Campionando.it

Eccellenza Femminile GIR.. - Giornata n. 4

Audax Rufina-Aquila Montevarchi 0-3

RETI: Iannetta, Iannetta, Mani
Partita impegnativa al Bresci di Rufina per la quarta di andata del campionato Eccellenza femminile per le ragazze di mister Ciolli, impegnate contro la capolista Aquila Montevarchi. La prima frazione di gioco, nonostante la supremazia ospite, vede le rufinesi difendersi con ordine e sfiorare anche la rete del vantaggio su ottima occasione capitata sui piedi di Peluso, neutralizzata però dall'ottimo portiere ospite. Finisce il primo tempo sullo zero a zero grazie anche a due interventi della giovane portiera Miriam Scopetani che evita il vantaggio ospite. Nella ripresa le ospiti valdarnesi salgono di qualità soprattutto con Mani e Iannetta e si portano velocemente sul 2 a 0, proprio grazie a una doppietta di Iannetta. Nel finale poi arrotondano il risultato con la terza segnatura per il definitivo 3 a 0, messo a segno da Mani. Buona prestazione comunque delle ragazze di casa, soprattutto della linea difensiva ben guidata dall'ottimaTarchiani. Domenica prossima le ragazze di mister Ciolli riposeranno e in questi 15 giorni di lavoro che le separano dal prossimo impegno, siamo certi che anche grazie a qualche ultimo innesto sapranno regalare emozioni per il proseguo del campionato. Per il Montevarchi la conferma che la squadra di mister Mussi merita la posizione che occupa per qualità di gioco e cinismo nei momenti decisivi delle partite.



Livorno-Lornano Badesse 6-1

LIVORNO: , , , Martina figlie, . A disp.: , , . All.:
RETI: Griselli, Cirillo, Cirillo, Griselli, Maccio, Autorete, Mascilli Migliorini
Partita dai ritmi sostenuti quella svolta domenica al Magnozzi di Livorno, fra le locali, seconde in classifica e reduci dalla goleada sul campo dell'Aglianese e il Lornano Badesse, fermo a tre punti . Finisce 6-1 per le padrone di casa che di partita in partita acquisiscono consapevolezza dei loro mezzi e offrono sempre un gioco migliore. Poco da fare per la formazione ospite, che è riuscita a mettere a segno un solo gol, realizzato da Mascilli, senza mai mettere in discussione il risultato finale. Il campionato è ancora lungo ma il Livorno di mister Carola sembra avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista.



San Giuliano-Unione Pol. Poliziana 2-0

RETI: Maltomini, Di Piramo
Bella e convincente vittoria del San Giuliano nella gara interna contro la Poliziana. La squadra di mister Mattia Santino si è espressa finalmente ai suoi livelli ed ha ottenuto tre punti meritati che la proiettano a quota 6 punti in classifica. Il risultato si è deciso nel primo tempo: vantaggio di Maltomini su punizione, molto bene eseguita; raddoppio al termine di una triangolazione fra Acciari e Di Piramo, con quest'ultima che conclude da fuori area a giro sotto la traversa.
Nella ripresa la squadra di casa ha badato a gestire la situazione, mentre le ospiti hanno cercato di farsi più intraprendenti con un paio di calci piazzati, rimasti senza esito. Il San Miniato ha poi ripreso il controllo delle operazioni, portando alla conclusione Acciari, Di Piramo e Paoli ma il risultato non è più cambiato e la gara si è avviata verso la fase finale senza grandi emozioni e in tutta tranquillità.



Vigor Cf-Real Aglianese 3-0

RETI: Giusti, Tulli, Cozzani
Nella quarta giornata di campionato la Vigor ospita le ragazze del Real Aglianese. Primo quarto d'ora di studio per entrambe le squadre anche se le padrone di casa, minuto dopo minuto, sembrano acquistare metri di campo avversario. Fino al 13' non succede comunque niente degno di nota, tranne un tiro da fuori di Baldoni parato sopra la traversa, ma al 18' la Vigor passa in vantaggio: calcio di punizione dalla destra di Tulli G. che viene respinto sulla linea di porta da parte di un difensore e che trova la zampata vincente di Cozzani S. Passano appena due minuti e al 20' arriva anche il raddoppio con Giusti che da fuori area sorprende il portiere. Le ospiti, pur accusando il colpo, cercano una reazione che però non porterà pericoli alla porta avversaria, da annotare nei primi 45 minuti di gioco solo un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 44' di Venditti.
Inizia il secondo tempo e le ragazze di mister Becattini ripartono con il piglio giusto e, non accontentandosi del doppio vantaggio, cercano il colpo del ko. Al 57' Giusti colpisce la traversa dopo un primo tentativo di Mannelli e al 65' ancora Giusti serve Pieri che, lanciata in area, calcia di poco a lato. Adesso la gara è quasi a senso unico, le ospiti, non riuscendo ad avvicinarsi alla porta avversaria, provano da lontano con Metani al 69' ma senza successo. La Vigor invece affonda ancora con Massai, che colpisce la traversa al 77' minuto, e con Giusti all'83' che dopo un'azione personale si vede deviare il tiro sopra la traversa. All'89' arriva il 3-0 su calcio di rigore ben calciato da Tulli G. per un braccio in area su tiro di Cozzani E.
Risultato netto e tutto sommato giusto per quanto visto nei 90 minuti di gioco anche se le ragazze dell'Aglianese hanno onorato l'impegno fino al triplice fischio.



Centro Storico Lebowski-San Miniato 4-1

RETI: Corsiani, Erriquez, Erriquez, Lavorini, Di Laura
Continua la striscia positiva di risultati del Centro Storico Lebowski femminile. Anche questa domenica le ragazze di Serrau vincono con ampio margine, questa volta contro il San Miniato. Le grigionere passano in vantaggio al 34' del primo tempo dopo un calcio d'angolo di Erriquez che manda a segno Corsani che stacca e segna di testa. La squadra avversaria si fa valere e in più di un'occasione mette in difficoltà le ragazze di casa, che però reggono bene in difesa e mantengono il vantaggio fino al termine del primo tempo.
A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo arriva il raddoppio con Lavorini (5') che segna un gran goal, aiutata da un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Al 7' arriva anche il goal su punizione di Erriquez che anche questa domenica ci mette lo zampino. Le ragazze del San Miniato però non si lasciano scoraggiare dal risultato ed accorciano le distanze con Di Laura, ma Erriquez sancisce il risultato finale segnando la sua doppietta al 19' . Si conclude così, sul 4 a 1, il match tra il CS Lebowski e il San Miniato.