Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 4

Stiava-Castelnuovo Garfagnana 0-3

RETI: Pedreschi, Satti, Pieroni
Academy Qm Massarosa-Academy Porcari 0-2

RETI: Bandoni, Menesini


Sporting San Donato-Luccasette 7-3

RETI: Bianucci, Romiti, Allegrini, Romiti, Bianucci, Valdisseri, Romiti, La Rocca, Angeli, Tredici
Partita in equilibrio per i primi venti minuti nei quali il Luccasette sfrutta una bella azione di contropiede e al 3' si porta in vantaggio. Il San Donato cerca di riorganizzarsi e con fatica trova il gol del pareggio con Romiti intorno al 20'. Dopo pochi minuti la squadra di casa raddoppia con lo stesso Romiti. A questo punto la partita prende la svolta decisiva con il San Donato che trova stimoli e giocate, tanto da chiudere il primo tempo sul 4 a 1 per i gli amaranto blu; realizzatori Bianucci Leonardo e Valdisseri. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni ma ancora locali in gol con Bianucci Lorenzo, ancora Romiti ed Allegrini. A cinque minuti dal termine il Luccasette con orgoglio trova il modo di segnare due reti per il definitivo 7-3.



Folgor Marlia-Scintilla 1945 4-1

RETI: Davini, Lencioni, De Simone, Biagiotti, Casarosa
Inizio partita sul campo di Marlia, in buone condizioni, nonostante il tempo. I rossi di De Luca cercano di tenere l'iniziativa del gioco ma, sono gli ospiti ad avere le occasioni migliori, al 10' con Occhipinti e dagli sviluppi del calcio d'angolo che ne è scaturito, Degl'Innocenti tira fuori di poco.Qualche minuto più tardi è Cordoni che sulla sinistra si rende pericoloso ma non riesce a concludere. Il Marlia non sta a guardare e, grazie ad una fisicità maggiore, riesce ad affacciarsi all'area difesa da Romanazzi. Così al 17' Bianchi sfiora la traversa su punizione, il pressing resta alto e dopo qualche minuto ha i suoi frutti, precisamente al 28' Faik su punizione impegna il portiere che non trattiene e Lencioni, più svelto di tutti, con un tap-in facile, porta sull'1-0 il risultato per i padroni di casa. Reazione degli ospiti ma, i ragazzi capitanati da Bandoni, attutiscono i contrattacchi e, con un azione di rimessa, al 44' portano a due le reti con De Simone. Si va al riposo e si riparte con un cambio per la compagine pisana, entra Casarosa al posto di Muscente e sembra la mossa giusta. Dopo cinque minuti affondo sulla sinistra rientro e palla sul secondo palo, si dimezza lo svantaggio. È il momento dei celesti che premono sull'acceleratore e mettono in difficoltà la retroguardia casalinga. Iniziano i cambi, momento di stasi a centrocampo, e il Marlia si riaffaccia in area al 22' ma il portiere e la difesa respinge. I ragazzi di Ciurli sfiorano il pareggio al 38' con Taccini che colpisce la traversa con deviazione del numero 1 Frateschi che poi si ripete sul tiro ravvicinato di D'Amico appena subentrato a Degl'innocenti. Brivido ed applausi per Frateschi, ma si sa, nel calcio spesso funziona così, goal sbagliato goal subito. Sul contropiede Bettini ultimo uomo stende l'avversario al limite, secondo giallo e doccia anticipata. Dal limite il 13 Biagiotti batte sulla barriera ma la deviazione è quella giusta e sono tre le reti per i padroni di casa. Cinque minuti di recupero per le speranze della Scintilla che si infrangono su un tiro del numero 9 Davini che, defilato sulla destra supera il portiere con un preciso fendente e porta a quattro i goal per il Marlia. Buona prestazione per i ragazzi di De Luca che superano una ostica Scintilla capitolata solo nel finale. Per gli ospiti non resta che pensare già alla prossima sfida di campionato.



Migliarino Vecchiano-San Filippo 4-1

RETI: Freschi, Casciani, Della Bartola, Manetti, Giannelli
Vittoria ampia e senza particolari problemi per il Migliarino Vecchiano che regola il S.Filippo già nel primo tempo chiuso sul 4-1 che poi sarà il risultato finale. Gol in apertura di Casciani, e raddoppio di Freschi con un bel diagonale. Accorciano le distanze gli ospiti, ma per loro non c'è neanche il tempo di festeggiare che subito Manetti risolve una mischia da calcio d'angolo e ristabilisce la parità. A fil di sirena del primo tempo il quarto gol che porta la firma di Della Bartola. Secondo tempo disputato per pura accademia: entrambe le squadre hanno dato spazio alle rispettive panchine ma il risultato non cambia. Per il Migliarino Vecchiano secondo successo consecutivo e testa già rivolta al prossimo match di Castelnuovo Garfagnana.