ripresa la gara, ormai segnata, propone la riscossa dell'Aquila che accorcia due volte le distanze con Boccarini prima e Campaioli poi. Meglio la formazione ospite nella seconda parte del match, ma il Grosseto evita guai peggiori e tiene a distanza gli avversari fino al triplice fischio.



Pisa-Olbia 3-3

RETI: Lenzoni, Lenzoni, Ontani, Bertini, Cubeddu, Trogu
Dopo averlo imposto alla Fiorentina, un altro pareggio pirotecnico certifica quanto sia ostico l'Olbia in trasferta, quasi più che all'interno dei propri confini isolani. Uno spettacolare tre a tre manda in archivio il 2021 delle due squadre, con il Pisa costretto a una gara di grande agonismo e grinta per adattarsi alla cifra aggressiva degli avversari. I sei gol sono ben distribuiti nell'arco dei settanta minuti, e i primi 35' di gioco si concludono sul due a uno. Il Pisa si porta sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Lenzoni, che apre le marcature con ujn perentorio colpo di testa dopo un calcio d'angolo e poi trasforma senza esitazioni un calcio di rigore. L'Olbia però non demorde mai, gioca in maniera grintosa e badando soprattutto ai rilanci lunghi che premiano il possente Trogu, autore del due a uno con cui le squadre tornano negli spogliatoi. In avvio di secondo tempo il Pisa attacca a caccia del terzo gol, ma a trovare quello del pari è invece l'Olbia, che impatta il risultato grazie al penalty - il secondo di giornata - trasformato da Cubeddu. Passano appena 2' e gli ospiti segnano ancora con Bertini, che approfitta di un errore della squadra nerazzurra. Costretto a inseguire, il Pisa si rimbocca le maniche e riesce a trovare il punto del tre a tre nel finale grazie a Ontani, subentrato benissimo a gara in corsa. Nei pochissimi minuti che restano i padroni di casa di mister Rocca si riversano in avanti a caccia del gol vittoria, ma un paio di parate miracolose di Uscidda consentono all'Olbia di mantenere il pareggio.

Calciatoripiù:
Menicucci e Lenzoni (Pisa).




Carrarese-Fiorentina 2-2

RETI: Vannucchi, Vannucchi, Bahry, Melai
Una Carrarese tutta cuore e grinta impone il terzo pari stagionale alla Fiorentina: al campo di Fossone finisce con un frizzante due a due un'altra gara interpretata con coraggio dagli apuani e con qualità dai viola, che pur conservando la loro imbattibilità non son operò riusciti a ottenere il successo che avrebbe consolidato la loro comunque ferma le leadership nel girone. Costretta a inseguire un doppio svantaggio, maturato grazie ai gol di Merlai e Bahry che finalizzano al meglio due delle numerose azioni d'attacco costruite dagli ospiti, nella seconda parte di gara i padroni di casa hanno il merito di non mollare mai la presa sulla gara, rientrando in partita grazie all'eurogol di Vannucchi, il cui tiro al volo dimezza lo svantaggio. E' poi un calcio di rigore trasformato dallo stesso Vannucchi a decretare il definitivo due a due, un risultato che premia l'impegno profuso in campo dalle due squadre e soprattutto dai padroni di casa.