Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 10

Real Aglianese-San Miniato 0-2

RETI: Di Laura, Di Laura
Un'Aglianese sempre in emergenza, anche un po' sfortunata, ma più compatta e più squadra, non è riuscita ad evitare la sconfitta contro il San Miniato. La squadra di mister Esposito sta pian piano trovando il suo assetto, ma ci sarà ancora da lavorare per vederne i risultati.
L'ultima partita dell'anno è stata giocata abbastanza alla pari fra le due squadre, ma le ospiti hanno trovato il gol del vantaggio intorno al 40', con un contropiede finalizzato da Di Laura. Nel secondo tempo il San Miniato trova anche il secondo gol, intorno al 29', sfruttando un errore difensivo delle locali, col portiere neroverde che è uscito fuori tempo, lasciando libera la porta alla conclusione ancora di Di Laura. L'Aglianese ha provato una replica ma un po' di sfortuna e qualche incertezza di troppo, non le hanno consentito di riaprire la partita.



San Giuliano-Centro Storico Lebowski 0-1

RETI: Roselli
È stata una bella partita, combattuta e giocata bene da entrambe le squadre, sia tatticamente che dal punto di vista atletico. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Lebowski è riuscito a portarla a casa con una vera prodezza del nuovo acquisto Briccolani, domenica all'esordio in maglia grigionera, che ha messo dentro il pallone decisivo direttamente da calcio d'angolo, al minuto 92.



Unione Pol. Poliziana-Aquila Montevarchi 1-1

RETI: Celi, Casini
Inizio gara favorevole alle ospiti del Montevarchi, che prendono da subito in mano le redini dell'incontro, macinano gioco e costruiscono azioni in velocità. E dopo appena un quarto d'ora arriva il meritato vantaggio delle ospiti, che approfittano di un errore difensivo delle padrone di casa e superano imparabilmente Anselmi con Casini. Il gol delle rossoblu scuote le ragazze di Silvia Municchi, che mettono finalmente in campo qualità sia nei passaggi che nelle conclusioni e agguantano il meritato pareggio al 38' con Nicla Celi, che stacca perfettamente di testa su azione da calcio d'angolo.
Nella ripresa sia la Poliziana che l'Aquila Montevarchi hanno provato in diversi modi a superarsi, tanti sono stati i tentativi dall'una e dall'altra parte, ma nessuno è valso il colpo da tre punti. Alla fine quindi si può dire che il pareggio sia stato il risultato più giusto per due squadre che ambiscono all'alta classifica.



- -
- -